annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caccia al diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Caccia al diesel

Io con 6 kw tiro tutto...senza problemi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ho 4,5 Kw arrivo al max a quasi 5 Kw e ho il piano a induzione, per ora mi è saltato solo 1 volta perché avevo acceso il mondo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Praticamente se avete anche un auto attaccata in carica non regge.
        Nei box poi non ci sono 3 kw e in nord Europa ormai si ha un punto di ricarica in più per l’eventuale ospite che arriva con la sua auto elettrica.

Commenta

Se l'impianto fotovoltaico costasse "poco" anche se incentivato in 10 anni son sempre soldini che uno deve tirare fuori se fatto in una casa non nuova in quelle nuove è ormai obbligatorio e si potesse staccarsi da enel o chi per essa lo farei subito, ma al momento non esiste in Italia una reale convenienza...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Tranquillo Fabio. Se avessi ancora il garage dentro ci sarebbe il V12. Altro che muletti a 4 posti..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ribadisco che una famiglia normale con 3 kw ci vive senza nessun tipo di problema.
              Il 97% dei contratti in essere sono da 3 kw.
              Chiaro se uno pretende di fare lavatrice, lavastoviglie e accendere il forno se ha roba obsoleta il 3 kw salta.

La macchina elettrica è una cosa a parte. Con quella anche il 6kw è corto, ovvio. Ci vuole contatore dedicato esclusivo e comunque sarebbe insensato perché i tempi di carica sarebbero troppo lunghi per un uso normale.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Invece secondo me questo tuo ultimo assunto è sbagliato.
                Ricordo che con 1 kwh caricato si percorrono almeno 5 km. Se metti l'auto in carica alla sera (metti alle 22) e la riprendi alla mattina (metti alle 7) sarà stata in carica 9 ore.

Anche con la potenza nominale di 3 kw, l'auto assorbirebbe circa 2,3 kw che moltiplicati per 9 fanno 20,7 kwh e che per il consumo massimo prima indicato diventano 100 km percorribili.
                Certo, non bastano per tutte le necessità di spostamento medio in Italia.
                Facciamo per il 95%?
                QUI la mia Variant

Commenta

Il tuo calcolo è un pò ottimistico, considera che mentre l'auto carica non dovresti fare nient'altro.
                  Più verosimilmente dalla mezzanotte alle sette del mattino sarà stata in carica.
                  Ma comunque se uno si impegna ce la può anche fare, però io lo vedo tirato. Molto più propizio un contatore ad hoc dedicato, magari da 6 kw cui l'auto ne assorbirà senza pensieri 5 per ora.

- - - Aggiornato - - -

Senza contare, aggiungo, che le auto saranno minimo 2.

Commenta

Pensa ad avere due auto in casa.
                    Arrivare alle 23 , come mi capita spesso e accompagnare i bambini a scuola alle 7:30.

Commenta

A me il 3kw basta e avanza pur abitando in una casa di dimensioni generose...Sarò ecologico
                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Se l'impianto fotovoltaico costasse "poco" anche se incentivato in 10 anni son sempre soldini che uno deve tirare fuori se fatto in una casa non nuova in quelle nuove è ormai obbligatorio e si potesse staccarsi da enel o chi per essa lo farei subito, ma al momento non esiste in Italia una reale convenienza...
                      A casa siamo fortemente interessati al fotovoltaico ma stiamo aspettando il momento giusto perché il prezzo diventa sempre più basso...6-7 anni fa costava il doppio del prezzo attuale ed era meno efficiente...
                      Adesso la detrazione è al 50% ma il prossimo anno verrà abbassata da quanto mi risulta...

Commenta

Attenti a non aspettare troppo, perché le attuali detrazioni al 50% sai come funziona su queste cose, oggi ci sono ... domani non più .

Commenta

@Francesco P. Guarda un impianto sui 4,5 kw viene con ottimi pannelli finito quasi 10 mila a me avevano fatto questo preventivo se volevo anche le batterie di accumulo altri 5 mila, per prima cosa li devi avere e poi ok ti rimborsano in 10 anni il 50 % ma hai presente con quei soldi quanti anni di corrente hai e poi non è che ti puoi staccare dal gestore e come minimo hai 70/80 euro in bolletta...
                          Ora come ora la corrente di per se costa "niente" è tutto il resto che costa, trasporto iva ecc. che raddoppiano il costo della classica bolletta

Infatti per ora in teoria ci sono anche per il prossimo anno

Commenta

Esatto. Io perché vivo in un condominio di trogloditi altrimenti li avrei messi da tempo, ma purtroppo per queste cose serve la proprietà.

Commenta

Nel 2011 per i 3 kw si spendevano 19000 euro...Adesso la metà con una tecnologia diversa e più efficiente

Il prezzo dei pannelli fotovoltaici è cambiato nel tempo: si è ridotto ad un terzo rispetto a quello di 5 anni fa. Ecco come è cambiato negli ultimi anni

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Attenti a non aspettare troppo, perché le attuali detrazioni al 50% sai come funziona su queste cose, oggi ci sono ... domani non più .

Commenta

Anch'io ero interessato al fotovoltaico, ma anch'io mi sono arenato sui 13/15.000 € per un impianto 4,5kW.
                                Ho acquistato casa lo scorso anno ed è abbastanza grande, pensavo di fare un contratto da 4,5, ma per ora me la cavo con il 3 (è saltata 2 volte con forno, frigo, lavatrice e piastra di mia moglie).

Mi sono arenato perché poi vedo la bolletta e comprensiva di canone, la maggior parte delle volte non vado oltre i 100€.. l'ultima è di 99,51€ (compreso canone). Ha ragione IceMatrix quando dice che è colpa dei costi accessori, perché di per se l'elettricità e il costo minore di tutto quello che paghiamo oggigiorno!
                                JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Ragazzi, io ho 6KW di fotovoltaico montati a maggio 2012, l’ho pagati meno della metà di quello che costavano all’epoca, in pratica ho pagato solo il materiale...
                                  Facciamo parte del 4º conto energia, a noi il GSE ci paga lo scambio su posto e l’immissione, in 2 anni e mezzo abbiamo recuperato ciò che abbiamo speso, quindi dal 2015 è solo guadagno e fino al 20º anno ci continuano a pagare...
                                  Non abbiamo intenzione di acquistare gli accumulatori (per ora), sia per il prezzo che per il fatto che comunque abbiamo il pagamento da parte del GSE...
                                  Se solo li avessimo installati solo 6 mesi prima il GSE ci pagava il 30% in più essendo nel 3º conto energia...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole ti posso assicurare che ora è difficile che ti paghino la corrente che non usi, una volta si

Commenta

A parte la deviazione della discussione su ciò che non è inerente al motore diesel...(a meno che uno la corrente non se la produca con un generatore a gasolio)....Avere 2 auto per poterne avere una elettrica che costa pure il doppio....cioè dico, siamo nel pieno delle facoltà mentali...o la crisi è momentanea?

Commenta

Cosa intendi dire Luigi?
                                        QUI la mia Variant

Commenta

Le auto elettriche costeranno come le attuali benzina.
                                          Già VW ha messo le mani avanti confermando che la ID costerà come una Golf TDi.
                                          I costi attuali non ha senso guardarli, sono viziati dal fatto che le produzioni sono ridicole e il costo lievita.
                                          Un domani cosi come oggi abbiamo 2 auto a benzina o 2 diesel o 1 e 1 avremo 2 elettriche, mi pare ovvio.

Commenta

Sto operando...
                                          X