annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova batteria: bosch o exide

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova batteria: bosch o exide

Scusa ma cosa intendi per "eccede quello per cui era stato progettato"? A conti fatti, cosa succede?

Ho parlato di assorbimenti ad auto spenta, non perdite. Nelle auto moderne ci sono degli "accessori" che ciucciano corrente anche ad auto spenta, ed il fatto che quando spengo l'auto sento ancora dei "ronzii" elettronici, ne è la conferma.

Commenta

A conti fatti significa che lavora più di quello per cui era stato progettato in media, ogni dispositivo ha un suo ciclo di vita media previsto, senza stare a farla complessa e parlare di RAMS bla bla... si ha una probabilità maggiore che si usuri o guasti prima.
      Per quando riguarda assorbimenti e/o perdite (magari se aggiungi accessori non originali) come ti dicevo pensi che chi ha progettato l'impianto non abbia calcolato i consumi delle centraline che restano attive ad auto spenta (ad es. stand-by del ricevitore telecomando)? ti garantisco che lo ha fatto, l'impianto di conseguenza, inclusa la batteria, è studiato per rimanere operativa un paio di mesi in condizioni nominali.
      Per concludere se vw ha previsto una batteria XX Ah per il modello YY vuol dire che quella calza a pennello su quell'auto.
      The United Grey Club nr.05

Commenta

Come ho già detto la mia auto monta un alternatore da 140Ah, quindi non credo possa essere messo in crisi con una batteria da 77Ah.
        E per quanto mi riguarda rimango della convinzione che la casa madre ci monta la batteria "minima", che gli costa meno. Se ci montiamo una batteria superiore, non succede assolutamente nulla, ed è probabilissimo che la sua efficienza sia più duratura nel tempo, dato che è meno stressata rispetto alla originale più piccola.

Commenta

da quanto posso immaginare l'alternatore comunque carica...poi e' la batteria che recepisce o meno corrente... lui comunque la corrente la genera, quindi non credo che venga stressato da una batteria piu grande... non e' un dispositivo che attacca e stacca.

cmq prima di montare la 62 ah mi sono accertato sulle caratteristiche dell'alternatore:
          la 1600 da 102 cv ha una batteria da 44 ah e un alternatore da 90 A
          la 1600 FSI ha batt da 44 ah e alternatore da 110
          la 2000 FSI ha batt da 60 ah e alternatore da 110

quindi sia il 1600 fsi che il 2000 pure avendo batt diverse montavano lo stesso alternatore.

Commenta

Mi spiace Snoky ma immagini male, un alternatore a carico (elettrico) aperto assorbe una potenza ben inferiore di uno a carico chiuso (sempre di carico elettrico si parla) se ne parla nella legge di induzione elettromagnetica. In pratica più corrente eroga più lavoro svolge più usura meccanica ed elettrica subisce. Non è vero che l'alternatore eroga sempre corrente, che infatti non si produce in un circuito se non ha dove andare.
            The United Grey Club nr.05

Commenta

per carita...non metto bocca su questo perche non ne capisco nulla...per me l'importante e' che sia con batteria da 44 ah che con quella da 60 (montata sul 2.0 fsi) l'alternatore risultava essere lo stesso...per cui presumo che l'alternatore da 110 ah sia idoneo anche per le batt da circa 60 ah

Commenta

io sul mio 1.6 102 cv di fabbrica ho una batteria da 60Ah...
                penso che abbiano ragione chi dice che mettono batterie in base all'allestimentoe agli optionals....

Commenta

SEnto la batteria un pò debole allora ho chiesto in officina alcune info sulla batteria da montare e prezzo, mi ha detto che il mio 1.9 tdi monta una 61 ampere, ma volendo si può montare anche una 72, chiedendo specificatamente al meccanico che ci lavora mi ha detto che è meglio montare una 72, non ho chiesto di che marca è!!
                  il prezzo mi pare sui 150 euro....che detto così mi è parso tanto ma non ho nè tempo nè voglia di andare in giro per contrattare qualcosa di meglio. Che ne dite voi?

Commenta

A me sembra cara.. guarda qui..

Batteria 12V 72 AH 640A EN/SAE 380A € 119+spedizione

Originale Volkswagen garanzia 24 mesi

Si ma questa è originale VW..e gia' la pagherai un 20% in piu' delle normale
                    Ultima modifica di Ospite; 05/08/2010, 14:20.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

beh leggermente + bassa, 119+spese+ manodopera....ci siamo quasi!!!
                      in qs giorni prima di partire per le ferie passo in officina vediamo lo stato della batteria.....e decidiamo se cambiarla o meno!! Grazie del link!

Commenta

Manodopera????? ma dai! bastano due chiavi, una da 10 e una da 13 ed il gioco è fatto!

Prendi una Exide e sei a posto....al Brico hanno in offerta le Bosch S004 a 90€...

Commenta

la batteria e' una di quelle cose che nemmeno sotto tortura comprerei dalle officine autorizzate.
                          ho letto 150 euro.... non dico che puoi risparmiare la meta' ...ma quasi.
                          io la 65 ah l'ho pagata 50 € (exide) (....ok me la sono andata a prendere io da chi la vendeva su ebay), per cui una 75 con spedizione stara sui 90 come dicono.

il punto (per come la vedo io..) non e' risparmiare qualche decina di euro,,,cosa cmq da non trascurare....quanto piuttosto non farsi fregare in modo cosi plateale e avere una piccola soddisfazione di aver provveduto da solo.

certo che se poi uno e' negato su ste cose e' un altro discorso...in fondo in assistenza puntano proprio su quello

Commenta

ciao a tutti! ho un quesito da porre a voi esperti:
                            oggi sono andato a lavare la mia golf VI 140cv 2.0 TDI , sono tornato a casa e mi sono inchiacchierato con il mio vicino di casa pernso per circa 15 min ma ho dimenticavo chiave inserita e luci accese.
                            morale:
                            BATTERIA A TERRA.
                            ho provato con i cavi con la saxo di mia madre (penso 40ah, la olf ne ha 62).
                            dopo 3 tentativo sono riuscito a farla partire ma c'erano 2 problemi:
                            2 spie rimaste accese anche a motore acceso (ESP e SERVOSTERZO) e ossido nel polo negativo della batteria (credo , ani sono sicuro ci fosse già).
                            sono partito e dopo 1 metro le spie si sono spente.

ora la mia domanda è: dormo tranquillo o devo fare qualcosa? la golf è del 2009 e probabilmente non è mai stata sostituita la batteria.. magari mi conviene andare in VW a farla controllare.. per le spie che dite?
                            in ultimo, quanto costa una batteria originale VW, è peggiore di quelle che avete citato voi!? pensavo comunque costassero molto di più.. mi avevano chiesto 150e per la batteria della mia ducati s2r.

saluti a buon weekend!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non comprare l'originale,
                              le marche indicate nel titolo sono nettamente migliori,rapporto qualità prezzo.

Le spie è normale che si spengano dopo pochi metri,
                              circa la tua batteria,se hai un multimetro controlla la tensione,
                              comunque che abbia ceduto così di botto non è proprio normale,
                              potresti mettere in preventivo la sostituzione,
                              anche se comunque ci avviamo verso la primavera quindi rischi meno di rimanere a piedi,
                              solitamente succede con il freddo.

Commenta

non è normale nemmeno se sono stato 20 min con radio accesa e luci accese?! potrebbe essere l'ossido che non faceva fare contatto!?
                                è stata una combinazione strana, non saprei a chi dare la colpa.. sapevo che appariva un messaggio nella radio LOW battery nel caso fosse scarica, da me NON è apparso!
                                ma la batteria la compro io e la faccio montare ola faccio ordinare direttamente dal, mecca con cresta garantita?

Commenta

Dopo 4 anni una batteria andata "a terra" è meglio sostituirla, una Bosch S4 (o altra batteria di marca) da oltre 70 Ah a circa 90 euro è un'ottima soluzione. Le spie si spengono normalmente dopo qualche centinaio di metri. Tutto regolare. (il polo negativo ossidato è sintomo di salute cagionevole della batteria, meglio cambiarla).
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

la data della batteria dove la trovo!?
                                    prima di cambiarla volevo farla controllare!!
                                    ma la batteria la acquisto io e la faccio montare o la faccio ordinare direttamente da loro?
                                    grazie mille.

70 forse è troppo.. mi serve da 62!

Commenta

Si tratta di mollare due morsetti con una chiave da 13 se non ricordo male,
                                      se lo vuoi fare spendi 0,
                                      altrimenti ti fai derubare da qualche elettrauto...

La data non la trovi,la batteria se è originale Vw sarà quella fornita all'acquisto.

Per l'ossido,usa uno spray per contatti elettrici e lo pulisci prima di collegare la nuova batteria,
                                      prendi exide o bosch che di targa abbia una corrente di spunto superiore a quella di serie,
                                      a quel punto sei a posto per altri 4 anni di sicuro.

Le batterie non originali hanno prestazioni superiore,sia come Ah che come corrente di spunto,
                                      costando meno,con 100€ dovresti cavartela.

Commenta

gentilissimo! però prima di fare tutto la farei controllare, se effettivamente è scarica o meno. non ho quello strumento da te menzionato..
                                        c'è un modo per evitare lo sprogrammamento del CDB e radio o e inevitabile?
                                        in ogni caso niente di vitale..
                                        magari acquisto sia questa sia quella della moto in un colpo solo! e via di soldi..

Commenta

Il bullone che regge la batteria al telaio è un dado da 13,i morsetti sono 2 dadi da 10.
                                          Prenderei una Varta o una FiaMM,vedi che Ah è la tua batteria e prendila un pelo piu potente,non tanto di Ah ma di A cioè lo spunto.
                                          Tipo se hai una 60/62 metti anche fino d una 74Ah.

Commenta

Sto operando...
                                          X