annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il consumo autostradale è un fattore determinante di scelta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il consumo autostradale è un fattore determinante di scelta?

Per evitare BAN a raffica nella discussione appena aperta da velociraptor in merito ai consumi del 1.6 tdi in versione 115 cv, apro questo thread in zona franca.

Si parlava del consumo autostradale di un'auto molto utilizzata anche per questioni di lavoro da gente che percorre frequentemente lunghe tratte autostradali.
    Ma quali e quante sono le auto che ad andatura autostradale consumano "poco"? (Sempre con il metodo quattroruote).
    Tra queste del confronto, e la migliore, secondo me non ballerà più di un 20% di percorrenza. Conti alla mano, alla fine sono sicuramente soldi...ma sono quelli che fanno propendere per un modello/motore rispetto ad un altro?
    Secondo me no. Prima di tutto c'è da considerare il costo di acquisto/canone mensile. Poi l'allestimento. Poi l'estetica...il comfort o prestazioni...
    Che ne dite?
    QUI la mia Variant

Re: Il consumo autostradale è un fattore determinante di scelta?

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    Per evitare BAN a raffica nella discussione appena aperta da velociraptor in merito ai consumi del 1.6 tdi in versione 115 cv, apro questo thread in zona franca.

Si parlava del consumo autostradale di un'auto molto utilizzata anche per questioni di lavoro da gente che percorre frequentemente lunghe tratte autostradali.
    Ma quali e quante sono le auto che ad andatura autostradale consumano "poco"? (Sempre con il metodo quattroruote).
    Tra queste del confronto, e la migliore, secondo me non ballerà più di un 20% di percorrenza. Conti alla mano, alla fine sono sicuramente soldi...ma sono quelli che fanno propendere per un modello/motore rispetto ad un altro?
    Secondo me no. Prima di tutto c'è da considerare il costo di acquisto/canone mensile. Poi l'allestimento. Poi l'estetica...il comfort o prestazioni...
    Che ne dite?
    Aggiungerei anche ... che ne pensa la moglie ....[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Giusto!
      Cercavo di dare un tono più pragmatico e meno legato all'emotività...altrui.
      Occhio geo che se quoti l'ultimo messaggio vai contro il regolamento del forum.
      QUI la mia Variant

Commenta

Se una persona ha il furgoncino aziendale che può usare solo in orario lavorativo o lavora a 30 metri da casa, quindi non neccessita di una seconda macchina, comprare una station wagon e usarla prevalentemente in città ha una sua logica ed è una delle pocchine soluzioni possibili poichè lo spazio serve nel momento in cui l' unica macchina di famiglia all' occorenza deve far viaggiare 4 o 5 persone comode con tutti i relativi bagagli .
        Il tempo è prezioso per i commerciali e spesso i rappresentanti o chi ha un ruolo importante corre davvero molto (se una persona parte dal Nord Italia e va ad Amburgo con una media di 150 km/h considerando che le autostrade in Germania non hanno limite risparmia quasi quattro ore).
        Le scuole di pensiero sono diverse puoi prendere una Panda o una 500 1.3 Mjet che, nella peggiore delle ipotesi, fa una media di 21 km/l e fare 40000 km all' anno (rari casi) o andare su di prezzo e spesso accorgerti che le macchine della categoria "premium" pur essendo prestanti consumano davvoro poco soprattutto in autostrada ...
        Un mio parente con il suo stile di guida molto sportivo ed aggressivo faceva 16 km/l di media in autostrada con il suo vecchio 525 D .
        Anche la Passat si capisce chiaramente che è un auto creata per viaggiare , in città consuma abbastanza ma appena entri in autostrada è difficile scendere sotto i 16 km/l ma in linea di massima si può affermare che tutte le moderne station wagon nell' era dei SUV sono pensate per questo scopo.
        Quindi spesso il cliente business punto ad un' auto con delle buone prestazioni, consumi ridotti e un comfort di marcia buono.
        A seconda delle proprie disponibilità economiche una persona sceglie la maccina sempre che questa non sia un benefit.

Se una persona invece usa la macchina solo in città allora le esigenze cambiano e i consumi autostradali passano in secondo piano.

