annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
BMW Serie 1 (F40) e dintorni
Comprimi
X
-
Eccomi qui con un po' di tempo per scrivere qualche breve impressione sulla 1er dopo circa 8.200 km in circa 2 mesi e mezzo (ritirata il 10 luglio).
Si è beccata due vacanze in mezzo, una in montagna in val gardena e una breve scappatella in Sardegna (zona Teulada).
Sono veramente soddisfatto dell'auto, non ci sono difetti evidenti, non ci sono scricchiolii o rumori anomali (ciao Golf 8) della carrozzeria, dei pannelli, dei componenti ecc., il motore per il mio utilizzo (giro praticamente sempre da solo) è più che sufficiente, un ottimo spunto quando serve e a 130/XXX in autostrada quasi non lo senti, molto confortevole sotto tutti i punti di vista. Alle basse andature è veramente silenziosa ma anche alle medie in quanto a 130 si viaggia a meno di 2.000 giri al minuto.
Le palette al volante sono molto comode, quando devo fare un sorpasso "veloce" scalo di una marcia e l'auto schizza in avanti, col cambio in D e modalità confort invece c'è quel secondo o due di lag tra pressione pedale e reazione auto. In modalità Sport è molto reattiva ma la uso pochissimo.
Consumi notevoli, media generale sui 18.5/19 km/l, in autostrada o superstrada a velocità costante e modalità eco pro ho superato abbondantemente i 20 attestandomi sui 21/22 e forse anche meglio.
Sterzo reattivo e anche se spesso a me piace, anche perché è circolare senza taglio in basso che non gradisco per niente in manovra.
Che dire, grande macchina, sono veramente felice del cambio per il momento, è dura trovarle difetti rilevanti.
Elettronica per ora perfetta, zero e dico zero spie accese o anomalie o problemi software, reset infotainment ecc. in 2,5 mesi (ricordate invece prima?).
Auto hold un burro, funziona sempre perfettamente, o meglio funziona come dovrebbe, era su Golf che non funzionava.
Passiamo ai difetti:
- volante: il volante M è esteticamente molto bello ma costruito con plastiche povere, non all'altezza. Pur non facendo rumore nell'utilizzo (rumori meccanici e di ingranaggi intendo) se si fa pressione con la mano talvolta escono degli scricchiolii che derivano dalle parti in plastica grigia del volante che secondo me non sono fissate benissimo, non dà l'impressione di robustezza
- illuminazione interna: non capisco se sia tutta a led o meno e quali, in caso, siano le luci a led. in generale non è molto forte, avrei preferito lampade più grandi e più luminose. L'illuminazione notturna a led è bella ma un po' "stretta", avrebbe potuto abbracciare tutta la plancia e le portiere e non solo una parte. Nel vano piedi non c'è una luce notturna sempre accesa
Altri rilevanti non me ne vengono.
Se ci sono domande, chiedete pureUltima modifica di lorenztr; 29/09/2021, 15:48. Motivo: VIETATO INDICARE VELOCITA' SUPERIORI AI LIMITI VIGENTI IN ITALIA
- Grazie 3
Commenta
-
Segar Ma che noia terribile sta macchina, niente spie, guasti, rumori....nulla per cui valga la pena uscire incaz....ti come pantere..Che barba, che noia, che noia, che barba..!! https://youtu.be/XQVWf2yVr5Q
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioFinalmente hai trovato qualche “difetto” se così si vogliono chiamare…
hai visto che bella la 530 di teo???? E specialmente di notte??
Però il mio sogno è 330d Touring, la 5er è immensa, 5 metri di auto!
Commenta
-
Ecco PaoloAlberto dove andavi al supermercato di notte: a trovarti con TeoGTi30 ! Vi abbiamo beccati!
Segar bene che l'auto va come dovrebbe andare. E ci mancherebbe altro, con tutto quello che hai già patito .
Che misura di gomme calzi? A livello di assorbimento delle asperità e relative ripercussioni in abitacolo e sul sedile, come va?QUI la mia Variant
Commenta
-
PaoloAlberto Grazie .
ma vorrei precisassi che io e te di notte siamo ognuno a casa sua
Segar metto qualche foto fatta male della 5 , e vorrei spezzare una lancia in favore delle dimensioni. Le 4 ruote sterzanti unite al fatto che sul monitor puoi visualizzare tutto ciò che succede intorno a te la rendono sorprendentemente agile e comoda, anche da parcheggiare. Certo, lunga e lunga
sabato una pulitina con prodotti arrivati freschi freschi da LCDA: trattamento pelle:
Vado matto per le luci blu..
Il cerchio da 20" ha sempre il suo fascino
Se devo essere onesto, quello che non mi fa impazzire è proprio la strumentazione digitale..si poteva fare qualcosa di più secondo me, soprattutto come colore
Impara l'arte e mettila di traverso..
Commenta
-
lorenztr monto 225/40R18 bridgestone.
Le asperità le assorbe bene, chiaramente le buche e le asperità più alte si sentono in abitacolo ma le digerisce bene, il comfort è buono, l'impatto è ovattato.
Chiaramente non al livello di auto di categoria superiore con sospensioni ad aria (immagino).
Non ho assetto m sport tra l'altro.
TeoGTi30 auto pazzesca, bellissima illuminazione notturna di plancia e portiere, purtroppo sulla 1er è molto più risicata. Console centrale è ok ma questa è ovviamente molto meglio.
Commenta
-
Quindi penumatici decisamente ribassati.
E come sedili? Rispetto alla (breve) esperienza precedente, la seduta è sufficientemente accogliente ed ammortizzante o ti battono i denti ad ogni sobbalzo?
Sulla G7 li trovo comodi anche se non "sprofondevoli", anche se sui dossi più brevi il contraccolpo è garantito. L'assetto highline evidentemente non perdona.
Queste domande sono finalizzate a comprendere, tramite la tua esperienza, la sensazione trasmessa anche da questi componenti fondamentali (i sedili) i quali molte volte passano in secondo piano nell'euforia generale del nuovo mezzo.QUI la mia Variant
Commenta
-
Ho la Sport e non la M Sport quindi sedili diversi. Serve un attimo per abituarsi perché rispetto a Golf 8 sono sensibilmente più stretti anche coi fianchetti aperti al massimo ma dopo poco li si trova veramente comodi, sono molto contenitivi, se si è sovrappeso però secondo me risultano troppo stretti.
Considera che ci ho fatto oltre 1500 km per andare in montagna e oltre 1000 per andare in Sardegna e mi sono trovato benissimo. Nulla da dire sui sedili, sono misti pelle e tessuto, sarebbero stati più belli in pelle ma costavano troppo.
Rispetto a golf più stretti, più sportivi, più contenitivi ma confortevoli, non li trovo duri.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta