annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Io valuterei XC40

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

tony. La bmw x-drive, come Mercedes con il 4matic hanno risolto il cronico gap con le anteriori o con le inarrestabili Audi quattro (Quelle prima "maniera" delle Audi 100 però). Con il posteriore si va...ma quella brutta e costante sensazione che il bastimento miri sempre contro uno scoglio (guardrail) non è rilassante.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Il problema é che quando l'anteriore parte c'è poco da fare, mentre la trazione posteriore lascia possibilità di manovra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          @tony. La bmw x-drive, come Mercedes con il 4matic hanno risolto il cronico gap con le anteriori o con le inarrestabili Audi quattro (Quelle prima "maniera" delle Audi 100 però). Con il posteriore si va...ma quella brutta e costante sensazione che il bastimento miri sempre contro uno scoglio (guardrail) non è rilassante.
          Piccolo O.T. - A meno che non si utilizzi il mezzo molto poco ed esclusivamente per divertirsi: ho assolutamente preferito orientarmi sulla poesia del Carrera 2WD e non 4WD

Commenta

tony. Chiudo il tuo OT dicendoti che ho avuto la cavallina di Stoccarda sia 4 che 2...beh, decisamente meglio posteriore...

Commenta

Sono stato un paio di giorni a capire cosa volessi e cosa non volessi.
              Ho tirato fuori l'app della scatola nera ed a oggi dal 3 settembre scorso ho percorso circa 9100 km, di cui il 46% in extra urbano, il 16% autostrada e il 38 in città (il realtà non è proprio città, Venezia periferia o Ferrara periferia dove non patisco mai il traffico vero della città).
              Spostamenti settimanali da 20+20, fine settimana 100+100 o anche di più, dipende comunque, non mancano gite fuori regione. Dovrei stare sui 20 mila km annui.
              La scorsa settimana ho interrotto 5 rigenerazioni consecutive, il giorno dopo comunque sono stato più in auto che a casa, quindi per ora problema intasamento filtro non dovrebbe esserci.
              Storia amorosa HONDA: l'auto in questione è stata venduta, aggiungere 12 mila per una civic non mi sembra il caso, 8 li avrei aggiunti.
              Storia VW: o la nuova 1.5 da 150cv, ma le discussioni mi lasciano perplesso sul motore, oppure sto valutando seriamente una GTE vecchio modello, del 2016, che si trova intorno ai 25\26 mila euro. Cosa ne pensate? fondamentalmente sono un pò nerd. Magari qualche parere interessante potrebbe farmi aprire gli occhi, come già è successo.

Commenta

Golf GTI...senza dubbio o BMW...almeno 120i...no diesel ovviamente!

Commenta

Si con i soldi degli altri anche una bella f50 ci starebbe bene....

Commenta

Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                    Si con i soldi degli altri anche una bella f50 ci starebbe bene....

Be con i 25/26.000 € si trovano entrambe...piuttosto che una GTE che negli anni potrebbe dare qualche fastidio 'costoso'!

Commenta

Il vero problema di una macchina è mantenerla non tanto l' acquisto in se...
                      Paga Bollo, paga tutta la benzina che il GTI richede per fare 20-25000 km all' anno, paga l' assicurazione e probabilmente sarà anche più costosa la manutenzione (gomme e freni in primis dato che è pur sempre una macchina con quasi 250 cv)... E' un salasso...

Commenta

Era quello che intendevo anch’io.....

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                          Il vero problema di una macchina è mantenerla non tanto l' acquisto in se...
                          Paga Bollo, paga tutta la benzina che il GTI richede per fare 20-25000 km all' anno, paga l' assicurazione e probabilmente sarà anche più costosa la manutenzione (gomme e freni in primis dato che è pur sempre una macchina con quasi 250 cv)... E' un salasso...
                          Certo, i costi di gestione fissa sono un forte deterrente all'acquisto di un auto, il bollo é una botta! Ma anche l'inaffidabilità di un certo modello o la probabilità di dover ad un certo punto della sua vita spendere un patrimonio di riparazioni dovrebbe essere preso in considerazione. Non so come sia gestito il pacco batterie della GTE da VW ma sicuramente col passare del tempo perderanno di efficenza a cui ci si deve rassegnare e magari essere poi sostituite. Chi paga? Così come quando si sceglie un diesel al posto di in benzina con la scusa che consuma meno e magari di acquisto si accetta di pagarlo 2000/3000€ in più...quei soldi li recupererete davvero in differenza di costo e consumo carburante? E gli interessi su quella cifra per chi finanzia? La verità è che l'auto non tutti la scelgono solo con la testa e non per tutti serve solo per andare da A a B.

