annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TentaSTione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TentaSTione

Ragazzi buongiorno a tutti ...
    Dal titolo si potrebbe capire qualcosa.....

In questi giorni sto facendo preventivi sulla focus...ma in una concessionaria della zona in cui vivo ,avevano esposto una Fiesta ST colore magnetic grey con pacchetto performance.
    Ho cominciato a guardarla incuriosito...e talmente mi è piaciuta che non ho fatto nemmeno il preventivo della focus...in quanto vedendo il prezzo in concessionaria della ST mi son fatto prendere dalle scimmie.
    Ho cominciato a documentarmi su qusta ST e video dopo video mi ha sempre piu stregato...piccola ,compatta,scattante e pepata.
    Il motore è lo stesso tricilindrico che monta la focus e cioè il 1.5 150cv ,sulla ST c'è un upgrade di 50 cavalli...ma in sostanza rimane lo stesso motore...anche se sulla ST cambia e non poco le caratteristiche dell'auto.

Ora il dilemma....razionalità o appagare il desiderio?

Preventivo

Ford Fiesta ST 1.5 ecoboost 200cv manuale(la fanno solo cosi)

5 porte Magnetic Grey

Performance pack( cerchi 18 + differenziale autobloccate - Launch control con contagiri luminoso)

Pack city (camera - sensori parc. post - Blis)

tettuccio apribile

prezzo finale 31.000 ,

prezzo chiavi in mano permutando Peugeot 3008 del 2011 con 230.000km..... 22.300

Tralasciando i consumi che pur essendo un auto sportiva molto dipendera dai modi di utilizzo.....voi cosa ne pensate?

sembra una ragazzata pensare a questo gioiellino per appassionati.....o vado in fondo alla trattativa e mi concedo questo regalino???

Grazie per chi si renderà partecipe della discussione
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Re: TentaSTione

Io penso che 31k per una Fiesta sono troppi.
    Con poco di più, tra sconti e contrattazione di porti via una Golf GTI nuova, ed è tutt'altra scimmia...

Commenta

Ciao Donato, guarda, con i prezzi che hai detto puoi benissimo salire su Polo GTI, che a livello di motore monta un fantastico 2.0 TSI 4 cilindri con gli stessi cavalli...
      Il fatto che siano passati a 3 cilindri, sinceramente, mi fa storcere il naso...

Come ha detto Andrea, ci sono anche tante Golf GTI che km0 le trovi a davvero qualcosina in più, e con questo, ti sto anche dicendo che secondo me ti hanno fatto pochissimo sconto!
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

3D spostato, la sezione "La mia car" è per presentare la propria auto, non per chiedere pareri .

Ad ogni modo bel frullino, però 3C ...
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Gia fatto preventivo...
          Golf Sport 2.0 150 cv DSG con con fari bixeno sensori parc e tetto siamo sui 36.000 circa di listino ....permutando la mia 3008 siamo a 31.000.
          Non andrei sul 2.0 benzina con piu cavalli ...perche gia questo della ST sarebbe uno sfizio al limite....

- - - Aggiornato - - -

Chiedo scusa Michele....!
          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Commenta

Ma la golf è Diesel e non Benzina... in tutti i casi deve fare i confronti con auto di pari segmento
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao Donato ... ti voglio bene ... se puoi aspettare ancora un pò è meglio, ma se proprio c'hai la necessità o le farfalle nello stomaco che ti suggeriscono di cambiare ... prendi un animale a quattro zampe!

Questo è il mio consiglio o suggerimento da amico

Commenta

Ne parlano tutti bene della nuova ST, ma ritengo tanti 31.000€ per una Fiesta
                "La mia GTI"

Commenta

Al supermercato un pacchetto di merendine costa qualcosina meno... A parte la battuta, 31000 euro per una Fiesta sono a mio avviso tanti. Vero è che se una cosa piace...non c'è trippa per gatti. Nel 1992 una Delta integrale costava 58.000.000 di lire...e con quella cifra si compravano tantissime altre auto (Anche BMW M, Sierra Cosworth etc etc)..ed era una cifra davvero importante, folle per un prodotto che da standard (Delta 1.3 lx) veniva molto meno della metà...Ma era la Delta integrale, non era un auto...era la somma di tutto...Ecco che i 31000 euro sono si tanti, ma se ti piace come la Delta integrale, non sono nulla.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Ciao Donato ... ti voglio bene ... se puoi aspettare ancora un pò è meglio, ma se proprio c'hai la necessità o le farfalle nello stomaco che ti suggeriscono di cambiare ... prendi un animale a quattro zampe!

Questo è il mio consiglio o suggerimento da amico

Grazie @tony ,ricambio l'affetto e ti ringrazio per i consigli.

Il fatto è che questa ST mi piace sopratutto per il prezzo ,e la permuta del mio cassone furgonato...cosa che in altri marchi non fanno(marchi di un certo tipo intendo).
                    Sul mercato ,auto sportive e pepate costano molto di piu....direte voi costa 31.000 ma ne tolgono 8000...cosa che su PoloGTI GolfGTI AudiS1 & company si sogna.
                    Per l'uso che ne farei io(no coltello tra i denti e no pista) credo che il frullino 3C non andrebbe troppo sotto sforzo....e poi caspita se ha vinto per 3 anni il premio come motore dell anno un motivo ci sarà,
                    inoltre questa concezione del downsizing sta cominciando a prender corpo in diverse case automobilistiche....vedi Fiat che ha pensionato il "fire" per i nuovi tricilindrici 1000 T3 o la nostra VW coi millini su golf ,T roc e T cross

Diciamo che ancora non ho deciso...pero è piu di un idea.

