annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

KIA RIO 2015 1.4 diesel 90cv hightech

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• KIA RIO 2015 1.4 diesel 90cv hightech

Buongiorno a tutti,
    l'auto della mia compagna dopo 10 anni e circa 150 mila chilometri, appena revisionata e tagliandata, ci ha abbandonati.
    Una vecchia Clio 1.5DCi che ha sempre fatto il suo sporco lavoro, un mulo.
    Visto il costo della riparazione (bronzine andate e non ricordo gli altri problemi) in famiglia devono urgentemente cambiare auto.

Ricerca estenuante su tutti i marchi di auto in pronta consegna, alla fine si è ricaduti sulla i20, sulla skoda fabia e sulla kia rio. Eliminata la polo in partenza (troppo cara, è VW e porterei soldi sia alla casa madre sia al disponibilissimo service del paese).

La skoda fabia, con una dotazione imbarazzante, era stata scelta nella versione di mezzo per evitare il DSG nella versione top diesel e per risparmiare anche qualcosa. Aggiungendo l'essenziale (comandi al volante, sensori posteriori) il prezzo diventava esagerato (niente comandi finestrini posteriori, senza clima automatico, ruotino, freni a disco posteriori etc). Quindi è stata scartata insieme alla Seat Ibiza. Aveva in super offerta la Skoda Rapid S.(perchè non mettono in bel 2.0 150 cv o addirittura il 184cv?!bah!) che personalmente a me piace parecchio ma per la mia compagna risultava enorme.

Archiviate VW, Skoda, Seat, Toyota, Peugeot, Citroen, Fiat (era partita quasi sicura nella scelta della 500, le ho solo detto di vederla da dentro, ebbene la letteralmente "schifata"), Nissan, Ford, Opel (non tollera l'odore degli interni della Opel, le fanno venire mal di testa), in finale arrivano Hyundai i20 e Kia Rio (peccato per la i20 della Mazda, non ha un diesel, peccato peccato!). Le ho studiate e osservate con cura sia la i20 che la Rio. Dentro sono meglio dell'esterno, ben curate e al tatto soddisfacenti, hanno fatto un gran lavoro. Leggendo sui vari forum i problemi ci sono, come ci sono anche sul nostro per le stramate VW e sopravvalutate a mio avviso, di certo è che la hyundai offre 5 anni di garanzia km illimitati, la Kia 7 o 150mila km, direi in entrambi i casi una buonissima offerta.

Ritornando alla scelta dell'auto, purtroppo la i20 non si trova con il motore da 90cv diesel, è disponibile solo il 1.1 sempre diesel da 75cv. Io sinceramente leggendo recensioni su internet, visionando i video in rete ho storto un pò il naso.
    Ecco che alla fine rimane la Kia Rio 1.4tb 90 cv in versione HIGHTECH (top del top) in serie limitata così configurata:
    7 anni garanzia-150 mila km
    abs\ebd\tcs\esp\hac
    airbag guida, passeggero, laterali, tendina ant. e post.
    alza crist. ant. e post.
    BT con comandi al volante
    bracciolo con vano portaog.
    cambio 6 marce
    chiusura centr.
    Clima automatico con ionizzatore
    Cerchi in lega da 17
    Fendinebbia
    Finiture metal look e rivestimenti portiera in ecopelle
    Griglia anteriore cromata
    Navigatore (7 anni di aggiornamenti gratuiti) e Retrocamera, mi pare con radio DAB
    Luci ant. a led
    Pedaliera in alluminio
    Predisp. isofix
    Retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente con frecce integrate
    Sensori parcheggio posteriori
    Servosterzo con volante regolabile in altezza e profondità
    Sistema monitoraggio pressione pneumatici
    Total Connectivity system (usb, aux, connessione ipod)
    Trip Computer
    Vetri posteriori oscurati
    volante e cambio in pelle
    Ruotino di scorta
    Start & Stop
    Ora non ricordo gli altri optional inclusi, non ricordo se ci fosse il sensore crepuscolare
    Vernice nera metallizzata inclusa.

Totale con Clio da Rottamare EURO 14700. A me identica auto ma in un altra concessionaria mi hanno chiesto 15300 e rottamazione a mie spese.
    Altri la davano a 14400-14800 ma in versione COOL senza navigatore, ruotino, sensori etc etc.

