annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Provata fiat freemont [foto]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Provata fiat freemont [foto]

Ciao a tutti, ieri sono stato dal mio cliente FIAT per consulenza fiscale, avevano appena riportato la Fremont da Firenze e ho deciso di provarla.
    Nel complesso mi ha fatto una buona impressione... é un simnpatico prodotto

Si guida bene, é brillante (170cv), ha un buon volante, bello da impugnare e con molti comandi mentre non mi é piaciuta la leva del cambio, troppo lunga e con escursione esagerata (a mio avviso va presa indubbiamente automatica)... un altro neo la frizione, un pò troppo pesante (maggior ragione per preferire l'automatica).

Il cruscotto mi é piaciuto, soprattutto nel computer di bordo e le colorazioni... ha moltissime funzioni! Mentre il display dell radio é un pò troppo piccolo, da preferire la versione don navigatore (cmq belle le funzioni, anche qui compaiono le selezioni del clima).

Il vano portaoggetti sul tunnel, sotto il poggiabraccia é troppo piccolo!

Mentre i sedili in pelle sono piacevoli al tatto, belli nelle cuciture e soprattutto molto spessi (classimo MUST americano).

COmodi i 2 sedili a scomparsa nel portababagli!

Infine... i cerchi da 19" le conferiscono un look notevole (cavoli i 19" li avevo sulla F360Challenge ed ora anche FIAT li monta!!!!!!! spettacolo), di contro la gommatura é troppo sottodimensionata (indubbiamente a beneficio dei consumi ma a livello estetico dei 19" con i 225 su una vettura così grande danno l'idea delle ruote del carro!!!!!!!!)

In sostanza si vede che non é una FIAT ma é piacevole vedervi sopra il marchio torinese... speriamo dia un plus!

Ciao
    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

Re: Provata fiat freemont [foto]

Beh sembra Carina... così finalmente anche la FIAT avrà o meglio ha.. un suv , anche se con qualche annetto di ritardo rispetto alle altre case

In una foto, avevo visto la plancia con il navi e devo dire che hai ragione... rende di più rispetto a questa con la radio . Simpatico il cdb con sfondo rosso , gli da un non so chè di sportivo

Anche a me il cambio sembra un pò alto.. però forse è solo questione di abitudine. ma che tipo di automatico monta in alternativa al manuale ?
    Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

Commenta

Carina, ma dove viene prodotta?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, si nel complesso può solo dare lusto al marchio...vedremo. Non so dove venga prodotta, non mi sono informato...neanche per ilc ambio automatico.
        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

Commenta

bella !!! piace anche a me soprattutto la linea esterna, dentro non mi fa impazzire il volante, quando esce la voglio andare a vedere bene!!!!
          GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

A me piace ....e sono molto contento (da buon italiano) se la fiat...ne vende.....

Se non sbaglio viene prodotta in messico....

Giovanni.

Commenta

Era mediocre marcata Dodge e peggiora con il marchio Fiat.
              Se si pensa di rilanciare l'auto italiana prendendo questi aggeggi e sostituendo i loghi...siamo messi male...
              E ve lo dice uno che lavora anche per la Fiat...
              Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Io a lavoro ho avuto modo di vedere la Orlando appena uscita, questa cambia di gran poco x non dire nulla...Comunque attirava molto sguardi, ma sinceramente a me non ha convinto molto..
                Il 2.0 da 170cv penso serva tutto a muovere sto bestione, è davvero grande!

P.S.
                Ivo, metti il cuponino nero al TMax,che il trasparente non si può vedere!
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Tra l'altro con la versione Urban puoi mettere i sedili in pelle senza sovraprezzo , c'è scritto che è un offerta per il lancio della macchina... non è male come idea anzi...

ho dato un occhio a quello che monta di serie e c'è davvero un sacco di roba.. si può avere la versione full optionals spendendo poco più di 30000 euro... direi che è molto concorrenziale
                  Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

Commenta

Solo che c'è un piccolo dettaglio. Le SUV Freemont - ventiquattromila euri chiavi in mano come da martellanti spot - non sono prodotte in Italia. Per essere più precisi, non sono neanche "frutto della partnership tra Fiat e Chrysler" (come da comunicato stampa), almeno non nel senso industriale del termine.

In realtà sono dei Dodge Journey costruiti in Messico (fabbrica di Toluca) che, da quando Fiat ha cominciato la sua scalata di Detroit, sono stati imbarcati su delle navi container dove operai armati di cacciavite le hanno trasformate in Fiat Freemont. Come le hanno trasformate, vi chiederete? Con questa rivoluzionaria tecnica ingegneristica: cambiare gli stemmi sul cofano e sul volante, staccando il marchio Chrysler e appiccicando quello Fiat.

