@Ercole98....Bhe alla battuta: chi ha il cambio automatico non sa più guidare esistono tante risposte ..ma la più logica e/o quella "pubblicabile nel forum" resta: allora in F1 sono tutti Playmobil?...Io voto automatico vs manuale 10 a 1....Ma automatico vero, il DSG a secco non lo è...(e Cito le parole dell'ing Massai di Quattroruote dove nella mia ATP disse: è un cambio manuale senza frizione)...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
La cambio o non la cambio? ma con cosa?
Comprimi
X
-
Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?
@Ercole98....Bhe alla battuta: chi ha il cambio automatico non sa più guidare esistono tante risposte ..ma la più logica e/o quella "pubblicabile nel forum" resta: allora in F1 sono tutti Playmobil?...Io voto automatico vs manuale 10 a 1....Ma automatico vero, il DSG a secco non lo è...(e Cito le parole dell'ing Massai di Quattroruote dove nella mia ATP disse: è un cambio manuale senza frizione)...
-
velociraptor, ma è tutta gente che alla fine non l’ha mai provato o invidiosi di chi lo ha, inutile persino rispondere...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
A chi dice che l' automatico è per pigri, imbranati, toglie il piacere della guida io chiedo sempre "Hai mai provato un automatico ben funzionante tipo il DSG a bagno d' olio, il tiptronic o lo ZF di una BMW ?", poichè nel 99% dei casi risponde negativamente ribatto affarmando che finchè non ne prova uno è meglio che non si esprima ...
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioGuarda Luigi, sulla 993 l'automatico non l'ho voluto in modo categorico pur avendo potuto risparmiare con un altro bellissimo esemplare, ma col cambio ripudiato, circa 10 mila euro;
La frizione della Porsche è pesantissima (giustamente)
Commenta
-
Francesco P. .Come quelli che danno addosso ai diesel. Avete mai provato un 3.0 tdi in linea Bmw?, un 4.2 v8 Audi? Un 5.0 v10 VW o il 6.0 w12 Audi? No dico, parliamone...!!! I 1.6 tdi a confronto sono falciatrici da prato. ..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Il 3.0 diesel BMW è un orologio ...Un motore micidiale, che ti permette di raggiungere velocità elevate in pochissimo tempo ma allo stesso dotato di un erogazione morbidissima, silenzioso, completamente privo di vibrazioni e che consuma davvero poco considerando la cilindrata...
Commenta
-
Comunque per il volante sono d'accordo con voi che fa pietà quello "normale" ma si fa sempre presto a cambiarlo cosa che se sarà faròGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Eccomi!
Grazie all'amico @gstmnl (che ringrazio ancora una volta per la sua disponibilità e cortesia!) ieri ho avuto modo di provare con calma la sua golf SE 1.5TSI. Dopo averla guidata e analizzata per bene ho deciso di firmare oggi per la nuova 7.5. Dal punto di vista del motore sono rimasto abbastanza soddisfatto, riprende bene a bassi giri, cosa che avevo già notato nel test drive, l'allungo sembra esserci, ha secondo me meno turbo lag di un TDI stock, cosa che odiavo. E' silenziosa e fila liscia anche a bassi giri, si guida veramente con gusto. Paragonandola alla mia so già che il calcio che ha in quella zona bassa del contagiri non lo avrò, si nota e sicuramente mi mancherà, ma ci farò l'abitudine. Avrò forse un pò più allungo e più elasticità e nessuna rigenerazione! Ad ogni modo me ne farò una ragione, non era tra le mie priorità, a luglio comunque ritornerà stock così il passaggio sarà meno traumatico e per la gioia della mia compagna non le farò girare le balle "inchiodandola" al sedile. Se @gstmnl vuole aggiungere qualcosa puoi farlo tranquillamente, avrò tralasciato qualcosa sicuramente.
L'auto è stata così allestita
GOLF SE 1.5 TSI manuale
9S8-Active info display
9WX-App connect per sistemi di navig.