Io penso che tutti i marchi abbiano le proprie problematiche, penso anche che l'auto debba essere guardata anche sotto, ma credo anche che offrire una garanzia così estesa e un auto a quel prezzo sia molto conveniente, alla fine i problemi ce li abbiamo anche qui in casa VW.
    Io non ho avuto tante auto, le ultime due erano VW, adoro la golf, ma i problemi ci sono e il servizio ai clienti è sempre discutibile. Cambiare aria credo sia la scelta migliore, anche se personalmente guardo con un occhio di riguardo la Mazda e la nuova BMW 1, in un futuro prossimo, chissà. Spero sempre di migliorare la mia situazione in VW e restarci, ma di questo passo credo di no.
    Comunque ritornando all'auto, qualcuno che ne abbia una reale conoscenza? Come vi sembra?
    A me è piaciuta parecchio, forse prenderei la i20 per gli esterni, ma dentro la Rio mi sembra un pò rifinita meglio.

Re: KIA RIO 2015 1.4 diesel 90cv hightech

Il padre della mia ragazza ha una Kia Rio, mi pare sia una City 1.2 85cv. E' 2 anni che ce l'ha e fin'ora non gli ha dato problemi. Personalmente la trovo un'auto sincera per quel che offre. A me non dispiace affatto. Del segmento B secondo me è tra le più belle. Unica pecca è la scarsa visibilità posteriore, però voi avete messo i sensori di parcheggio e quelli dovrebbero aiutarvi

Commenta

Si anche la retrocamera, grazie per questo intervento.

Commenta

Secondo me è un ottima macchina e al prezzo che hai messo, con tutti quelli accessori è un affare.
        Io prima di prendere la Golf ero andato a vedere la Kia Ceed, gran bella macchina, forse un pò le plastiche del cruscotto erano sottotono, poi ho scelto di rimanere in VW in quanto con le altre due precedenti Golf mi ero trovato bene, questa ha qualche rumorino/cigolio di troppo per essere un'auto così blasonata.
        Se qualcuno mi chiede un'auto onesta senza spendere troppo gli consiglio Kia, come rapporto qualità/prezzo ha ben pochi rivali e con piacere vedo che anche da noi iniziano ad essere apprezzate.
        Ricordati che se non raggiungi i tot km per il tagliando lo devi fare comunque ogni anno.
        La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

Commenta

Il 1.1 diesel te lo sconsigliò perche è veramente deprimente come motore. Cerca il 1.4 diesel e di i20 nuove se ne trovano già con il 1.4 diesel. La Kia è un po più cara della i20.
          Ti consiglio di valutare anche la Mazda 2 appena uscita col 1.5 diesel e la Toyota yaris 1.4 diesel che è un mulo vero, altro che clio!

Commenta

Molto carina la Rio,io ho avuto modo di provare entrambi i motori diesel,buoni tutti e due,e anche il 1.1 ha 6 marce;ti consiglio però se non lo hai già fatto di andare a vedere anche la 208,noi l'abbiamo presa poco fa a mia mamma,1.4 16 v glp,ma la versione 1.4 hdi costava uguale..comunque tra lo sconto rottamazzione ecc,abbiamo spuntato un ottimo prezzo e la macchina si è rivelata sorprendentemente buona,tanto che io quando la guido passando dalla mia golf a lei non sento tutta questa gran differenza,nonostante sia di segmento inferiore..

Commenta

Sembra un ottima auto ben accessoriata.

Non avrei scartato la Mazda2 che attulamente secondo me è una delle segmento B più indovinate. Il diesel che si preannuncia ottimo uscirà più avanti purtroppo ma visto i chilometri non avrei di certo scartato il benzina e il Mazda pare sia tra i più parsimoniosi.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Grazie per gli interventi. Allora, il 1.1 come già detto è stato scartato, ecco perché non abbiamo scelto la i20 che qui si trova solo con quel motore e come prezzo risulta più cara della kio Rio. Anche la 208 è stata scartata come anche la yaris, non le sono piaciute. La mazda purtroppo pure poiché l'auto serve subito, altrimenti io ero orientato su la serie 2 dies. Il Benzina non conviene visto che i km sono aumentato in modo esponenziale, tra 25 e 30 mila all'anno. Appena la ritirano farò vi dirò meglio.
                Ultima modifica di iugin; 27/03/2015, 19:02.

Commenta

Ottima scelta!!!

Ho un amico con una Rio 1.1 CRDI.

Per quanto costano queste Kia, sono più che oneste.

Certo che non costano due noccioline come 10 anni fa, ma a livello contenutistico, di design e appeal sono cresciute in maniera esponenziale.

Per me la scelta è ottima.