Commenta

Ma stiamo parlando tanto di questo 1.6 delphini che consuma tanto a 130... ma i 1.6 delle altre Marche quanto consumano? Sono molto curioso...

Commenta

lorenztr. Hai aperto un 3d molto interessante. Io posso dirti che faccio tantissima autostrada (almeno 50.000 anno)...Quando nel 2015 scelti la golf come mia auto venivo da una prova di ben 3 veicoli identici con le auto a noleggio Europcar...Con il 1.6 tdi Bosch da 105 cv (nelle 3 avute) avevo un autonomia di quasi 1000 km con un pieno e con un consumo autostradale, a 130 km/h che ruotava sui 18,5 km/l...Le rigenerazioni ogni 700 km ed "i m p e r c e t t i b i l i"....
            Ora con questo motore io non arrivo a superare i 720 km....e con un consumo autostradale sempre ai 130 km/ che si fissa sui 15,5 km/l...Le rigenerazioni sono ogni 200 km e in modo non evidente, ma "i n v a s i v o"..
            La mia esperienza può essere utile per valutare la scelta che feci io nel 2015 in base a ciò che era un motore ( i consumi , comfort e silenzio) e ciò che è oggi...Per me era importante per i quasi 1000 km...non per i 750...
            Perdo 250 km a pieno...e alla fine dell'anno sono tanti soldi...

Commenta

Io invece con il 1.6 tdi delphi ho rigenerazioni ogni 350/550km in ciclo urbano e consumi molto buoni ma ritengo che a velocità e ad andature autostradali sia preferibile il 2.0 tdi.
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Ho trovato un articolo con una classifica di consumo ad andatura autostradale.
                Nella top10 dei diesel sono presenti solo unità di cilindrata 1.5/1.6, con l'eccezione di un 2.0 che in un certo senso conferma la regola: se vuoi consumare meno prendi un 1.6 tdi. Se vuoi viaggiare alla grande e spendere, alla fine dei conti, di meno...prendi una Mercedes
                I consumi reali delle auto in autostrada. Le classifiche a benzina, diesel, GPL, metano, ibride ed elettriche tratte dalle prove Roma-Forlì.
                QUI la mia Variant

Commenta

Ciao,
                  per me no, io farò l’autostrada due-cinque volte l’anno e sempre per tragitti brevi, la mia golf la utilizzo molto di più su percorsi extraurbani.
                  PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    Ho trovato un articolo con una classifica di consumo ad andatura autostradale.
                    Nella top10 dei diesel sono presenti solo unità di cilindrata 1.5/1.6, con l'eccezione di un 2.0 che in un certo senso conferma la regola: se vuoi consumare meno prendi un 1.6 tdi. Se vuoi viaggiare alla grande e spendere, alla fine dei conti, di meno...prendi una Mercedes
                    Il bello è che ha quasi il doppio dei cavalli
                    Io però nel tragitto Roma-Forlì non credo sia giusto prendere i consumi in considerazione...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Un mio amico ha quella Mercedes e anche lui sostiene che sia molto economa e inotrno ai 120/130 km/h fa i 20 km/l, però nel suo percorso di circa 100 km per andare a lavoro in autostrada fa mediamente 9 km/l.
                      I diesel di quella cilindrata generalmente sono più economi poi in base alle scelte progettuali qualcuno riesce a fare di meglio con motori più prestanti come nel caso in questione

Commenta

Mah..io possiedo un 1.6tdi 110 CV 2016(Delphi) e posso ritenermi più che soddisfatto riguardo i consumi a velocità autostradale..faccio all'incirca 40-42000 km annui il 90% in tangenziale..Cruise a 140 (130 effettivi) e una media di 17,5-18 km/l..più di questo sinceramente da un'auto come la nostra golf,spaziosa sicura confortevole bella, non penso si possa pretendere..certo il 2.0 magari consuma uguale nonostante più prestazioni ma solo in autostrada..in città è un salasso oltre al prezzo d'acquisto iniziale e spese di gestione..non credo che nella concorrenza ci siano così tante auto paragonabili al golf sotto molti punti di vista..la perfezione sarebbe stato un cambio a 6 marce più che altro per una questione di coppia..ma sinceramente ci si abitua..

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                        X