Commenta

Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                      Io a lavoro ho avuto modo di vedere la Orlando appena uscita, questa cambia di gran poco x non dire nulla...Comunque attirava molto sguardi, ma sinceramente a me non ha convinto molto..
                      Il 2.0 da 170cv penso serva tutto a muovere sto bestione, è davvero grande!

P.S.
                      Ivo, metti il cuponino nero al TMax,che il trasparente non si può vedere!
                      Noooo niente cupolino nero... ! il cupolino trasparente assolve alla sua funzione. proteggere dal vento e dall'acqua e vederci attraverso!!

In merito alla Freemont, sappiamo bene che non si tratta di un prodotto italiano... sappiamo bene che é prodotta all'estero e che é un frutto Dodge/Chrysler e sapevamo bene che trattandosi di joint venture questi prodotti sarebbero stati solo parzialmente adattati, quindi solo a livello di logo! ovviamente qualsiasi altro cambiamento avrebbe generato costi elevatissimi e snaturato l'origine del progetto... ovvero estendere la gamma dei prodotti senza investimenti milionari! La FIAT lo sta facendo al rialzo, con prodotti più di gamma più elevata... la chrysler lo fara in America con le "picole" di Fiat. Non ci vedo niente di male in un'ottica di crisi. Una freemont full viene a costare circa 27.000 scontata, una tiguan ne costa almeno 10.000 in più... certo tutto quello che volete... marchio, qualità, bla bla... ma stiamo a vedere e poi tireremo le somme.

Commenta

Bravo Ivo, concordo con te!
                        In un ottica di globalizzazione e accorpamento dei marchi per ottimizzare, questa è una buona scelta. Qui siamo glofisti, il che non vuol dire "schifare" tutto quello che non è vwgroup, e sopratutto italiano. Si doveva passare anche da queste scelte per andare avanti coi marchi italiani.
                        Non conosco i prezzi della Tiguan, ma se costa 10k in più: tutta la vita Freemont.
                        The United Grey Club nr.05

Commenta

Originariamente inviato da ivoremigio Visualizza il messaggio
                          Noooo niente cupolino nero... ! il cupolino trasparente assolve alla sua funzione. proteggere dal vento e dall'acqua e vederci attraverso!!

In merito alla Freemont, sappiamo bene che non si tratta di un prodotto italiano... sappiamo bene che é prodotta all'estero e che é un frutto Dodge/Chrysler e sapevamo bene che trattandosi di joint venture questi prodotti sarebbero stati solo parzialmente adattati, quindi solo a livello di logo! ovviamente qualsiasi altro cambiamento avrebbe generato costi elevatissimi e snaturato l'origine del progetto... ovvero estendere la gamma dei prodotti senza investimenti milionari! La FIAT lo sta facendo al rialzo, con prodotti più di gamma più elevata... la chrysler lo fara in America con le "picole" di Fiat. Non ci vedo niente di male in un'ottica di crisi. Una freemont full viene a costare circa 27.000 scontata, una tiguan ne costa almeno 10.000 in più... certo tutto quello che volete... marchio, qualità, bla bla... ma stiamo a vedere e poi tireremo le somme.
                          Quoto in pieno quello che hai detto detto tu e quello che ha detto Alex71 .

Parlando prettamente della Freemont, se vogliamo è una ventata d'aria nuova , è il primo suv di casa Fiat e anche se non è stato progettato a Torino ma appunto come dicevate è frutto di una joint venture ... ha delle buone potenzialità per inserirsi nel mercato e conquistarne una fetta . Sarò sincero... io non sono un fan della Fiat ..però penso che se riuscissero a migliorare dal punto di vista tecnico e tecnologico potrebbero inalzare gli standard qualitativi e far si che le loro vetture diventino davvero concorrenziali e a quel punto chissà.. potrei rivalutarli . personalmente sono curioso di vedere le nuove Alfa (la Giulia e l ammiraglia 169 ) che vengono "modellate" per soddisfare la clientela europea ma anche quella Americana. Io credo che se la Fiat giocherà bene le proprie carte, potrebbe esserci un rilancio dell'auto made in Italy e sinceramente non mi dispiacerebbe per niente , siamo un paese dalla grande storia , anche in campo automobilistisco ... è ora di far vedere quanto valiamo .

