annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Una citycar o utilitaria usata o km0 per mia moglia: quale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Una citycar o utilitaria usata o km0 per mia moglia: quale?

Ciao!
    Presto sarà il momento di sostituire la mia vecchia che ormai quasi non si tiene più.
    Mia moglie, come seconda auto, vorrebbe una più piccola e economica.

All'inizio come prima scelta pensava ad una Aygo (o la gemella 107)...
    Ma giustamente ha cambiato idea perché lo spazio interno è poca (chissà in futuro dovrà mettere dentro un passaggino, CHISSA'!!!). Quindi non una piccola citycar, ma un mezzo tra citycar e utilitaria.

Ora guarda ad una Yaris (usata o km0) da 1000cc.
    Ma vorrebbe anche guardare altri modelli, sempre con una cilindrata piccolissima come un litro.
    Prenderebbe anche una Panda da 1200cc, ma è alla fine della carriera (ovvio che costa di meno, ma ha poche stelle nei test-crash e il 1200 Fire non consuma proprio pochissimo).

Le piace l'Opel Agila ma costa e col 1000cc non "tira".
    A me piace l'ultimo modello POLO, ma costa troppo e piccola non è proprio per lei.

Stiamo guardando ancora altri modelli come: Picanto, i10, i20, Pixo, Micra, Alto, Splash, Aveo, Colt... (tutte 1000cc o 1100cc, massimo 1200cc).
    Non le piacciono: Citroen, Daihatsu, Twingo, Lupo e Fox.

Conoscete e quali sarebbero le più compatte altrettante sicure, affidabili e parsimoniose?
    My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

Re: Una citycar o utilitaria usata o km0 per mia moglia: qua

La nuova Picanto è una gran bella macchinetta.

Commenta

Beh, la Yaris è sicuramente la più versatile di tutti, fossi in te punterei su quella. Agila e Polo son ben fatte ma come hai dedotto costano un po' di più ...

Io sto cercando di vendere l'auto della mia compagna http://www.subito.it/auto/renault-tw...st=1&spoint=ar , è una Twingo messa giù con gli optional giusti, anche così non garba
      The white club

Commenta

Ho appena visto che la Picanto, è veramente bella e ha un buon bagaglio.
        Per la Yaris ho sempre alzate le antenne per ricercarla.

costanzosimone: grazie, ma la Twingo l'abbiamo già scartato, mi spiace.

Commenta

io sono di parte e per me la smart e' la migliore seconda auto che esista anche al livello di bagagliaio.ti assicura buon confort di marcia col cambio automatico -sequenziale ,consuma poco, la parcheggi senza sbatterti ed e' sicurissima, molto piu' di tutte le citycar che circolano. Poi dipende dalle esigenze , se hai figli ,se devi mettere passeggini, se ti muovi in piu' di due persone sempre, allora la cosa e' diversa, in alternativa anche la nuova ka non mi dispiace..
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Ah, vedi che la Yaris "vecchia" (non il modello uscito qualche settimana fa) ora è venduta marchiata Dahiatsu (che è sempre Toyota) a meno di 10000 euro.
            Io comunque opterei per la Picanto, progetto più recente, grintosetta, ben rifinita. Le coreane sono il futuro.

Commenta

ho una picanto, modello precedente a quello appena uscito, e divo dire che va benissimo. E' già la versione bi-fuel, quindi va anche a gas e spendi poco.
              Ha su tutto, aria condizionata, 4 (!) vetri elettrici, autoradio con ingresso USB(!!) e aux...
              Ovvio, non è una supercar, ma per girarci in città è ottima!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Smart !!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Scusatemi l'assenza...
                  Twingo e Smart sono belle, ma soltanto 3p.
                  Guardiamo un po' di più ora la Picanto, Yaris o Micra...

Commenta

Opel corsa? non ho idea cosa possa costare ma non è bruttina, oppure la cerchi ancora più piccola?
                    Chi va piano va sano e va lontano
                    The United Grey Club nr.032

Commenta

ti consiglio Citroen C1 .... vanno benone, non consuma niente e costano il giusto .....
                      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Originariamente inviato da Dan Dylan Visualizza il messaggio
                        Twingo e Smart sono belle, ma soltanto 3p.
                        Guardiamo un po' di più ora la Picanto, Yaris o Micra...
                        Micra per carità, qualità costruttiva degli interni medio-bassa ... Punterei Yaris che con la Twingo sono le uniche (credo a meno di essere smentito) che
                        hanno i sedili posteriori scorrevoli, quindi decisamente funzionali !
                        The white club

Commenta

smart..se usate l'auto in due, è non avete bisogno dei 4 posti.....direi che è imbattibile in città

Giovanni.

