annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Un triste week-end di 25 anni fa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un triste week-end di 25 anni fa

Salve ragazzi, mi sembra doveroso oggi aprire una piccola parentesi ahimè triste e ricordare quello che a mia memoria è stato per tutti gli sport motoristici forse il più brutto week-end degli ultimi 30/40 anni.
    Ci sono stati tanti week-end tristi legati agli sport motoristici e forse anche normali per la tipologia di sport ad alto rischio, come quello malese in cui è scomparso Marco o quello giapponese in cui è scomparso Dajiro, oppure sempre quello giapponese in cui è sosanzialmente scomparso Jules, oppure quello in cui sono scomparsi Henry e Sergio sulla loro S4 al Tour de Corse oppure quello dell'anno prima in cui è scomparso Attilio con la sua 037, poi per non dimenticare Elio e Michele scomparsi in prove private a Le Castelletma il week-end del Gran Premio di Imola in cui scomparsero prima Roland e poi a distanza di 24 h Ayrton mi lascia sempre un segno triste.
    Non sono mai stato un tifoso di Ayrton, il mio idolo allora era Nigel, ma un piccolo pensiero in ricordo suo e soprattutto di Roland è doveroso farlo in occasione di questo anniversario. Roland ed Ayrton avevano in comune un grande, grandissimo o forse enorme sogno che era quello di correre ed in maniera diversa ci sono riusciti. Purtroppo Roland non ha stabilito record o guinnes nel seguire la propria passione ma come Ayrton si merita una lacrimuccia.
    Spero che questi video possano ricordare Ayrton ed anche un pochino Roland, eroe dimenticato di quel triste week-end
    Go onboard with Ayrton Senna as he demonstrates exactly why he became known as the King of MonacoFor more F1® videos, visit http://www.Formula1.comLike F1® o...

Un pezzo,a mio avviso, straordinario,per un pilota,e ancor prima un uomo,di rara grandezza!!(San Paolo,21 marzo 1960 -- Bologna,1º maggio 1994)Un brano capol...
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Re: Un triste week-end di 25 anni fa

La pagina in assoluto più triste della Formula 1 che già all'epoca si poteva definire "moderna".
    Lo vidi in diretta, come penso milioni di altri italiani e si capi da subito che era molto grave.
    Poco importa se quell'anno fu l'anno iniziale dell'era Schumacher perché personalmente mai ho digerito, e come me penso tanti, l'atteggiamento davvero poco rispettoso che ebbe la Williams, dalle riprese fatte sparire alle modifiche negate poi ammesse e senza che nessuno mai di fatto abbia pagato per aver causato la prematura scomparsa del pilota più grande che la F1 abbia mai conosciuto.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Un triste week-end di 25 anni fa

Michele, io come tutti gli anni ero là sia il sabato che la domenica come facevo fin da quando ero piccolo. Ero più avanti e vidi solo alcuni dettagli di entrambi gli indicenti ma se di Roland si capì subito la situazione vedendo la macchina ed il casco del pilota, di Ayrton non vedendo bene l’accaduto perché prima,si intuì qualcosa solo per via dei mezzi di soccorso. Si capi subito che era successo un incidente ad Ayrton perché non si vide arrivare la numero 2. Poi avendo la radio ben presto si capì la situazione disperata e non feci tempo ad arrivare a casa che vidi la notizia al telegiornale!!!!!!! Fortunatamente da casa mia all’autodromo c’è meno di 1 h di macchina e fai sempre presto ad arrivare a casa!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Il fatidico giorno del 1° maggio 1994 io assistevo al G.P. di Imola a poco più di un km di distanza dalla curva del Tamburello.

Non volli perdere quell'occasione dato che in quel week-end mi trovavo in viaggio di nozze nei paraggi, precisamente a S. Marino.

Potrete immaginare come sia rimasto indelebile nella mia testa quel doloroso evento ...

Commenta

alloora eravamo vicini ma non ci conoscevamo ancora!!!!!! io ho sempre avuto i biglietti alla T5 villeneuve e mi piazzavo sempre tra la villenueve e la tosa!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
          X