La sapevo anch'io come stenlau....quando aspettavo la macchina l'anno mi dicevano proprio che se fosse arrivata ed immatricolata entro la fine di maggio (scadenza bollo auto precedente 30 aprile) non avrei dovuto pagare. Arrivata a giugno mi sono quindi dovuto pagare il bollo per intero. Quindi secondo me la contestazione del mancato pagamento di quel bollo è assolutamente illegittima! Ma tanto per esperienza personale lo so già com'è....loro ci provano, nel mucchio qualcuno che paga anche se è nella ragione c'è sempre!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Info su bollo auto (Golf V usata)
Comprimi
X
-
Re: Info su bollo auto (Golf V usata)
La sapevo anch'io come stenlau....quando aspettavo la macchina l'anno mi dicevano proprio che se fosse arrivata ed immatricolata entro la fine di maggio (scadenza bollo auto precedente 30 aprile) non avrei dovuto pagare. Arrivata a giugno mi sono quindi dovuto pagare il bollo per intero. Quindi secondo me la contestazione del mancato pagamento di quel bollo è assolutamente illegittima! Ma tanto per esperienza personale lo so già com'è....loro ci provano, nel mucchio qualcuno che paga anche se è nella ragione c'è sempre!Ladies and Gentleman, and Blue Shark Brothers and Sisters....la Bep-Mobile:
-
@papo
Ho avuto conferma anche dallo studio dove lavora mia moglie. Il riferimento di Ottaviano è corretto e va citato all'Agenzia delle Entrate.
Come dicono Giorgio e Beppe qui sopra lo Stato ci prova...
Commenta
-
allora spero sia cosi paolo almeno non paghi , anche se a me continua a sembrare strano , la scadenza e' una cosa , il termine di pagamento e' un'altra , a sto punto vedi bene prima di regalare soldi..a sto punto non capisco come per vent'anni siano stati multati i cittadini e non e' mai cambiato nulla nonostante l articolo di stenlau che a questo punto paolo conviene stamparlo e portarlo con te.GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Hai ragione lukas, sembra strano ma la norma (almeno per il bollo auto) è così......finchè non se ne accorgono.....vista la tassazione generale che incombe su noi poveri automobilisti.....
Commenta
-
Un grazie a tutti per essere intervenuti..mi avete dato una grossa mano..grande Arrigo
Ora non mi resta che recarmi in questi uffici maledetti e perdere qualche ora per cercare di regolamentare la burocrazia di 3 anni fa ...speriamo
Commenta
-
A questo punto, non perderei tempo più di tanto, farei una semplice raccomandata riepilogando tutto e poi se continuano con le loro richieste....scatta un bel risarcimento danni......
Commenta
-
Ringrazio tutti e segnalo che il problema è stato risolto..l'agenzia delle entrate ha riconosciuto l'errore e ha cancellato la richiesta di pagamento
Commenta
-
molto bene paolo, e' stata anche l'occasione per chiarire questa cosa molto confusa. bene cosi ,mi regolero' diversamente in futuro in caso di scadenza e vendita autoGTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Scusate, ma approfitto far fare una domanda.
Con l'acquisto della nuova macchina di mia moglie abbiamo dato indietro la vecchia Mini a febbraio. Ieri leggendo questo post mi sono venute un pò di paranoie.
L'unica cosa che mi ha dato la TOYOTA è un foglio per scaricare la responsabilità dal momento della consegna dell'auto usata a TOYOTA (nessun mini passaggio). Il dubbio che mi assale è che sicuramente il foglio di scarico responsabilità, intestato e firmato, non ha nessuna valenza per non pagare il bollo. Se la mia macchina usata non venisse venduta a breve mi toccherà pagare nuovamente il bollo. Giusto ? Devo chiede altri documenti alla TOYOTA ?
Grazie
bzZz....ılılıll|̲̅̅●̲̅̅|̲̅̅=̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume
Commenta
-
si alfredo , ma il bollo quando scadeva ? aprile 2012 ?GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Il bollo scade a fine anno, ma con la scrisi che c'è non vorrei che la macchina non sia venduta e mi ritocchi pagare il bollo.
Ci faccio qualcosa con lo scarico responsabilità ?
Grazie
bzZz....ılılıll|̲̅̅●̲̅̅|̲̅̅=̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume
Commenta
-
Chiama dove hai dato in permuta l auto e fatti direGTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta