annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquistare auto Diesel oggi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquistare auto Diesel oggi

Ciao Ragazzi apro questa discussione perchè confrontarmi meglio con voi sull'acqusto di un'auto nuova diesel.

Ho sempre avuto auto diesel e ora sto sostituendo la mia attuale sempre con un altra diesel.

Il mio dubbio è rivolto al fatto del blocco nei prossimi anni delle auto diesel nelle maggiori città italiane, questo a mio pensiero dovrebbe portare ad una eccessiva svalutazione dell'auto con relativa difficoltà di vendita dell'usato.

Quindi mi prendo come esempio:
    vendo ora la mia attuale auto diesel per acquistarne un'altra nuova/seminuova sempre diesel, tra 2 o 3 anni che la cambierò di nuovo, mi ritroverò un auto quasi invendibile con una svalutazione pazzesca??? anche perchè la styessa auto Ibrida o acqustarla a benzina non è proprio il massimo..

Grazie!!
    ciao
    sigpic
    Agro Pontino

Re: Acquistare auto Diesel oggi

Ciao Matteo, proprio ieri ho letto le intenzioni del nuovo governo di innalzare, già da agosto, le accise sul diesel, al pari a quelle della benzina, per finanziare alcune cose...
    Proprio per ciò, la differenza fra diesel e benzina si ridurrà o annullerà del tutto...
    Io ti consiglio di aspettare un pò, ma di poi prendere un modello benzina o ibrido (magari plug-in), in modo da avere anche qualche beneficio in più!
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Dove vivi e nel senso frequenti città grandi dove ci sono dei blocchi? Se si ok, potresti optare per una a Metano dico così perché reputo che se hai sempre avuto Diesel vuol dire che fai più di 20/25 mila all'anno
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Io ho fatto un ragionamento ed ancora oggi non so se sia quello giusto, in mie mani una macchina mi deve durare più di 10 anni, che fine farà il diesel tra 5/10 anni? Quanti problemi avrò con i nuovi filtri antiparticolato? (già li ho su un golf VII in casa) Da oggi a 10 anni non so quanti km farò, tanti? pochi? Dopo tutte queste domande sono andato sul metano (cugina della Golf) seppur con spese per le bombole, penso che sia un giusto compromesso vista l'efficienza dei motori di oggi nati a metano.
        p.s. con una inca°°°tura, cioè quellla di pagare più di autostrada che di carburante!!! ahahahah

Commenta

Mah io non ho nessuna certezza, però a oggi io vedo moltissime auto diesel immatricolate. Forse gli italieni vedono ancora solo il diesel

Commenta

Matty!!!!!!!!!!!!!! Che bello rileggerti!!!

Per me tutto sta anche nel tipo di mezzo che vai ad acquistare... se ti stai orientando a un Touareg 3.0 TDI (faccio per dire) le alternative sullo stesso mezzo non sono così allettanti.

Poi dipende da dove vivi, giri e lavori. Io ormai vivo e lavoro in centro e quindi (oltre al fatto che non mi serve il diesel) la prossima penso proprio che sarà di nuovo benzina (faccio meno di 10.000 km l'anno ormai).
            Ma ad esempio mio padre che fa 35/40.000 km l'anno, vive fuori e lavora in centro come farà? Lui di metano non ne vuole sentir parlare (problemi di rifornimento, sulle strade che percorre abitualmente non ce n'è), GPL l'ha avuto e si era scocciato di fare le code a far rifornimento e girava a benzina, e infine da non dimenticare le prestazioni...
            Fa tratti collinari e vuole roba da almeno 150 cv e 300 nm di coppia.

Per la rivendita sarà un bel dubbio...
            Ho un cliente che ha un concessionario e vendere in questi mesi gli usati Euro 5 è stato un calvario.

L'alternativa? Quello che sto consigliando anche a clienti in questo periodo, cioè di valutare un noleggio a lungo termine se serve una macchina diesel.
            Tra 2/3 anni avremo le idee più care di quello che intenderanno fare le nostre amministrazioni, e se le auto diesel non dovessero valere nulla non sarà un problema la svalutazione (dubito..... è ancora difficile da sostituire)!

