annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caccia al diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Caccia al diesel

Ovvio che un minimo di alea non manca quasi mai, ma non bisogna dimenticare che i fattori di rischio vanno considerati nella loro sommatoria!

Tuttavia è quasi impossibile che una batteria faccia morire abbrustoliti all'interno di un'auto a gasolio!

Le attuali F1 che sono il massimo della tecnologia nell'automotive, anche e soprattutto sotto il profilo della sicurezza ... non di rado prendono fuoco eh .. e con un carico di benzina appresso .. non so se mi spiego!

Nelle 24 ore di Le Mans degli ultimi decenni di auto andate a fuoco ce ne sono state diverse, ma questo a me pare un problema mai verificatosi con le Audi R10 a gasolio ...

Signori, basti sapere che una scintilla è in grado di incendiare la benzina e non la nafta!

---------

Ci sono poi anche altri aspetti sui quali soffermarsi, oltre a quello appena considerato, nella scelta del tipo di alimentazione! Qui ci sono stati topic interminabili dai quali si è desunto pure che dopo un anno o tot anni si sono risparmiati anche solo pochi euro facendo una scelta anziché un'altra, senza dar conto a nient'altro ... per questo il mio dissenso!

Commenta

Comunque io non farei troppo rumore, è bene che la gente continui a comprare i diesel perché consumano meno .
      Per noi benzinari, intendo .
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Michele, quello è poco ma sicuro ... ahahah

Commenta

Sulle vetture elettriche le batterie da smaltire non è esso stesso un inquinamento. Oppure tra qualche decennio per smaltirle vengono sotterrate al sud d’italia .. cresceranno alberi illuminati ..

Commenta

Per altro verso ... questo è un articolo di appena un anno fa:
            Germania e Polonia sono responsabili per oltre la metà delle emissioni da questo tipo di centrali, seguite a stretto giro dal Regno Unito. L'Italia ha ancora 5 impianti attivi

Ma anche gli americani non scherzano, anzi ..:
            Donald Trump rottama anche le politiche ambientali di Barack Obama. Il presidente Usa ha firmato l’ordine esecutivo per rivedere le norme per la lotta ai cambiamenti climatici e, di fatto, ribaltare la maggior parte delle politiche a difesa dell’ambiente portate avanti dal suo predecessore alla Casa Bianca.  “Con me si mette fine alla guerra al carbone – ha …

Dei cinesi è meglio non parlarne.

E qua stiamo invece a parlare di caccia alle streghe!!!

Certo, tutto si somma, ma le scelte del tutto antitetiche e contraddittorie alla lunga non fanno bene a nessuno.

Commenta

Per lo smaltimento non vedo grossi problemi, lo spazio è molto grande .

Commenta

Ma va, sono già arrivati all'idea di reimpiegarle come power bank (loro lo chiamano "accumulo") per usi domestici o industriali visto che, anche se scese sotto la soglia di efficienza per l'utilizzo per autotrazione, si prestano bene per lo stoccaggio casalingo.
                Sono dei geni: le vendono, le smontano e le ri-vendono. Praticamente lo smaltimento è rifilarle a qualcuno che se le tenga a casa per qualche lustro...e poi ci si ripensa.
                QUI la mia Variant

Commenta

Ma non è un problema.
                  Tra 100 anni il 40% delle terre oggi "emerse" saranno sommerse (se non viene cambiata rotta domani sulle emissioni) per cui ci sarà molto meno fabbisogno di energia. E le barche vanno anche con il solo vento.

Insomma, ci sarà tanta acqua dove immergere i pacchi batteria.

Commenta

Possono anche calarle nei vulcani attivi
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ragazzi, anch'io sono pro diesel per alte cilindrate e lunghi percorsi ma nessuno scrive mai il "vero" problema.
                      La comunità europea non accetta le emissioni del diesel a freddo semplicemente. Quando tutto il sistema è "caldo" di sicuro il diesel è il massimo dell'efficienza per emissioni e consumi ma durante l'inverno quando il motore diesel viene messo in moto è un vero disastro.
                      Da qui sono partite tutti i nuovi sviluppi di Bosch che ha avvicinato il trattamento dei fumi alla zona calda del motore, sistema poi applicato da Daimler sui nuovi motori diesel e poi tutti gli sviluppi che stanno facendo sulla "solid urea", etc.
                      Questo è anche il motivo per cui bloccano il traffico solamente nella stagione fredda.
                      Come vedete i sistemi per migliorare ci sono ma saranno sempre più costosi e quindi applicabili a cilindrate grosse, veicoli commerciali, camion.
                      Ed ora torna di moda l'idrogeno...

