annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

A chi lo dici...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
      Anche a me non piacciono ma so che hanno una storia dietro, quindi li accetto così come sono e non li cambierei. State tranquilli che se potessi prenderei la gti anche con i sedili scozzesi!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
      Ma anche se avesse i cerchi in latta comprerei una GTI con quel motorino che frulla sotto il cofano non servono mica dei bei cerchi per godore

Commenta

Io non li ho presi (anche se a dire il vero sul GTI sono al loro posto), ma sono troppo vecchio x queste stronxate.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

Commenta

Parli dei cerchi in latta?!

Commenta

Ummmhhhh.... no parlavo dei sedili scozzesi
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

Oggi ho tirato un po' l'auto, allego una schermata di torque. Non vorrei fosse un problema di programma ma questi dati li ho dopo aver fatto il richiamo per l'auto hold e contestualmente al cambio cerchi. Circa 150 cavalli quasi a 4000 giri mi sembra un dato non della mia auto, visto che avevo tutto in basso e che dopo i 3500 giri taglia notevolmente. A naso la potenza mi sembra uguale, il turbo lag minimo ma venivo da diversi giorni di utilizzo di una kia Rio quindi non saprei, non mi fido delle mie impressioni. L'unica cosa sarebbe rullare ma siccome la darò via non vorrei spendere dei soldi.
              Secondo voi torque da problemi? Inizialmente mi segnava come potenza 160hp, anche qualcosa in piu. Oggi il massimo è stato 150 in terza! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20180502-133543.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 1265179

Commenta

150 cv a 4.000giri non sono pochi anche perché mi pare strano che esprima la massima potenza ad un numero di rotazioni così basso. Ma hai provato a tirarla fino a 6.000?

Commenta

La sensazione che ho sulla mia Golf 7 - TSI 140cv è che i cavalli ci siano ancora, ma non vengono usati
                  è come se il controllo trazione fosse troppo invasivo e taglia la potenza al minimo segno di vibrazione/pattinamento
                  anche in accelerazione è cambiata, prima era bella scattante e reattiva, dopo l'aggiornamento è stata "camomillata" di brutto ...
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Non l'ho mai tirata fino a 6000 giri, anche perchè già a 4500 è più che arrivata, mi sono spinto fino a 5500. Sembra quasi tutto più spalmato e non brutale come prima. Venerdì provo fino a 6000. Carico massimo motore 88%...potrebbe essere come valore?

Commenta

Confermo che l'auto dopo l'aggiornamento è diversa: non ha più quella piccola accelerazione violenta con annesso calcio. Riscontrato anche dal passeggero che mi ha confermato che "prima si sentiva molto più strozzato e attaccato al sedile". Strano che il turbo lag sia rimasto invariato, quasi assente, mentre le prestazione sono scese. Ha perso un po di brutalità nei bassi. Qualcuno esperto di torque magari può darmi delle dritte su come usarlo? Allego le schermate di oggi, auto tirata più volte e non ho superato i 150 cv, anzi mai arrivato. Di solito passavo i 165 tirando la seconda e la terza marcia! Chiederò anche al mio mappatore se ha dei riscontri. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20180505-010443.jpeg 
Dimensione: 64.2 KB 
ID: 1265194Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20180505-004823.jpeg 
Dimensione: 64.6 KB 
ID: 1265195

Commenta

iugin - Ciao Eugenio, sarò ritardato io, ma avendo dei dubbi ti chiedo: a quale/i auto ti stai riferendo nei post nn. 366 prima e 369 dopo ?

Va da se che vorrei capire bene quale auto è stata aggiornata e di che aggiornamento trattasi !

Tutti i miei dubbi partono dal tuo tentativo di provare a spingerti fino ai seimila rpm ... ma con che cosa ???

Commenta

Ciao tony mi riferisco al mio 2.0tdi in entrambi i post, dopo l'aggiornamento auto hold ho notato un calo di prestazioni e ho allegato alcuni dati da torque.

Commenta

Ok, chiarito l'enigma sull'aggiornamento!

Quindi, l'aggiornamento è stato eseguito alla tua golfetta rimappata che in seguito a tale operazione avrebbe perso le ali?

Io mi fiderei poco della precisione dei dati di un giochino come torque, però se con un giochino hai riscontrato una variazione di 20/25 Cv ... qualcosa in concreto sarà successo di sicuro.

Sappi che con una Golf esattamente come la tua ma ovviamente stock, provata da Quattroruote (vedi fascicolo 12/2012), nel test di accelerazione da 0 a 160 km/h effettivi (non tachimetrici che invece saranno da 164 a 167 km/h) ha impiegato 22,3 sec. .