Non ho preventivato una Golf benzina perche coi prezzi non ci saremmo mai stati.....ammenocchè prendevo una trendline(e non sarebbe golf secondo il mio punto di vista...magari anche discutibile).

poi guardate sul web cosa da gia di serie questa ST e capirete perche la scimmia comincia a battere i tamburi nella capoccia.....

parliamo che di serie abbiamo gia i sedili recaro,riscaldabili come il volante,cruise e tutti gli adas del caso gia integrati,e qualcos altro che ora mi sfugge, che a differenza di altri marchi ,prenderei un auto versione base con aggiunta di optionals.

Commenta

Secondo me, 31000 € sono esageratamente troppi per una Fiesta. Come detto da altri non puoi paragonare il 2.0 TDI con un motore a benzina. In ogni caso dovresti vedere qual'è lo sconto che ti fanno senza dare usato e vendere la tua privatamente. Io con 2000 € in più sto prendendo una Golf (che non è una Fiesta!!!) ma gli manca solo l'interno in pelle, il tetto panoramico e qualche altra piccola cosina.
                      P.S.: Non voglio entrare in merito a questioni di portafoglio, ma poiché tempo fa ho lavorato per concessionari d'auto, ho visto persone che cambiavano le auto come se fossero noccioline e poi dopo tempo mi hanno detto che avevo ragione a consigliare un altro tipo di auto.
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Anche io valuterei la polo GTI, ora c'è anche manuale e tornassi indietro l'avrei preferita alla golf! La fiesta rimane sempre una Ford. Anche se il 3 cilindri è bello pepato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

iugin, sai che alcune volte penso anche io che potevo prendere la Polo GTI, ma guardando i km, meglio la mia Golf 1.4 TSI AHAHAHAH
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Donato,io non li ancora guardati,te li giro sulla fiducia!!!

[video=youtube_share;m-pjgsGsIzI]https://youtu.be/m-pjgsGsIzI[/video]
                            [video=youtube_share;yF_n32T6iHQ]https://youtu.be/yF_n32T6iHQ[/video]
                            Pa,Luca&Ma Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22-'24 "Golfetta"

Commenta

Bella macchinetta la Fiesta ..Una mia amica ha l‘ ultimo modello con il 1.5 TDCI e va davvero bene di conseguenza la versione ST sarà una bomba ma...Non è l‘ auto giusta per la famiglia...Se carichi due borse il passaggino le devi legare sul tetto...Con 31000 ti porti a casa una Passat Executive km0, una Mondeo oppure una Superb...
                              Ultima modifica di Francesco P.; 12/03/2019, 23:54.

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                iugin, sai che alcune volte penso anche io che potevo prendere la Polo GTI, ma guardando i km, meglio la mia Golf 1.4 TSI AHAHAHAH
                                Io guardo invece autoscout ahahhahqhq
                                Peccato l'anno scorso c'era allo automatica... Tanto consuma poco più della mia, forse non sobbalza e tira "abbestia"!!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Francesco P. Tutto vero, specie la superb..ma Fiesta ti tenta, 3 volte tanto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

C?è anche da capire quanto uno la tiene? Se te la vendono a certi sconti vuol dire che non tira e se non tira anche se la vendi usata salvo trovare l'amatore ci perderai un sacco a mio modesto parere.

Poi se e sembra proprio di si la Scimmia è grande allora fa la "Follia" si vive solo una volta
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                      Donato,io non li ancora guardati,te li giro sulla fiducia!!!

[video=youtube_share;m-pjgsGsIzI]https://youtu.be/m-pjgsGsIzI[/video]
                                      [video=youtube_share;yF_n32T6iHQ]https://youtu.be/yF_n32T6iHQ[/video]

Mauriii ciaoooo!!!
                                      aspettavo un tuo commento .....da buon benzaiolo corsaiolo.....(una volta)....perche adesso piu che corsaiolo .....crucco ......

I video gli ho visti quasi tutti in rete....colpa loro se la scimmia sta battendo giorno e notte i tamburi nella testa....e le farfalle nello stomaco si sono risvegliate dopo anni di noia Peugeottiana!!

Raga forse non ci stiamo spiegnado su una cosa pero.....31.000 euro costa...ma la porto a casa a 22.000 .....con permuta.
                                      Altre auto di pari prezzo son d accordo con voi ....stessa cifra,allora prendo Golf e polo GTI piuttosto che superb e company.....ma la mia 8000 € non me la permuta nessunoooo.....

se poi ci aggiungi quel popo di robe che ha la ST ,menate o utilità(parere soggettivo) secondo me per qualit/ prezzo Ford non ha rivali!!!

Anche su diesel.

detto da uno vaggaro sfegatato, dei piu sfegatati del forum.

Ultima modifica di DonyGTD; 13/03/2019, 08:23.

Commenta

Donato, se te la permutano 8.000€ significa che ti fanno 1.000€ di sconto, e per questo ti sto dicendo che è uno sconto BASSO!

Anche perché Ford fa ben 6.150€ di sconto, e allora vuol dire che hanno valutato la tua auto 2.850€ e non 8.000€...
                                        La macchina è buona, il prezzo devi farti abbassare, almeno di quei 4-5.000€ (se la valutano 8.000€)

Commenta

Sto operando...
                                        X