Commenta

dave_tdi: La Corsa le è sempre piaciuta, ma vuole una più piccola. Abbiamo già valutato l'Agila (sempre Opel), ma il suo prezzo ha superato il budget. E poi non so come va la Corsa con il motorino 1000cc... ho paura poi che non consuma poco come le altre.

ManzoGTI: La C1 fa parte del trio con Aygo e 107. Prima era stata una delle prime scelte, ma lo spazio interno in generale è insufficiente per tutto l'occorrenza (esperienza indiretta di una neo mamma).

costanzosimone: Non mi sarei aspettato una impressione negativa sulla qualità della Micra, dato che le Nissan sono sempre state andate (quasi) bene... Io ho una robusta Nissan Almera vecchia di almeno 11 anni con interni buoni che non mi ha mai lasciato a piedi... me la sarei ancora tenuta se non avessi quel problema per colpa mia...
                            Gentilmente mi puoi descrivere di più le tue impressioni sulla qualità, per piacere?

Ospite1974: Ci serve una 5 porte, grazie.

;-)

Commenta

chevrolet spark? o in generale il mondo chevrolet? magari con un bel motore GPL

Commenta

Originariamente inviato da dave_tdi Visualizza il messaggio
                                chevrolet spark? o in generale il mondo chevrolet? magari con un bel motore GPL
                                GPL? Magari e io personalmente comprarei ad occhi chiusi anche una Panda MNP e contemporaneamente tenermi nel box una bella Passat EcoFuel!

Mia moglia va a benzina e basta, punto.
                                La distanza e il percorso "casa <-> lavoro" non fa altro che giustificare solo una piccola a benzina (tra l'altro i distributori di GPL e metano sono fuori alla portata e lei non sa maneggiare nemmeno la pistola della benzina )

Nel mondo Chevrolet la Spark è bellissima e così pure la nuova Aveo... per esigenze di spazio interno l'Aveo sarebbe un'auto ideale se non avessi quei consumi veramente alti (da quello che io ho letto in giro anche se io potrei sbagliarmi).

La nostra esigenza è anche spendere il meno possibile in benzina....

Commenta

Considera anche che la Kia ti offre 7anni di garanzia, le altre marche non lo fanno (a meno che non mi sono perso qualcosa)
                                  La picanto non è male, sul sito internet parte da 7.800€

Commenta

Io ho il preventivo di una Picanto in pronta consegna a 8.300€ (base non è: ha il metallizzato e un pacchetto con il clima).
                                    Le altre costano di più... ad esempio una Daihatsu Charade (gemella di Yaris) in una pubblicità costa 10.000 e qualcosa di base, difficile far spuntare un preventivo più basso (io ci proverò comunque).

Commenta

e allora prendi la C1 5 porte come ha fatto mia mamma......
                                      aveva la C1 3 porte, era piccola e "scomoda" a detta sua ....
                                      ora con la 5porte è tutto più comodo e se non c'è spazio nel bagagliaio , butta la roba sui sedili posteriori ......

io l'anno scorso d'estate c'andai in sicilia con la C1 1000cc benza ..... fai circa i 20km/l ..... viaggi bene ....... da firenze son 1100km fino ad arrivare giù, insomma, son stato benone per quello che è

poi è piccola e comodissima in città e a differenza di altre auto (utilitarie) la si parcheggia molto meglio, a volte qui 10cm cambiano MOLTO ....però è vero che cambiano anche all'interno .....

buona scelta!
                                      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

5 porte...?
                                        Guarda io non sono per la Fiat...ma mio Papà ha un Pandino 1.2 Dynamic....è devo dire che è un gioiellino, và che un piacere ha lo spazio giusto per viaggiare in quattro, il motore che và più che bene in città e extraurbano......
                                        corta è stretta per infilarti ovunque.......cambio altro e ben manovrabile.......
                                        La uso spesso quando giro in città....ed è uno spasso.

Unico appunto che stà per uscire la nuova....

Giovanni.

Commenta

Sto operando...
                                        X