© RACE&MOTION/Rally Emotion – Riproduzione riservata
Una fuga di notizie di grande peso. Il Rally del Portogallo potrebbe non essere ricordato "solo" per la nascita della nuova WRC Academy e dell’esordio delle Mini di Araujo e Oliveira, ma per l’annuncio storico dell’arrivo di Volkswagen nei rally iridati! La Volkswagen, infatti, avrebbe deciso che l’evento lusitano fosse lo scenario migliore per annunciare il suo ingresso nel Campionato del Mondo Rally, dopo mesi di speculazioni ed ipotesi sugli impegni futuri. Dai rally-raid della Dakar ai rally e le prove speciali. L’armata del deserto di Kris Nissen correrà la sua ultima Dakar nel 2012, prima di debuttare – appena qualche mese dopo – con la nuova Polo World Rally Car per qualche gara-test, in vista di un impegno totale dal 2013.
A capo della nuova squadra dovrebbe esserci ancora Nissen, ma la Casa di Wolsburg potrà contare su Carlos Sainz, figura d’esperienza ed attuale pilota ufficiale alla Dakar con la Race Touareg. Il 'Matador' ricoprirebbe un ruolo molto importante nella squadra, che dovrebbe vedere come piloti 2012 sia Nasser Al-Attiyah che il norvegese Petter Solberg.
E sebbene ci siano indiscrezioni circa un’offerta formulata a Sébastien Loeb, in scadenza di contratto con la Citroen a fine 2011 (anche se con una opzione per un’altra stagione), è più verosimile credere che l’Extraterrestre non cambi casacca sino a fine carriera. Più concrete sono, invece, le voci circa la raccolta di ingegneri e tecnici di alto profilo da tutta Europa, con il chiaro intento di allestire una squadra estremamente competitiva. E diversi nomi attualmente in Skoda potrebbero passare sotto l’ala dell’azienda capogruppo…
NOTIZIA Estratta da : http://www.rallyemotion.it/news/615-...l-suo-ingresso
Commenta