annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiesta chiarimenti su presunto guasto FAP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta chiarimenti su presunto guasto FAP

Apro questa discussione in relazione ad un accadimento verificatosi su un auto (Peugeot 407 sw HDI) di un conoscente, che mi ha lasciato un po' perplesso ; premetto che non ero presente e che il tutto mi è stato riportato da mio padre.

I fatti: un condomino avendo dei problemi a far partire la macchina chiama mio padre (custode) per farsi aiutare, specifica subito che il problema è relativo alla marmitta/filtro anti particolato, anche mio padre prova a far partire l'auto ma questa non ne vuole sapere (non so dire che spie ci fossero accese), si chiama un meccanico e questo riesce ad avviarla ma la spegne dopo pochi secondi affermando che deve portarla via con il carro attrezzi perche c'è il rischio che l'auto si incendi a causa del guasto .

Al che mi sorgono subito un paio di dubbi : può essere verosimile che un'anomalia al FAP sia causa di incendio di una macchina? Personalmente mi sembra alquanto strano, ma non avendo elementi per valutare correttamente tutti gli aspetti chiedo ai più esperti.
    L'alternativa è che vista la crisi il meccanico abbia voluto fare cassa, stranamente alla chiamata ha risposto "vengo subito" e circa 15-20 minuti con il traffico di questi giorni (abito in una valle turistica) per percorrere i 9 km di distanza dall'officina sono il minimo necessario...

Grazie a tutti coloro possano aiutarmi a chiarire i miei dubbi, e magari dirmi che non è l'ennesima fregatura del prossimo.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Re: Richiesta chiarimenti su presunto guasto FAP

Strano che il motore non partisse a causa del FAP...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma se una volta avviato, poteva partire a razzo e portarlo fuori e poi dirti di portarla per un controllo.

Commenta

Anche io ho pensato la stessa cosa, è appunto per chiarire questo mio dubbio che ho scritto, e salvo smentite questa devo ritenere sia stata una semplice "lad...." ad un turista.
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Sicuramente se i problemi erano relativi al fap, farla partire e spegnerla subito non gli ha fatto bene. Dubito che un problema al fap (tra l'altro non in temperatura) potesse fare incendiare l'auto ........... Il Bravo meccanico voleva solo portarla via per spillare qualche eurino al malcapitato........
          Ah ah ma perchè ste cose non succedono a noi ..... beh non succedono xke non abbiamo peugeot o simili
          GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

Sto operando...
          X