PI4-Sebring da 18
PH2-Clima automatico
PDA-DPS
PXB-Fari anteriori full led
WD1-Antifurto PLUS
4F2-Keyless
W92-Led pack
PLA-Light pack
6XQ-Mirror pack
PND-Discover media
W79-Park pilot
W7Y-Tech pack
KA1-Retrocamera
EA8-Extra time 3 anni
P21-Lane assist-light assit- sign assit
.....BIANCA!!!
Per quanto riguarda le due auto il passo in avanti fra la mia e la sua si nota, soprattutto per chi passa da una HL a una SE (oltre che agli aspetti estetici ho apprezzato il volante!!), tutto viene ancora più marcato se, come nel mio caso, si arriva senza tecnologia (navigatore, dps, retrocamera etc..). Già il composition media nuovo e vecchio sono due cose diverse, gli interni neri anche, quindi mi sento di dire che avrò si un'auto simile, ma non uguale, il passo in avanti c'è stato e si nota! Sicuramente con una futura 8 ci sarà maggiormente, ma viste le scontistiche attuali va bene anche questa, che ripeto, per me sarà un passo in avanti visto che ho inserito quasi tutto quello che volevo.
Commenta
-
I complimenti per la scelta dell'auto e dell'allestimento te li faccio subito, gli auguri al ritiro, come di consueto!
Eugenio, ormai s'era capito da tempo che non vedevi l'ora di firmare per un'auto nuova!
Meno male che hai lasciato perdere la Civic ...
D'altronde per un Golfista è difficile abbandonare la Golf per un'altra auto dello stesso segmento!
Commenta
-
Aggiungo che del volante intendi che è progressivo e si sente bene la differenza dal tuo.
Per la cronaca lui ha guidato la mia (che è una di quelle 1.5 malate... ma con il caldo non si nota) e io la sua. Due auto ben diverse... Ma non che la sua sia un rottame, però sono molto diverse
Gli è piacciuta e ha finalmente deciso
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioEccomi!
Grazie all'amico @gstmnl (che ringrazio ancora una volta per la sua disponibilità e cortesia!) ieri ho avuto modo di provare con calma la sua golf SE 1.5TSI. Dopo averla guidata e analizzata per bene ho deciso di firmare oggi per la nuova 7.5. Dal punto di vista del motore sono rimasto abbastanza soddisfatto, riprende bene a bassi giri, cosa che avevo già notato nel test drive, l'allungo sembra esserci, ha secondo me meno turbo lag di un TDI stock, cosa che odiavo. E' silenziosa e fila liscia anche a bassi giri, si guida veramente con gusto. Paragonandola alla mia so già che il calcio che ha in quella zona bassa del contagiri non lo avrò, si nota e sicuramente mi mancherà, ma ci farò l'abitudine. Avrò forse un pò più allungo e più elasticità e nessuna rigenerazione! Ad ogni modo me ne farò una ragione, non era tra le mie priorità, a luglio comunque ritornerà stock così il passaggio sarà meno traumatico e per la gioia della mia compagna non le farò girare le balle "inchiodandola" al sedile. Se @gstmnl vuole aggiungere qualcosa puoi farlo tranquillamente, avrò tralasciato qualcosa sicuramente.
L'auto è stata così allestita
GOLF SE 1.5 TSI manuale
9S8-Active info display
9WX-App connect per sistemi di navig.
PI4-Sebring da 18
PH2-Clima automatico
PDA-DPS
PXB-Fari anteriori full led
WD1-Antifurto PLUS
4F2-Keyless
W92-Led pack
PLA-Light pack
6XQ-Mirror pack
PND-Discover media
W79-Park pilot
W7Y-Tech pack
KA1-Retrocamera
EA8-Extra time 3 anni
P21-Lane assist-light assit- sign assit
.....BIANCA!!!