Chiarito quanto precede, non capisco a cosa serve cimentarsi in un tentativo impossibile, ossia cercare i 6000 rpm, i quali per qualunque diesel e non solo per il nostro sono fisicamente impossibili, come lo sono anche 5500 che non prenderei per reali neppure se li leggessi ... Audi non è riuscita a fare tanto neppure con la plurivittoriosa R10 V12 turbodiesel da corsa.

Quindi io non metto in dubbio che tu abbia letto in qualche modo 5500 giri/min., ma una tale lettura, riferita al motore VW 2.0 TDI, è falsa e non reale.

Commenta

Non capisco perché citi i 6 mila giri, la prova è stata fatta per capire se fosse una mia sensazione o meno. L'auto è stata tirata in seconda, terza e quarta marcia. Successivamente solo in terza e solo in quarta in più modi possibili, fino al limitatore e non. Aggiungo che in 5 e 6 marcia, ma anche in quarta, manca il calcio alla schiena che c'era prima. In prima seconda e terza si avverte meno perché comunque i rapporti sono più corti?
                              So benissimo che sono prove quasi inutili ma perché prima la stessa app segnava più di 160 cv e ora non arriva nemmeno a 150? Perché in due notiamo che è più docile e non nervosa rispetto a prima?

Commenta

Non l'ho mai tirata fino a 6000 giri, anche perchè già a 4500 è più che arrivata, mi sono spinto fino a 5500. Sembra quasi tutto più spalmato e non brutale come prima. Venerdì provo fino a 6000. Carico massimo motore 88%...potrebbe essere come valore?
                                Eugenio ... quello che ho scritto l'ho estrapolato dalla frase quotata che mi ha fatto andare in tilt!!!

Chiarito ormai quanto precede, a quanto pare, con l'aggiornamento dell'auto hold la tua Golf sarebbe ritornata stock e il risultato in accelerazione da te riscontrato con Torque (basta anche un cronometro di qualche euro) sembrerebbe confermarlo!

Commenta

Si hai ragione @tony ma il tutto non era incentrato sui 5500 o 6000 giri, volevo dire che anche spingendomi lì in fondo la potenza rilevata non arrivava nemmeno 150cv, di solito a 4 mila giri ha già dato abbastanza. Io non penso sia ritornata stock, anche perchè sarebbe ritornato il famoso turbo lag, è sempre pronta senza lag ma sembra più docile, più spalmata, come se fosse leggermente sedata. In autostrada di solito giù di quinta marcia o sesta marcia anche a bassi giri sentivo benissimo spingere l'auto, ieri ho fatto Venezia-Trevio, Treviso-Venezia e ho avuto modo di provare e riprovare e secondo me è diversa.

Commenta

Eugenio, dopo i 4000 rpm la potenza sia della tua che della mia Golf, mappata o non mappata, tende sempre a calare ... questo è certo !!!

E comunque ... ora in accelerazione sembra non far meglio di una normale 2.0 TDI, anzi, il tuo riscontro è anche leggermente peggiore!

Strano ...

Commenta

Si è certo che dopo i 4 mila cala, infatti ha già dato tutto prima. Non ho detto che sia peggiorato rispetto ad un 150 stock, anche perchè segna come potenza massima 149. Non guardare il dato 0-100 perchè non ho spinto in prima marcia, non è attendibile. Ora ho chiesto al mappatore, altrimenti significa che io sono ubriaco, credo.

Commenta

Hai ragione, avevo scambiato il dato di 100 kph con 100 miglia/orarie ...

Comunque, anche se poco importante essendo intervenute nel 2015 delle modifiche costruttive sul 2.0 Tdi, ti ricordo che la mia è "stockissima" e il turbo-lag non è neppure minimamente accennato per quanto lineare è l'erogazione della potenza, ovviamente col fisiologico calo avvertibile oltre i 4000 rpm senza necessità di ricorrere a rilievi strumentali.

Commenta

... (sembra) E' più docile, più spalmata, come se fosse leggermente sedata... e secondo me è diversa.
                                          Dopo l'aggiornamento dell'Auto Hold, anche la mia Golf 7 - TSI 140cv ha subito la stessa sorte del TDI di iugin
                                          nei sorpassi ho perso almeno 20/30 km/h e questa non è una sensazione, è la realtà
                                          non ho la minima idea di cosa sono andati a modificare ma l'auto non è più scattante e reattiva come i primi 2 anni

Visto che VW rilascia varie versioni di Software, è possibile che abbiano installato o forzato l'installazione di una versione sbagliata?
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sto operando...
                                          X