annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquistare auto Diesel oggi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Acquistare auto Diesel oggi

Certo Kiki, ma tra Siena e Cosenza non riscontro "normalmente" un rapporto di uno a due ...

Comunque sarebbe interessante sapere il premio r.c.a di base che paga Michele, lasciando da parte la copertura dei rischi accessori e/o non obbligatori per legge.

Commenta

A spanne saranno un 50% dei 460€ effettivamente un ottimo prezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho circa le stesse cose di @mc0676 (RCA + furto, incendio, piccole collisioni, cristalli, infortunio, assistenza stradale, tutela legale, ...)
        quest'anno, ho pagato 520,00 € con la compagnia UnipolSai
        per la sola RCA con RCA Plus, ho pagato 324,32 €
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Siamo un pò OT, ma siamo nel BAR e mi permetto un pò...

Io sono con Groupama, e pago ben 715€ semestrali, annui sono 1.430€, ma c'è quella percentuale in più di interessi per il frazionamento, ma c'è anche da dire che devo montare il satellitare...
          Ho l'RCA con massimali minimi e franchigia 0€;
          Incendio e furto con valore a nuovo di 26.300€, ma con scoperto del 10%;
          Polizza cristalli con massimale di 750€ e scoperto 0€;
          Ripristino terzi e ripristino locali di proprietà;
          L'assistenza (collegata al furto e incendio perchè c'è il satellitare);
          Polizza conducente (morte, invalidità e infortunio).

C'è da dire che parto da una 14ª classe, credo di pagare veramente pochissimo, inoltre all'epoca un preventivo uguale, senza targa, per un 1.6 TDI era di 100€ in più, mentre per il 2.0 TDI 150€ in più...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

€ 493 con classe protetta, furto e incendio, minikasco, infortuni conducente, cristalli, assistenza stradale. Poi ci sono un sacco di franchigie ma non è fico scriverlo.
            Solo RCA: 167 €. VERTI assicurazioni (ex direct line) susetto ti batto ma non ho l'assistenza legale. mc0676 ma come fai? tony purtroppo il coefficiente geografico è davvero inclemente.

PS di cosa si stava parlando?
            Ah sì, il diesel. AleTroc dal tuo utilizzo io me ne starei anche sul tdi, proprio per le considerazioni sui tempi che eventuali limitazioni al traffico impiegherebbero ad influire sulle tue abitudini d'uso.
            Non fai poca strada, ed effettivamente la differenza totale di spesa, anche se del 20 o 30% a voler essere benevoli, a lungo andare si sente.
            Se invece non te ne frega niente e hai voglia di cambiare, ti capisco e benedico (io ho fatto lo stesso l'anno scorso), è bello ogni tanto girare pagina.
            QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da AleTroc Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi, mi presento, sono Alessandro e ho 26 anni e non vedo l'ora di ordinare la Troc Rline. Ho visto che hanno aggiornato i listini e presto inizierò a girare per i preventivi.. è da quando ho deciso di cambiare auto che in testa mi rimbalza sempre la stessa domanda: diesel o benzina? sopratutto alla luce di tutte le cose che si leggono quotidianamente sui diesel, tra cui l'ultima di portare il prezzo del diesel al pari della benzina. Ad oggi mi ritrovo a percorrere circa 23-25 mila km annui (con la mia C3 1.6 Hdi) sia per lavoro che per il tempo libero.. e quindi ero indirizzato su un 2.0 TDi (anche se per il momento per la Troc è disponibile solo 4motion e a me interesserebbe normale), ma sto valutando anche il 1.5 TSi, per i motivi detti sopra. Voi che sicuramente siete molto più pratici di me cosa mi consigliate? Se la scelta ricade sul 1.5 la potrei ordinare già da luglio, se invece si sceglie il diesel dovrei aspettare ancora un pò per l'uscita del 2.0 Tdi normale, senza 4x4.
              Scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo. grazie
              giusto per darti un idea ho una passat 2.0 tdi ho una media di 1000 km al mese con 82/85 euro di gasolio quindi se fai 23/25 mila km all'anno raddoppi le cifre ( nella media ho incluso solo la percorrenza fissa tipo andare al lavoro e nei week end contando ferie estive e vari ponti festivi aggiungo un 200 euro di gasolio)

Commenta

Ercole98, considerata la provincia e i tuoi anni, anch'io penso che non sia esagerata. Nel tuo caso, la 'scatola nera' ti ha dato un bel vantaggio.

Per paragone, anche se sono quasi 50enne, anch'io ho attivato un nuovo contratto in 14' per il T-Roc 1.5 in provincia di Torino ed è venuto fuori 1100 euro annui con Genialloyd.
                - rca
                - furto e incendio su 27250, 10% scoperto
                - cristalli massimale 2500
                - atti vandalici scoperto 10%
                - grandine scoperto 10%
                - mini collisione max 5000
                - tutela legale

il soccorso stradale me lo da VW e per gli infortuni conducente ho altre polizze attive.

Prima con il 2.0 TDI ero in 12' con un sinistro e pagavo con le stesse garanzie quasi 1800 euro...

Commenta

Grazie mille per i consigli ragazzi! Da un lato avrei voglia di cambiare, però leggendo che il 1.5 ha forse qualche problemino e considerando che è da quasi 10 anni ormai che guido una 1.6 diesel, non lo so ma la voglia un pò mi passa e soprattutto credo che il 2.0 Tdi sia un motore super collaudato e che praticamente per il tipo di strada che farei dovrebbe camminare da solo con un filo di gas! Certo c'è la differenza all'acquisto e l'assicurazione.. insomma ci sono pro e contro sotto tutti i punti di vista! In ogni caso ormai aspetto il 2.0 diciamo normale, a trazione anteriore, quindi ho un pò di tempo per pensare e nel mentre girare concessionarie.. a proposito secondo voi già a settembre saranno di nuovo disponibili tutti i motori?

Commenta

Sto operando...
                  X