allo stato attuale ha circa 80000km e da sempre l auto consuma un litro d olio ogni 8000km circa
inoltre ha manifestato dopo qualche anno due problemi abbastanza seri:
1) capita in autostrada mentre sta a velocita costante sui 130 che se accelera magari per fare un sorpasso, a volte, l auto perde di potenza,.. io affondo il piede per accelerare, l auto inizia ad accelerare dopodiché ha un mancamento per qualche secondo e poi riprende...
2) in particolare nel traffico, il cambio si impunta e spesso le Marce non entrano in particolare prima e seconda e spesso una volta ingranata la marcia poi non viene fuori impedendomi di passare ad una marcia successiva... unica soluzione è accostare, spegnere e rimettere in moto.
i tagliandi sono sempre stati fatti regolari e ho fatto già cambiare circa 20000km la frizione e mi pare anche i cuscinetti.
i problemi del cambio sono spariti per un mese (forse coincidenza) e poi si sono ripresentati...
altre info utili: nel traffico non tiene la frizione schiacciata (quindi non stressa la frizione), non parte mai in seconda
Il provlema dei mancanti non è questione del gasolio perche non lo fa sempre e i rifornimenti sono presso la stessa stazion di servizio in cui riforniamo tutta la famiglia con focus e un altra fiesta e mai avuto problemi.
A) Che olio mi consigliate di mettere per ridurre il consumo di olio?
B) cosa si puo fare per i mancamenti?
C) come si puo analizzare il cambio? ho letto che c è una calamita per attirare il ferro degli ingranaggi rotti e che in alcuni casi bisogna rifornire di olio il cambio... il problema sicuramente non è la frizione ma deve essere qualcosa del cambio che non va bene
grazie a tutti!
Commenta