Tutto questo è quello che penso io, non legge

Commenta

Se sta pensando al nuovo Touareg , visto proprio ieri in concessionaria, io punterei al Progetto Valore Volkswagen... Può non essere conveniente, ma almeno dopo non devi sbatterti a trovare un venditore ed hai un valore minimo garantito!
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

E' scoppiata la tua ?
                Se la risposta è no la cosa più saggia da fare è tenerla finché va, rimandando l'acquisto del nuovo a quando la situazione sarà più chiara.
                Allo stato attuale ci sta il pane e la sassata.
                Personalmente spero tante sassate per i diesel.

L'unica sicurezza, se proprio già ora è scoppiata e devi cambiarla, ce l'hai con il TGI in prima battuta e con un ibrido serio (Toyota) in seconda.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Al momento e finché vanno , terrò quelle che ho...

Poi passerò al benzina....e moooolto probabilmente no VAG

Commenta

Già oggi i concessionari dicono di fare fatica a vendere i diesel usati.

Al TG di Rai2 pochi giorni fa dicevano che dal 2025 in Olanda, nelle grandi città ma con l'intenzione di estenderlo su tutto il territorio nazionale, non saranno più autorizzati i mezzi di trasporto a combustione interna..............e dal 2030 sarà la stessa cosa per Inghilterra e Germania.............al momento vale per i diesel ma in un vicino futuro anche per benzina e non solo.

Come ti suggeriscono gli altri è meglio attendere il nuovo anno dove i governi e i produttori forse avranno le idee più chiare con leggi e proposte tecniche che possano farti scegliere meglio.

Il futuro comunque non sono le auto elettriche, anzi! , ma l'idrigeno.
                    GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

E da anni che si parla di auto a idrogeno ancora prima delle elettriche e ibride, ma alla fine al momento che ricorda esiste solo la Toyota Mirai invece per ibrido elettrico ne esistono eccome di modelli...
                      Qui è il mercato o meglio i poteri forti che decidono
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie ragazzi delle risposte!!

nella mia città non ho blocchi, però visto che la sto acquistando vorrei prendere una motorizzazione che sia attuale anche dopo...

cqm è una bella incognita da come sembra!!!!
                        mc0676 no no!!! la mia non è scoppiata!! anzi, ne ha di km da percorrere!!!! sono appena a 86mila km!!!la tolgo solamente perchè mi sono innamorata della q5.
                        Enzino non scirivevo piu ma leggevo sempre!!!!
                        sigpic
                        Agro Pontino

Commenta

Grande Matty! Bravo!

Per la Q5 valuta un noleggio, soprattutto se ti piace cambiare spesso...

Commenta

Salve ragazzi, mi presento, sono Alessandro e ho 26 anni e non vedo l'ora di ordinare la Troc Rline. Ho visto che hanno aggiornato i listini e presto inizierò a girare per i preventivi.. è da quando ho deciso di cambiare auto che in testa mi rimbalza sempre la stessa domanda: diesel o benzina? sopratutto alla luce di tutte le cose che si leggono quotidianamente sui diesel, tra cui l'ultima di portare il prezzo del diesel al pari della benzina. Ad oggi mi ritrovo a percorrere circa 23-25 mila km annui (con la mia C3 1.6 Hdi) sia per lavoro che per il tempo libero.. e quindi ero indirizzato su un 2.0 TDi (anche se per il momento per la Troc è disponibile solo 4motion e a me interesserebbe normale), ma sto valutando anche il 1.5 TSi, per i motivi detti sopra. Voi che sicuramente siete molto più pratici di me cosa mi consigliate? Se la scelta ricade sul 1.5 la potrei ordinare già da luglio, se invece si sceglie il diesel dovrei aspettare ancora un pò per l'uscita del 2.0 Tdi normale, senza 4x4.
                            Scusatemi se mi sono dilungato un pò troppo. grazie

Commenta

Ciao,
                              oggigiorno sceglierei iil benzina, almeno fino a fare 30/40000 km annui.
                              Tra costo più alto all'acquisto e di assicurazione, hai voglia a buttarci dentro benzina.