Per quanto riguarda le due auto il passo in avanti fra la mia e la sua si nota, soprattutto per chi passa da una HL a una SE (oltre che agli aspetti estetici ho apprezzato il volante!!), tutto viene ancora più marcato se, come nel mio caso, si arriva senza tecnologia (navigatore, dps, retrocamera etc..). Già il composition media nuovo e vecchio sono due cose diverse, gli interni neri anche, quindi mi sento di dire che avrò si un'auto simile, ma non uguale, il passo in avanti c'è stato e si nota! Sicuramente con una futura 8 ci sarà maggiormente, ma viste le scontistiche attuali va bene anche questa, che ripeto, per me sarà un passo in avanti visto che ho inserito quasi tutto quello che volevo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
@tony In effetti avevo voglia di cambiarla da molto tempo, come ben saprai i primi interventi in garanzia mi pare di averli avuti a ottobre 2013, comprata il 30 agosto dello stesso anno, da lì ne ho avuti molti e molti altri. Tutta l'incaxxxtura era stata compensata dalla mappa, che dal punto di vista delle prestazioni mi lasciava sempre col sorriso, l'auto in generale no, il motore si, un mulo, non fa differenze fra salite e discese, carica o scarica, lei va. Devo anche sottolineare che grazie a voi utenti del forum ho analizzato pro e contro della Civic e ho raccolto più interventi possibili per valutarne l'acquisto, cosa che ho evitato. Da oggi forse mi sento più golfista sul serio!! Anzi, mi ritrovo golfista senza saperlo, acquistai la golf senza conoscere praticamente nulla. C'è da dire che stavo per firmare l'anno scorso e sono ben contento di non averlo fatto, mi sarei accontentato nuovamente di una pronta consegna, sono stato fortunato a non essermi trovato bene con il venditore! Cosa che non posso dire di Negro a Treviso, lo consiglierò a più persone possibili, prezzi imbattibili, cortesia e gentilezza, una trattativa alla mano, direi umana cosa che in quasi tutte le VW non ritrovavo.
@gstmnl Per il volante oltre all'estetica mi riferivo proprio al fatto di essere progressivo, bella sensazione. Per quanto riguarda l'auto malata, come abbiamo visto insieme, alcune partenze da neo patentate le ho fatte, anche con quella in prova come ti dicevo, ma lo imputavo al fatto di non capire bene lo stacco della frizione, invece sembra proprio non essere così. I sussulti a freddo non si sono notati visto il caldo, ma ogni tanto quell'esitazione fra 1900-2200 credo invece sì, secondo me è il turbo, anche la mia lo fa raramente e solo in terza, per me è la turbina. Tirando le somme sono rimasto soddisfatto, anche tu credo, ho visto un bel sorriso quando hai schiacciato in seconda e terza. Comunque a mali estremi mi salverà l'extra time per i prossimi 5 anni, santo extra time, peccato non averlo per 6\7 anni!
@piac per alcune cose condivido, però ricadere su un altra HL non volevo farlo, fra la vecchia HL e la nuova preferisco la vecchia, il paraurti anteriore non mi piace per niente, il 150cv TSi non è nemmeno disponibile, quindi esclusa a priori. Il GTI l'ho valutato, ma gestirlo sarebbe stato un peso troppo grosso, l'avrei potuto prendere base, ma mantenerlo costa!
Commenta
-
Concordo con tony,hai chiesto consigli giustamente è altrettanto giustamente in cuor tuo avevi già deciso.A me questa scelta continua a non convincermi,auto troppo simili per metterci sopra quella differenza avrei virato su altro ma in primis avrei aspettato di vedere la mk8 che ormai è in dirittura di arrivo,detto ciò hai fatto le tue valutazioni e la tua scelta sarà sicuramente le più giusta per te.[emoji4]
Commenta
-
Cosimo hai ragione ma in parte. Lo sai bene che non sono solo i paraurti la differenza. Cielo, pedaliera, volante, sedili... son diversi.
Io sulla mia ammetto che ho dovuto spendere molto per mettere quello che ormai sulle auto di oggi è "normale" avere/volere.
Eugenio ci ha messo molto pagandola però il giusto. Con gli sconti attuali a mio parere ha fatto bene.
