I fatti: un condomino avendo dei problemi a far partire la macchina chiama mio padre (custode) per farsi aiutare, specifica subito che il problema è relativo alla marmitta/filtro anti particolato, anche mio padre prova a far partire l'auto ma questa non ne vuole sapere (non so dire che spie ci fossero accese), si chiama un meccanico e questo riesce ad avviarla ma la spegne dopo pochi secondi affermando che deve portarla via con il carro attrezzi perche c'è il rischio che l'auto si incendi a causa del guasto .
Al che mi sorgono subito un paio di dubbi : può essere verosimile che un'anomalia al FAP sia causa di incendio di una macchina? Personalmente mi sembra alquanto strano, ma non avendo elementi per valutare correttamente tutti gli aspetti chiedo ai più esperti.
L'alternativa è che vista la crisi il meccanico abbia voluto fare cassa, stranamente alla chiamata ha risposto "vengo subito" e circa 15-20 minuti con il traffico di questi giorni (abito in una valle turistica) per percorrere i 9 km di distanza dall'officina sono il minimo necessario...
Grazie a tutti coloro possano aiutarmi a chiarire i miei dubbi, e magari dirmi che non è l'ennesima fregatura del prossimo.
Commenta