Sent from my Note 3!!
                  Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Io le snobbavo da ignorante che ero, devo dire che almeno visivamente mi devo ricredere. Comunque auto fermata, colore nero metallizzato, disponibile solo quella, bianca c'era solo con un allestimento minore ma hanno preferito questo pacchetto limitato a 300 esemplari.

Commenta

Ma il salto di qualità lo stanno facendo da poco. La Kia è stata comprata dalla Hyundai e infatti i prezzi e le tecnologie sono simili

Commenta

Non lo sapevo, grazie!

Commenta

Vedi la sportage e la ix35. Sono identiche e come prezzo c è una differenza di 500-600€ in più per la ix35 a parità di accessori

Commenta

Poi le auto ultimamente vengono disegnate da europei e si vede, sono 2 marchi che personalmente sono da prendere in considerazione quando si acquista un'auto
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Domani mattina si ritira, ecco un articolo che parla dell'allestimento high tech http://nr.news-republic.com/Web/Arti...ource=whatsapp
                              Auto ritirata, prime impressioni al volo.
                              Il volante si impugna benissimo e da un senso di categoria superiore, anche una certa tranquillità. Lo preferisco a quello della golf. Ottimo anche il cambio con la sua leva e gli innesti, non l'avrei detto. Comfort generale buono, con l'app fonometro fino a 80 kmh (provata ora in autostrada a 115 in sesta, sempre 81 decibel) ho circa un rumore di 80/81decibel (golf 80/81). A macchina ferma 77/78 contro i 74/76 della "golfE".
                              Insonorizzazione buona, per quanto riguarda buche o sconnessi e fruscii vari non fastidiosi, si avverte un po' di più solo il rotolamento pneumatici rispetto alla golf. Mentre l'assorbimento delle buche è molto piu secco, c'è qualche plastica che vibra ma tutto sommato non è una vibrazione che si avverte in modo padtocolare. Fondamentalmente mi ha colpito, sempre con il mio punto di riferimento golf.
                              Il Motore da 90cv che non da l'idea di spingere però il tachimetro sale, si sorpassa senza troppi problemi a patto di non essere con rapporti lunghi. Il motore arriva nell'abitacolo e anche, se ci si fa caso, il fischio del turbo che entra veramente già subito in basso.
                              L'auto ti porta a una guida tranquilla e i sedili sono molto comodi.
                              Ottima la dotazione degli extra, auto che sembra molto funzionale. Dimenticavo, il tachimetro, anche se solo analogico, con i numeri bianchi illuminati e ben definiti si legge molto velocemente, non l'avrei detto. L'abitabilità è buona anche dietro considerando le dimensioni dell'auto.
                              Per adesso ci piace, sembra ben rifinita e c'è anche qualche plastica morbida al tatto.
                              Per quanto riguarda la sicurezza i 4 freni a disco funzionano molto bene, anche la tenuta di strada è buona, sarà per le gomme da 17.
                              Vi aggiornerò.
                              Ultima modifica di iugin; 04/04/2015, 14:02.

Commenta

Con un altro confronto, sconnessi e buchi si sentono più sulla mia golf che ha ripreso anche a belare sui dossi.

Commenta

Bella auto!

L'estetica della radio/navigatore mi sembra un po' tanto scopiazzata da quella della Golf o sbaglio?
                                  ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Si è molto scopiazzata ma non ha tutte le funzioni della golf, regoli poche cose. Ottimo però il navigatore che sembra proprio un Garmin, ottima la qualità in chiamata del bt. Lo start e stop appena azionato indica in secondi il tempo rimasto in funzione. L'unica cosa la vasca del baule sarà spessa un centimetro, è anche semi morbida.

Commenta

Del resto, l'attuale chief designer Kia (Peter Scheryer) è il padre di:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   audi-a3-sline-20-tdi-2004_0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.0 KB 
ID: 1244674 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Used_Audi_A6_2006_Black_Estate_Diesel_Automatic_for_Sale_in_Suffolk_UK.jpg 
Dimensione: 60.1 KB 
ID: 1244675 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   audi__a8_3_0_tdi_quattro_2007_3_lgw.jpg 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 1244676 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p0005173.jpg 
Dimensione: 44.5 KB 
ID: 1244677

E la sua firma la si nota sopratutto nella Rio, la sua prima vettura che porta interamente la sua firma.
                                      Notate l'andamento del padiglione della 3p, ricorda molto da vicino l'A3

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Dimensione: 131.8 KB 
ID: 1244678

Commenta

Non lo sapevo! Secondo me hanno fatto un buon lavoro, peccato si chiami Kia. Secondo me devono migliorare con il tempo mettendo due o tre cosette apposto.

Commenta

Sto operando...
                                        X