Io sono stato contrario fin dall'inzio perchè troppo bassa, solo 2 porte e perchè i costi di manutenzione BMW non sono certo bassi, ma poi ho dovuto cedere .
Devo essere sincero la macchina non ha dato mai problemi meccanici, ma le plastiche, la selleria e stereo si. Pezzi del cruscotto che si staccano durante la guida a causa delle vibrazioni, perchè molto rigida e l'assemblagio forse non dei migliori, stereo che puntualmente non si sente sulla cassa dx mai risolto in garanzia e i sedili scomodi che si sono subito 'spanzati'. La macchina ha ormai 6 anni con 50.000km, cosa vuoi direte voi, ma i problemi li ha dati da subito e li porta dietro come dote. La macchina viene usata di raramente a volte anche solo per farla muovere.
La cosa più incredibile sono i tagliandi. Mia moglie, capa tosta, continua a portarla alla BMW. Il primo tagliando a scadenza dei 2 anni è costato 500€, 5 anni fa solo olio e filtri, il secondo con cambio pasticche e cinghie, previsto per i 50000km, mi vergogno a scriverlo.
Arrivando al punto, il primo problema mini che abbiamo avuto è dell'altra settimana: idroguida. Il servo sterzo non funziona ed è impossibile andare in giro. La signora ha portato la macchina alla BMW per un preventivo... i meccanici all'accoglienza gli fanno subito presente che il problema è risaputo per le MINI del 2005 e per la riparazione ci voglio 1400€ con idroguida rigenerata BMW e circa 2 ore di lavoro.
Ho fatto un giro e il meccanico BOSCH vicino casa mi chiede 470€ con idroguida rigenerata, 2 ore di lavoro e con la garanzia di un anno per il pezzo.
Posso fidarmi di tale differenza di prezzo, posso essere sicuro che non dovrò rimetterci mano ?
Grazie
bzZz...
Commenta