Commenta

Oppure per risolvere l'inquinamento si potrebbe attuare il modello austriaco dove l'attraversamento nazionale dei Tir o delle auto che, in certe zone montane, avviene tramite carico sui treni..Tanto l'unico modo per non avere emissioni è non avere veicoli in giro ed è cosa impossibile da realizzare. Quindi, che sia diesel, benzina, GPL, o metano la coperta risulterà sempre corta perchè sono convinto che la cancellazione del diesel non significhi una diminuzione dei veicoli inquinanti. Io penso che ci sarà invece l'aumento di veicoli alternativi che quindi ci sarà una superiore quantità di emissioni. Pensate ad esempio alle mountain bike (o alle bici in genere) che sono diventate elettriche che ha comportato un enorme rottamazione della bici tradizionale in suo favore...La bici eppure era nata ed incentivata come soluzione ecologica ma ora, con l'ausilio della batteria per la pedalata assistita, lo è ancora??

Commenta

Il parallelo tra le bici a pedalata assistita e l'automotive è interessante, anche se nel primo caso il tutto si riduce a faticare meno mentre nel secondo impone un cambio di abitudini importante.
                          Quello che conta è che magari il pubblico si abituerà sempre di più al concetto di batterie da caricare, autonomia e vantaggi derivanti dalla spinta elettrica. Passare dalla sella al sedile sarà nella naturale evoluzione delle cose.
                          QUI la mia Variant

Commenta

Ma il mio riferimento era legato comunque ad un inquinamento dato dalle batterie, caricabatterie...smaltimento etc etc. Solo a ribadire che non avremo mai anche nelle auto l'impatto zero nell'ambiente. Bisognerebbe tornare all'uomo con le clave...ma poi ci sarebbero i dinosauri....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

E' vero Luigi, scusami ma mi sono attaccato al tuo post per un altro fine.
                              Assolutamente la coperta è corta per definizione, è la termodinamica che lo impone, e l'energia pulita (fusione nucleare controllata) è questione irrisolta...per ora.
                              QUI la mia Variant

Commenta

Comunque Troyota ha smesso di fare auto Diesel in favore dell'ibrido. Notizia di oggi che ha attuato un maxi richiamo di 2.430.000 di veicoli ibridi per rischio incidente. Segue al richiamo del mese scorso di un altro 1.000.000 ...Evvai !!

Commenta

E' una delle poche case che li fa se trova qualcosa o almeno è quella che lo pubblica dice vedi in passato cinture, airbag ecc.
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non metto in dubbio la serietà della Troyota...

Commenta

Comunque nel Sud Italia le autovetture diesel se la giocano ancora "su tutte le ruote" e dappertutto se la giocano con motori di cilindrata superiore ai due litri, ancor di più se Suv. Non a caso le nuove Audi A5 Sportback e Q8 si venderanno soprattutto con le motorizzazioni alle quali si darebbe la caccia! E parliamo di auto prodotte nella culla del dieselgate ...

Solo quelle toste di "pura razza" si prendono e si prenderanno a benzina senza se e senza ma e senza guardare, ahimè, al superbollo!

Commenta

tony Infatti io sorrido perché proprio la Troyota. ..deve la sua fortuna ai vari Land Cruiser o Hi-lux Cab o double Cab rigorosamente DIESEL sparsi ancora nel mondo...Voglio vedere in Africa o nel deserto, Tanzania, siberia etc etc un ibrido dove va...Ma per favore...tornate a terra...

Commenta

Toyota Land Cruiser ... hehe ...

Con una Land Cruiser 2.4 TD LX, io e un compagno d'avventura, ci portavamo a spasso negli anni '80/90 la Munga su un rimorchio stradale! Auto indistruttibile ... (la Toyota ... non la Munga che montava un tre cilindri due tempi pure elaborato in ogni suo bullone)!

Commenta

Sto operando...
                                          X