Commenta
-
Kiki80 Concordo e lo avevo detto anche io. Ma sappiamo tutti che se ti parte la "scimmia" di cambiarla non c'è verso. iugin, extra time? Tra 2 anni troverai il motivo (pardon difetto ) perché "dovrai" avere la 8..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Avrei preso una mk8 aggiungendoci molto di più, molto molto di più, all'uscita del restyling dando dentro la mia ricordo di aver avuto trattamenti da rapina, sarebbe stato peggio con una macchina con oltre 120 mila km, credo anche oltre 130 e avere praticamente nulla considerando che do dentro un 2.0 tdi. Ho valutto anche gli sconti inferiori e facendo due calcoli avrei preso al massimo una mk8 stock! Alla fine vedetela come un noleggio oneroso di un pvt, la mia mi è costata 26 mila euro, la rivendo a 12,5 ora. Questa di listino arriva quasi a 35, l'ho portata a casa con 27. Fra 5 anni posso rivenderla e decidere di prenderne un altra, aspettando sempre il momento giusto, a cui do sempre la caccia.
@velociraptor tra due anni al massimo bestemmio in aramaico ma non sgancio una lira cosa che invece non sto facendo ora, anzi spero di non avere altri problemi da qui a 3 mesi. Preferisco guidare e stare in relax, se ci sono problemi paga mamma VW per 5 anni.
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggiofra la vecchia HL e la nuova preferisco la vecchia, il paraurti anteriore non mi piace per niente
Comunque secondo me hai fatto un ottimo affare, perché fra lo sconto alto ed una buona permuta della tua, che se non erro neanche 1 anno fa ti avevano fatto, la porti a casa con poco e come la vuoi tu!Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
velociraptor spero non sia parente della mia e della tua !
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio@tony In effetti avevo voglia di cambiarla da molto tempo, come ben saprai i primi interventi in garanzia mi pare di averli avuti a ottobre 2013, comprata il 30 agosto dello stesso anno, da lì ne ho avuti molti e molti altri. Tutta l'incaxxxtura era stata compensata dalla mappa, che dal punto di vista delle prestazioni mi lasciava sempre col sorriso, l'auto in generale no, il motore si, un mulo, non fa differenze fra salite e discese, carica o scarica, lei va. Devo anche sottolineare che grazie a voi utenti del forum ho analizzato pro e contro della Civic e ho raccolto più interventi possibili per valutarne l'acquisto, cosa che ho evitato. Da oggi forse mi sento più golfista sul serio!! Anzi, mi ritrovo golfista senza saperlo, acquistai la golf senza conoscere praticamente nulla. C'è da dire che stavo per firmare l'anno scorso e sono ben contento di non averlo fatto, mi sarei accontentato nuovamente di una pronta consegna, sono stato fortunato a non essermi trovato bene con il venditore! Cosa che non posso dire di Negro a Treviso, lo consiglierò a più persone possibili, prezzi imbattibili, cortesia e gentilezza, una trattativa alla mano, direi umana cosa che in quasi tutte le VW non ritrovavo.
@gstmnl Per il volante oltre all'estetica mi riferivo proprio al fatto di essere progressivo, bella sensazione. Per quanto riguarda l'auto malata, come abbiamo visto insieme, alcune partenze da neo patentate le ho fatte, anche con quella in prova come ti dicevo, ma lo imputavo al fatto di non capire bene lo stacco della frizione, invece sembra proprio non essere così. I sussulti a freddo non si sono notati visto il caldo, ma ogni tanto quell'esitazione fra 1900-2200 credo invece sì, secondo me è il turbo, anche la mia lo fa raramente e solo in terza, per me è la turbina. Tirando le somme sono rimasto soddisfatto, anche tu credo, ho visto un bel sorriso quando hai schiacciato in seconda e terza. Comunque a mali estremi mi salverà l'extra time per i prossimi 5 anni, santo extra time, peccato non averlo per 6\7 anni!
@piac per alcune cose condivido, però ricadere su un altra HL non volevo farlo, fra la vecchia HL e la nuova preferisco la vecchia, il paraurti anteriore non mi piace per niente, il 150cv TSi non è nemmeno disponibile, quindi esclusa a priori. Il GTI l'ho valutato, ma gestirlo sarebbe stato un peso troppo grosso, l'avrei potuto prendere base, ma mantenerlo costa!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta