annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caccia al diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Caccia al diesel

Qua da me il divario è ancora più basso in certi distributori. 3 centesimi all' Enercoop di Ferrara: 1.48 la benzina e 1.45 diesel. Mai così poca differenza, a memoria mia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Beati voi ...
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

In Germania stiamo mediamente a 15 centesimi di euro di differenza tra i due carburanti.
        Pochi mesi fa era di 20 centesimi di euro.

Commenta

Ho sentito di un progetto di elettrificazione delle autostrade che consentirebbe alle auto a mezzo dell'induzione di viaggiare mentre si ricaricano, voi ne sapete di più?

Commenta

In svezia c'è già da 1/2 anni in italia parlano della Brebemi ma si parla di Camion non auto
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
              Qua da me il divario è ancora più basso in certi distributori. 3 centesimi all' Enercoop di Ferrara: 1.48 la benzina e 1.45 diesel. Mai così poca differenza, a memoria mia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
              Anche io sono andato da enercoop, ma non mi spiego la differenza di 7 cent/L . Forse hanno appena rifornito il distributore applicando l'ultimo prezzo della benzina, considerando che in 1 settimana il prezzo è sceso di 3 cent/L
              VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Visto che ora ci si sofferma sul prezzo alla pompa, secondo il mio pensiero, anche se gasolio e benzina dovessero costare la stessa cifra o addirittura il gasolio dovesse costare qualche centesimo di euro più della benzina, il nocciolo della questione non cambierebbe in modo così drastico!

Commenta

Non si capisce però se stanno attuando questa politica dei prezzi per muovere "in qualche modo" il mercato. Probabilmente è l'unica spiegazione plausibile.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Visto che ora ci si sofferma sul prezzo alla pompa, secondo il mio pensiero, anche se gasolio e benzina dovessero costare la stessa cifra o addirittura il gasolio dovesse costare qualche centesimo di euro più della benzina, il nocciolo della questione non cambierebbe in modo così drastico!
                    Beh cambierebbe sicuramente il punto di pareggio fra il prezzo d'acquisto del benzina nei confronti del diesel, spostando l'asticella dei km necessari ancora più avanti. Praticamente inizierebbe a convenire se uno fa più di 40-50k km anno (non proprio pochissimi). Vi ricordo sempre che chi ha il diesel ci deve aggiungere al costo del rifornimento anche l'urea (facendo 2 conti sarebbero circa 2 cent/L in più del gasolio...mi pare si possa avere ad 1€/L per coprire 1000km)
                    VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Ma il nocciolo della questione non cambierebbe nella sostanza con pochi centesimi di euro in più o in meno a favore dell'uno o dell'altro tipo di combustibile

Commenta

Per curiosità, una tabella che mostra come percentualmente rispetto al 2000 si sono mossi i prezzi dei carburanti.
                        Stranamente il GPL regge ...
                        Fonte prezzi: sito del ministero, prezzi medi annuali sul territorio (http://dgsaie.mise.gov.it/dgerm/prezzimedi.asp)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.0 KB 
ID: 1266732

Commenta

Non vorrei andare troppo OT, ma nel giro da 1 a 5 anni, dovrebbero uscire batterie fatte con la grafite come quella delle matite, che sulla carta raddoppiano la durata della attuali litio, la prima applicazione sarà per i cellulari e di seguito sulle auto elettriche. Se poi si aggiungesse, i tempi di ricarica accorciati e la maggior diffusione delle colonnine di ricarica in strada e autostrada allora i tempi della diffusione "Full" elettrico potrebbe accelerare. Fine OT
                          Ultima modifica di denny2013; 16/11/2018, 09:47.
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Non è tutto oro quello che luccica... Si parla di Grafene, uno strato piccolissimi di grafite, praticamente un foglio "alto" come l'altezza di un singolo atomo.... Praticamente si prende la grafite e la si divide in fogli alti 1 atomo
                            è un materiale incredibile ma come tutte le cose nasconde anche dei problemi (oltre ai necessari tempi di sperimentazione)...
                            Una carica veloce se è legata a voltaggi più alti genera anche pericoli più alti....
                            Però le applicazioni a cui si sta già lavorando sono veramente incredibili e spaziano da l'abbigliamento all'automotive.... Ho sentito parlare di un casco in grafene e delle scarpe, in progetto ci sono maglie per lo sport che riescono a leggere tutti i dati del corpo, ecc,ecc...

Commenta

Ecco come la vede il numero uno di VW sul futuro del diesel (naturalmente non a lungo termine, aggiungo io):

Roba di un mese fa.

Commenta

Infatti ha cambiato subito idea !
                                La Germania è già in fuga. Ha esitato parecchio davanti all’affacciarsi dell’elettrico, temendo di perdere gli enormi profitti assicurati dal suo dominio assoluto nel diesel. Ha lasciato andare avanti Tesla, Renault, Nissan, poi… Certo, una bella resistenza a Bruxelles quando si tratta di fissare i limiti per le emissioni del prossimo decennio il governo di […]

Commenta

Infatti la produzione di Golf e Golf Variant di Zwickau , viene spostata a Wolfsburg , che grazie anche al nuovo suv Seat , arriverà a un milione di veicoli in un anno.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Herbert Diess non ha mai cambiato posizione dal suo insediamento, figuriamoci se ora lo avrebbe fatto da ottobre a novembre 2018!

La VW è la casa costruttrice che più di ogni altra ha deciso "non certo dal mese scorso" di destinare la maggior parte delle risorse economiche ed umane sull'auto elettrica e sul suo sviluppo, con l'evidente scopo di guadagnare posizioni rispetto alle case costruttrici concorrenti, non avendo acquisito il monopolio assoluto, ma ancora non vuole ovviamente intraprendere la strada nuova per abbandonare definitivamente la vecchia ed in questo trapasso il ciclo diesel ha ancora molto da dire; lo capiranno anche i suoi detrattori quando cominceranno a ragionare sul serio.

Commenta

tony è obbligata a farlo visto i ritardi che ha anche l'annuncio di allearsi con Ford è per entrambi cercare con la "minima spesa" di avere il massimo risultato
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Certo Enrico, VW si è peraltro già correlata ad altre grosse aziende che operano per l'automotive, ma questo alla fine della fiera si tradurrà in una caccia a fuoco lento nei confronti del motore endotermico in generale e non solo verso il ciclo diesel.

Comunque, non tutto il Mondo è VW e i tedeschi questo lo sanno perfettamente.

Commenta

Concordo anch'io che per ora volere a tutti i costi SOLO elettrico è pura follia (per quanto visto i mio uso sarebbe la sua morte) ibrido ora come ora è la scelta migliore, salvo idrogeno

Commenta

Sto operando...
                                          X