Commenta

Oggi sono andato in concessionaria a vederla e sinceramente mi piace. Alcune finiture all'interno non sono al top, ma comunque buone. I sedili in pelle sono davvero comodissimi e imbottiti bene, per non parlare dello spazio, ce n'è davvero tantissimo!!

Il prezzo c'è tutto, a mio avviso ne venderanno parecchie. Unica pecca, che davvero non concepisco, il cambio.. Ma come cavolo si fa a non mettere un automatico su una macchina del genere?? Poi americana a tutti gli effetti quale è.. Dove in america esiste solamente l'automatico!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Veramente carina, una delle poche macchine che mi piacciono della Fiat..
                              The VWGC GTD Club
                              The United Grey Club N° 034
                              La GTD™ di tony_83™ in coming soon ...

Commenta

Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                                Era mediocre marcata Dodge e peggiora con il marchio Fiat.
                                Se si pensa di rilanciare l'auto italiana prendendo questi aggeggi e sostituendo i loghi...siamo messi male...
                                E ve lo dice uno che lavora anche per la Fiat...
                                Quoto.

E può andare anche peggio.
                                E non nel senso che può piovere, ma nel senso che si può prendere (esempio a caso ) una Chrysler 300 C, appiccicarle (senza neppure sforzarsi nel restyling della calandra!) uno scudetto Lancia e farla diventare (altro esempio a caso) la "nuova" Thema, l'ammiraglia della gloriosa casa torinese "di prestigio".

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   lancia-thema.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 110.7 KB 
ID: 1216878

Commenta

La Fiat non è nuova a questo tipo di politiche...
                                  Vedi Fiat 16 e Suzuki SX4...
                                  Però devo dire che con la Lancia Y, la linea è migliorata non poco...
                                  Se eliminassero la plancia al centro...
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
                                    Quoto.

E può andare anche peggio.
                                    E non nel senso che può piovere, ma nel senso che si può prendere (esempio a caso ) una Chrysler 300 C, appiccicarle (senza neppure sforzarsi nel restyling della calandra!) uno scudetto Lancia e farla diventare (altro esempio a caso) la "nuova" Thema, l'ammiraglia della gloriosa casa torinese "di prestigio".

[ATTACH=CONFIG]57981[/ATTACH]

Su questo , sono daccordo con te . Mettere lo scudetto lancia sulla 300c è un pò un "insulto" ... la linea della Chrysler non mi piace per niente.. mi da l'impressione di essere già vecchia. Poi il posteriore è troppo squadrato... e non segue i canoni estetici che ci sono adesso che invece danno importanza alle forme affusolate e filanti.
                                    Tuttavia devo dire che la Freemont non mi dispiace... la sua linea è piacevole e penso che possa ottenere buoni risultati .

Commenta

Ragazzi non ci dimentichiamo che la Dodge Journey è sui nostri listini da un pò, ma in girro ne avrò viste un paio...ergo non è che la gente è stupida e se la fai diventare Fiat la rendi appetibile. Per me è è sempre la stessa e venderà come la Dodge, solo che i soliti tifosi di Marchionne se ne faranno un vanto (poveretti, prima chiamavano suv la 16...). In tempo di crisi vende chi è attento al prodotto e innova (VW docet mi pare), non chi cambia mascherine...forse il futuro della Fiat è proprio questo? è questo che intende Minchionne? trasformare la vecchia e gloriosa Fiat in Fiamt (Fabbrica Italiana Automobili Mascherinate Torino)...chissà....
                                      Golf 1.4 TSI H/L
                                      Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

Si certo, è vero... limitarsi a cambiare il logo di una macchina non può garantire una crescita nel settore . E' necessario inalzare gli standard , fare in modo che il cliente abbia ciò che si aspetta e sia soddisfatto, essere competitivi e sviluppare nuove idee. Bisogna saper rischiare . All'inizio quando si parlava della scalata Fiat al gruppo Chrysler , pensavo che sarebbe potuta essere un occasione promettente, immaginando che la casa italiana potesse realizzare nuovi progetti sfruttando basi e componenti tecnici dei modelli americani. ora se tutto questo però sfocia in un semplice cambia logo .. beh ..non andremo molto lontano.

per il discorso che non si vedono tante Journey , secondo me può essere legato al fatto che comunque , ci sono poche concessionarie Dodge in Italia mentre le Fiat sono molto più diffuse e conosciute. quindi non sono poi tanto sicuro che la situazione di vendita di questo modello non possa cambiare in meglio .

Commenta

Sto operando...
                                        X