Ti riporto la mia esperienza:
                              Avevo il 2.0 TDI sulla G7, ora ho il 1.5 TSI sul T-Roc.
                              150 cavali entrambi, erogazione diversa, ma anche il benzina è molto divertente, spinge bene.
                              Per la valutazione della convenienza devi tenere conto del tuo uso normale.
                              Se fai molta autostrada, il 2.0 consuma decisamente meno e non avresti problemi di tappatura del DPF.
                              Se fai percorsi cittadini o statali, il benzina è da valutare, potresti avere sorprese come convenienza.
                              Ti riporto a spanne i miei consumi finora:
                              Autostrada: tdi sei sui 18 km/l, 1.5 tra i 13 e i 15.
                              Citta: 15/16 con il diesel, 12/13 col benzina
                              Statali 20/21 contro 17/18

Ti posso dire che col T-Roc 1.5, gli ultimi 500 km li ho fatti in città bello allegro, cambiate sempre ta i 3500/4000 giri, piede pesante, mi ha fatto gli 11 km/l
                              Con la ex golf, un trattamento simile mi portava ad avere 12/13 km/l

Detto questo, fatti le medie per i tuoi km annui, calcolati i litri che devi metterci di gasolio e di benzina e moltiplicateli per il costo presunto dei 2 carburanti
                              Poi calcola che l'assicurazione del diesel incide tra i 400 ai 700 euro in più all'anno e infine, preventivi alla mano, la differenza di prezzo che per il diesel sul t-roc siamo sui 3000 euro perchè ha più sconto.
                              In più il Diesel ha l'AdBlue, ignoro il suo costo e quanto ce ne vada.

ciao

Commenta

Io spendo 460 € all'anno (furto, incendio, atti vandalici, parabrezza, piccole collisioni, assicurazione conducente) con un 1.4 TSi.
                                Se avessi il 2.0 TDi spenderei circa 80 € in più.

Insomma, con i costi delle assicurazioni andateci piano. Variano da città a città.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Infatti... ad esempio sulla mia pelle il guadagno (ai tempi) è stato di circa 500€, passando dalla Golf 2.0 TDI alla A3 2.0 TFSI

Commenta

Grazie ragazzi per aver risposto. Le indicazioni sui consumi fornite da Andrea sono preziose e prendendo quei dati più o meno per buoni, la differenza è davvero poca, ma già questo l'avevo percepito leggendo i consumi dichiarati direttamente da VW (anche se sono sempre da prendere con le pinze). Io quotidianamente mi ritrovo a fare circa 85 km (42 all'andata e 42 al ritorno) di statale a scorrimento veloce e tangenziale dove si cammina sempre fluidi, e nel fine settimana magari qualche gita fuori porta e quindi autostrada, perciò non penso che se scegliessi il diesel avrei problemi col DPF. Detto ciò, siccome in famiglia non siamo i tipi che cambiamo auto ogni 5 anni, ho paura che acquistandola adesso in futuro potrei avere problemi di circolazione, ma vivendo in Sicilia non so fino che a punto questi problemi possano essere realistici anche in futuro. Anche io avevo considerato che la differenza di prezzo e di assicurazione tra i due motori può essere spesa in carburante, però devo cercare di capire in quanto tempo la spenderei e visto anche che gira voce che vogliono portare il prezzo del diesel al pari della benzina..

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      Io spendo 460 € all'anno (furto, incendio, atti vandalici, parabrezza, piccole collisioni, assicurazione conducente) con un 1.4 TSi.
                                      Mmm ... qual'è il premio che ti compete per la la sola r.c.a. obbligatoria che non prevede la copertura del conducente?

Non posso che rilevare che ti sei appoggiato ad una Compagnia Super Conveniente, anche se tu avessi la classe di merito più bassa da 10 anni e pur considerando la zona di tua residenza ...

Col 2.0 tdi, classe di merito prima da illo tempore, con minori coperture, anche se il valore assicurato per furto e incendio è maggiore rispetto al tuo, pago esattamente in unica soluzione il doppio con Reale Mutua, pure mia cliente con pratiche di un certo rilievo!

Commenta

È troppo variabile da provincia a provincia....prova ad assicurare la stessa auto a Napoli e a Trento....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X