sto valutando l'idea di abbandonare il 530 in favore di una guida un pò più rialzata, ma non volevo perdere (almeno non tutto) il piacere di guida.
Girovagando ho intravisto qualche foto della nuova CX-60, l'auto con la quale Mazda intende inserirsi nel segmento delle auto 'Premium'..sono entrato nel configuratore e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Intanto finalmente un configuratore intuitivo e chiaro, che può usare anche uno che non è laureato in ingegneria aerospaziale.
Grazie ad una nota politica Japan poi, pochi allestimenti che comprendono già gli accessori più gettonati, da terminare poi di fino con pochi altri optionals.
Curiosa la scelta di Mazda di introdurre su un veicolo nuovo un motore diesel, oltretutto 6 cilindri da 3.3 litri di cubatura, in due versioni da 200 e 249 cv, entrambe Mild Hybrid. La cosa mi spiazza un pò perchè ogni giorno danno il gasolio come spacciato!
Comunque sia, la linea mi piace davvero molto, e ci sto facendo un serio pensiero. Lateralmente mi ricorda vagamente RR Sport e la cosa mi piace assai. Anteriore e posteriore invece rimangono quelli che mi convincono meno, ma credo ci si farà l'abitudine. In generale, vedo una somiglianza stilistica con le ultime Jaguar.
Mi sono sbizzarrito con la configurazione, inserendo veramente di tutto sono arrivato a circa 68.500,00 da scontare ovviamente..ma se facciamo il paragone con brand tedeschi il vantaggio sembrerebbe considerevole.
Qui il link della mia configurazione. Voi cosa ne pensate? Sono curioso di sapere le vostre opinioni, soprattutto di coloro i quali sono riusciti ad andare 'oltre' alla convinzione del fatto che 'tedesco sia sempre meglio' .
?
?
?
?
?
Commenta