annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Feinstaubplakette: il "bollino" per la Germania ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Feinstaubplakette: il "bollino" per la Germania ...

Questa forse è una delle richieste più strane che io abbia fatto in un Forum, probabilmente oggi non ho molto di meglio da fare ...

Prevedendo di andare in Germania questa estate, so che devo prendere il "bollino" per le polveri sottili ( http://www.viaggio-in-germania.de/fe...bplakette.html , http://www.umwelt-plakette.de/int_italien.php ).
    In realtà non è obbligatorio ma nei fatti da qualche anno lo è se vuoi circolare nel centro di molte città tedesche e i vincoli in termini di emissioni a standard Euro sono sempre più stretti, perfino le Euro 3 fra un pò non potranno più circolare in certe zone centrali di alcune città.
    Lo avevo sulla precedente auto, adesso lo voglio mettere anche sulla nuova Golf.

Ottenerlo non è un problema, lo si può fare in pochi minuti anche in Italia nelle officine Dekra e in molte agenzie di pratiche auto Sermetra ( http://www.dekra.it/it/revisioni/per...er-la-germania ), semplicemente presentando la carta di circolazione.

L'unico "problema" è che questi tedeschi hanno previsto un "bollone"!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bild_feinstaubplakette_auto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.9 KB 
ID: 1273897
    (vabbè, qui sembra anche più grosso di quanto sia ... ) ed è un pò "intrusivo" sul parabrezza (il posto dove dovrebbe venire attaccato è nella zona bassa della parte destra del parabrezza, guardando dall'interno, proprio dove io ho già il tagliando dell'assicurazione).

Domanda: c'è qualcuno che sa se è possibile non incollarlo ma semplicemente lasciarlo esposto, per esempio in una busta trasparente essa stessa attaccata con del nastro adesivo al parabrezza, in modo che la si possa togliere quando uno NON è in Germania?
    Sul bollino al momento del rilascio viene scritto il numero di targa, quindi è comunque associato all'auto.
    Su un Forum estero qualcuno dice di aver fatto una cosa simile, ma non vorrei che il "Regolamenten" ...
    Ultima modifica di Ospite; 23/06/2011, 15:50.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Feinstaubplakette: il "bollino" per la Germania ...

SENTI ManzoGTI lui ci è stato poco fa in germania e ti saprà dire tutto
    sigpic
    LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

Commenta

Interessa anche a me...quest'anno anch'io vacanze in krukkolandia!!!
      Golf 1.4 TSI H/L
      Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

aspettate che ManzoGTI si collega e vi dice tutto
        sigpic
        LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

Commenta

Gli ho già mandato un MP ...

---------- Post added at 22:05 ---------- Previous post was at 17:53 ----------

ManzoGTI mi ha risposto, molto gentile, ma non ha dovuto prendere il bollino (che serve solo per entrare in tante città tedesche medio-grandi, non per il resto del territorio tedesco).
          Acquisterò il bollino da un'officina Dekra (ce ne sono tantissime in Italia, per fortuna) e chiederò a loro, anche se immagino già che non lo sapranno con certezza e a quel punto mi adatterò ad incollarcelo ...

Qui http://www.umwelt-plakette.de/plakettenanbringung.php?SID=f6a29f01fe9d46571b36e3 3802d9a4e5
          parlano di incollare e nell'incertezza non voglio rischiare di trovare un solerte "vigilen" che mi fa la "multen" perchè il bollino è solo "esposto".
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Lo adottano solo alcune province per circolare nell'area urbana !
            Purtroppo confermo che è obbligatorio incollarlo con l'apposita parte adesiva , ho dovuto fare cosi anche sulla mia !!
            Fra l'altro quello che rilascia la dekra in italia è leggermente differente rispetto a quello della foto , ma sempre verde e grosso

piccolo o.t
            fra l'altro se poi ci aggiungete bollino autostrade svizzere e quello di quelle austriache si perde metà del parabrezza lol

Commenta

Danke!

Lo incollerò ...

Commenta

Sto operando...
              X