annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mini one 1.6 - IDROGUIDA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mini one 1.6 - IDROGUIDA

La seconda auto della famiglia è una mini, acquistata per avere due auto in casa, sempre utile in caso di necessità. Mia moglie ha voluto scegliere lei la seconda auto, pensando di doverla usare molto di più lei, ma cosi non è stato. La sua scelta è caduta subito sulla Mini, nel 2005 prima serie, cilindrata 1.6.
    Io sono stato contrario fin dall'inzio perchè troppo bassa, solo 2 porte e perchè i costi di manutenzione BMW non sono certo bassi, ma poi ho dovuto cedere .

Devo essere sincero la macchina non ha dato mai problemi meccanici, ma le plastiche, la selleria e stereo si. Pezzi del cruscotto che si staccano durante la guida a causa delle vibrazioni, perchè molto rigida e l'assemblagio forse non dei migliori, stereo che puntualmente non si sente sulla cassa dx mai risolto in garanzia e i sedili scomodi che si sono subito 'spanzati'. La macchina ha ormai 6 anni con 50.000km, cosa vuoi direte voi, ma i problemi li ha dati da subito e li porta dietro come dote. La macchina viene usata di raramente a volte anche solo per farla muovere.

La cosa più incredibile sono i tagliandi. Mia moglie, capa tosta, continua a portarla alla BMW. Il primo tagliando a scadenza dei 2 anni è costato 500€, 5 anni fa solo olio e filtri, il secondo con cambio pasticche e cinghie, previsto per i 50000km, mi vergogno a scriverlo.

Arrivando al punto, il primo problema mini che abbiamo avuto è dell'altra settimana: idroguida. Il servo sterzo non funziona ed è impossibile andare in giro. La signora ha portato la macchina alla BMW per un preventivo... i meccanici all'accoglienza gli fanno subito presente che il problema è risaputo per le MINI del 2005 e per la riparazione ci voglio 1400€ con idroguida rigenerata BMW e circa 2 ore di lavoro.

Ho fatto un giro e il meccanico BOSCH vicino casa mi chiede 470€ con idroguida rigenerata, 2 ore di lavoro e con la garanzia di un anno per il pezzo.

Posso fidarmi di tale differenza di prezzo, posso essere sicuro che non dovrò rimetterci mano ?

Grazie

bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Re: Mini one 1.6 - IDROGUIDA

Beh non so aiutarti nel tema Mini, ma sicuramente posso confermarti che buona parte del totale che viene richiesto da BMW è un gonfiare assurdo...basta pensare che chiedono circa 80€ + IVA all'ora come manodopera...il resto è tutto guadagno loro, sai il marchio BMW si fa pagare!
    Quindi un meccanico BOSCH ti fa spendere sicuramente meno...

Se è un problema risaputo, perchè non fanno un'azione di richiamo? robi da maat!

Commenta

Grazie Andrea

Ho pensato la stessa cosa ma conoscendo come vengono gestite in VW certe cose ... è una modalità condivisa tra casa automobilistiche.

Oggi sono in ferie la porto, se è libero, al centro BOSCH.

bzZz...

Commenta

Ritirata la sera ! Con lo sconto + pasticche posteriori 550€. E' passata una settina e tutto sembra funzionare correttamente. Risparmiati 1000€

bzZz...

Commenta

Sgrat sgrat sgrat lo fò per te!!! sgrat sgrat sgrat

Commenta

Lo fo anch'io SGRAT

bzZz...

Commenta

Sto operando...