annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

BMW Serie 1 (F40) e dintorni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appunto, questo intendevo...

Commenta

• Ieri sera verso mezzanotte e mezzo ho investito un animale selvatico, una specie di lepre, per fortuna non grande ma ho danneggiato il paraurti, no comment.
      Ho la copertura assicurativa per gli animali selvatici, spero non ci siano problemi.
      Il danno non è serio, la struttura del paraurti è integra, si sono rotte le paratie in basso e delle parti in plastica interne, per fortuna radar e sensori funzionano regolarmente (pare).
      Che sfiga...

Commenta

• L’animale???? Come sta?????
        perdonami…. Ma la macchina si mette a posto…..
        che c’è frega!!!!!!!
        se fossi andato piano forse non lo avresti investito!
        PaoloAlberto

Commenta

• L'animale è morto.
          Non andavo veloce, tipo 70/80 penso, si è buttato sotto l'auto all'improvviso e non ho potuto evitarlo.

Commenta

• Povera bestia!!

Commenta

• Ragazzi mi aspettavo un po' di solidarietà per l'auto più che vicinanza alla lepre, che se l'è cercata direi

Commenta

• Certo che dispiace per l'auto. Ma mi dispiace per il povero animale che non se l'è cercata. Ha avuto la sfortuna di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato. Sono sensibile agli animali, dal riccio ad altri Se è inevitabile per carità...la colpa non e di nessuno. Hai vinto tu perche sei piu grosso, se era u cinghiale era diverso. Ma ho visto gente centrare volontariamente piccoli animali (tipo appunto i ricci) e la cosa mi disgusta e non poco...

Commenta

• Assolutamente inevitabile, ho accennato una frenata ma lo avevo già preso. Non capisco perché questi animali si buttino in mezzo alla strada mentre passano le auto, di notte, senza traffico.

Commenta

• Molto probabilmente attratti dalla luce, non so. Non credo cerchino il suicidio ma non possono certo capire cosa sta arrivando. I segnali di attraversamento animali ci sono appunto perché si presto molta attenzione. E in Norvegia, dove ti può attraversare un alce o un caribu alto 3 metri da 500 kg la cosa è presa sul serio..

Commenta

• In quel tratto non c'erano segnali, sono tornato a controllare. Anche per questo spero che la compagnia non faccia storie!
                      Se investi un alce ti fanno il funerale credo.

Commenta

• Hai fatto le foto di cosa hai colpito ?

Commenta

• No che era notte, buio e fermarsi in quel punto senza banchina era pericoloso. Sono tornato indietro e c'era l'animale morto, sentiamo cosa dice la compagnia domani.
                          Comunale il problema animali selvatici è molto serio, qui è anche pieno di cinghiali, ne investi uno male butti l'auto o quasi.
                          ??????

Commenta

• No mi dispiace non riesco scusami
                            io penso al leprotto poverino…..
                            nessuna solidarietà!
                            tanto la tua auto si sistemerà e sarà più bella di prima….
                            lui non ci sarà più.
                            PaoloAlberto

Commenta

• Mi dispiace Segar , anche il padre di un mio amico ha avuto un incidente simile al tuo...Tornando a casa la sera da lavoro un cervo ha tagliato la strada alla macchina sull' altra corsia e, dall' impatto, ha poi colpito anche l‘ auto del mio conoscente...Fortunatamente ha rotto solo il paraurti e deve cambiare le cerniere del cofano perché la sua auto ha il sistema che lo solleva in caso di incidente...L‘ altra auto era distrutta da quanto mi ha raccontato. Dispiace sia per il povero animale che per la macchina...È una situazione poco piacevole.

Secondo me gli animali vanno per la loro strada e la sfortuna vuole che passino nel momento sbagliato oppure che questi si trovino già in mezzo alla carreggiata e con il buio, se sono piccoli, si riescono a vedere solo all‘ ultimo istante..Una volta stavo tornando a casa dalla montagna e ho visto attraversare una cerva a 30 metri da me, se fossi partito un paio di secondi prima adesso la mia Grande Punto sarebbe sotto una pressa . Quella volta, ripensandoci, mi è andata molto bene.
                              Ultima modifica di Francesco P.; 03/10/2021, 23:02.

Commenta

• Grazie. In questo caso sono stato fortunato perché l'animale era piccolo ma dai cinghiali in su distruggi la macchina. Non oso immaginare se centri in pieno un cervo.
                                La copertura assicurativa è indispensabile.

Commenta

• Considerando il costo di molti elementi che compongono il frontale delle moderne auto ( radar, fari a led magari matrix, cofano attivo, paraurti e la sua riverniciatura solo per citare i primi elementi che mi vengono in mente ) direi che è indispensabile essere assicurati per queste cose...Fare danni ingenti è un' attimo...

Commenta

• Signori io capisco tutto ma sinceramente tra la mia vita e quella di un animale preferisco salvare la mia... dei miei amici per evitare un gatto che gli ha attraversato la strada hanno fatto un frontale con conseguenze alle persone per fortuna non letali ma che si porteranno per tutta la vita
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Credo sia ovvio Enrico evitare il male peggiore E non penso che Segar lo abbia fatto volutamente.. È capitato come può capitare a chiunque pur col il dispiacere che sia successo.

Commenta

• Luigi è anche istinto cercare di evitare una cosa o meglio in questo caso un animale, nessuno penso salvo chi ha certi problemi lo farebbe di proposito
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Segar mi spiace per l'auto, so che sono cose che capitano e sono riparabili, ma so anche che sale il nervoso. Nel 2017, appena ritirato il Gtd 7, mi capitò la stessa identica cosa. Nel mio caso danneggiai radiatore, griglia nido d'ape e (purtroppo) il radar dell'Acc che costò un occhio della testa...e NON avevo la polizza selvatici.

Mi spiace anche per la povera lepre che sicuramente non c'entra nulla, ma onestamente non capisco l'ipocrisia del "se fossi andato più piano"..specialmente perchè immagino che qui TUTTI giriamo ai 20 orari sulle strade di campagna, terrorizzati dal prendere le lepri. A questo punto ci starebbe anche un minuto di silenzio per i moscerini che ogni anno si stampano sul vetro.. o per i galletti che sono spesso ospiti a tavola nostra, sicuramente non per volontà loro. Spiace sicuramente per il povero animale , ma non credo che Luca l'abbia fatto di proposito...
                                          Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Sto operando...
                                          X