Commenta

Novità, che ora non vi dico per non portare sfortuna. Vi dico però che ho avuto alcuni piccoli problemi con la mia golf, gli ultimi di pochi giorni fa: rumore posteriore anche in curva con 5 persone dentro, tipo vecchio materasso (nella zona anteriore era ricomparso ma solo sui dossi), mi si sono bruciate tutte le prese di ricarica l'unica volta che ho caricato per emergenza il telefonino, oggi invece si è bloccato lo sportello per il rifornimento mentre ero a Treviso poco dopo aver lasciato la vw con 20 km di autonomia... Panico, dato che dovevo andare a lavorare. Smanetto 10 minuti con la serratura, apro e accendo l'auto svariate volte, niente. Torno indietro alla vw (dove avevo appena detto che l'auto era perfetta) e magicamente si apre!! Mi sta dicendo vendimi!
                            Qualcuno sa con esattezza come funziona il progetto valore? Non per sentito dire. Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

iugin. Non è lei che ti sta dicendo vendimi, sei tu che la vuoi cambiare. Le prese usb ( probabile 1 fusibile saltato ) lo sportellino? Un po di wd40. ..lo gnoc delle sospensioni lo fanno anche le nuove. ..Ergo: se vuoi cambiarla ok...ci sta, ma non darle la colpa.

Commenta

Mi ha preso per sfinimento... Credimi. Lo sportellino ha lo stesso problema che avevo con lo sportello. A volte non apre la serratura, come se lo sblocco non venisse azionato, problema già avuto e pensavo di aver risolto. L'unica cosa di cui sono soddisfatto è il motore.. Anche se ora rigenera ogni 3 per due.
                                OK il fusible ma anche l'accendi sigari [emoji16]

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                  Novità, che ora non vi dico per non portare sfortuna. Vi dico però che ho avuto alcuni piccoli problemi con la mia golf, gli ultimi di pochi giorni fa: rumore posteriore anche in curva con 5 persone dentro, tipo vecchio materasso (nella zona anteriore era ricomparso ma solo sui dossi), mi si sono bruciate tutte le prese di ricarica l'unica volta che ho caricato per emergenza il telefonino, oggi invece si è bloccato lo sportello per il rifornimento mentre ero a Treviso poco dopo aver lasciato la vw con 20 km di autonomia... Panico, dato che dovevo andare a lavorare. Smanetto 10 minuti con la serratura, apro e accendo l'auto svariate volte, niente. Torno indietro alla vw (dove avevo appena detto che l'auto era perfetta) e magicamente si apre!! Mi sta dicendo vendimi!
                                  Qualcuno sa con esattezza come funziona il progetto valore? Non per sentito dire. Grazie

A me l'effetto vecchio materasso a molle l'hanno risolto un paio d'anni fa smontando le sospensioni e lubrificando i quadrilateri, il tutto in garanzia: da allora è silenziosa come un ladro.

A proposito di ladri, vorrei cambiarla con un S3 ma l'idea di regalare i soldi del bollo a statoladro OGNI ANNO non mi entusiasma. Certo che se tirassero fuori una Golf 8 1.5 TSI DSG 4motion... l'auto perfetta!

Commenta

Sono d'accordo con Luigi @velociraptor però!Inoltre tra tutte le cose elencate ....l'unica cosa seria è la storia del fap,che con una bella pulizia si tolgle,rimappi e l'auto ed il piacere di guida cambiano da cosi a cosi!
                                    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Commenta

Ho già rimappato e comunque rigenera, la spengo anche 5 volte di fila mentre lo sta facendo, però non voglio eliminarlo perchè nel rivenderla non vorrei avere ulteriori noie. Le sospensioni sono state sostituite e poi anche lubrificate, ma niente. Anteriormente fa anche uno strano "toc" più secco oltre il classico "gnic gnic".
                                      Ultima modifica di iugin; 11/04/2018, 20:57.

Commenta

Ciao, ho la tua stessa auto e devo ammettere che gli unici rumorini che mi infastidiscono a bestia provengono dalle plastiche qua e la ..
                                        Ma non lo fanno sempre, sono un po' meteopatici
                                        Ci sono sicuramente dei difetti molto ricorrenti nelle guarnizioni delle porte che oltre a generare vibrazioni non isolano perfettamente nemmeno dai rumori esterni, specialmente con l'asfalto bagnato..

Però a mio avviso stai gettando la spugna troppo presto per queste cose superficiali e soprattutto cercati un bravo meccanico generico/carrozziere/installatore di impianti hi-fi..gente insomma che si intende di rumori-scricchiolamenti vari-infiltrazioni d'acqua ecc.. Lascia perdere quegli emeriti teste di cazzzo che lavorano in VW.. tempo e pazienza persi..

Hai un'auto che è tra le più ambite, un motore che è la solita pietra miliare del settore, e non devi fartela svalutare perchè hai premura di liberartene

Per il DPF toglilo tenendo il kat originale per evitare le fumate( ma ti toccherebbe ri-rimappare..) e mettine uno fasullo o svuotato e tieni il tuo per le emergenze o per quando la rivenderai..
                                        Se ti affidi a gente onesta il lavoro di ripristino ti costerebbe poco ( più che altro la manodopera, voglio vedere se hanno il coraggio di chiederti del denaro per ripristinare la ecu originale quando gli hai già cacciato soldoni per la mappa ..)

Commenta

Eccomi dopo un bel pò di preventivi:
                                          Auto così configurata:
                                          GOLF SPORT EDITION 1.5 TSI MANUALE
                                          GRIGIO URANO (in realtà nei preventivi è cosi ma metterò un metallizzato, un venditore mi ha scambiato l'indium gray con l'urano, oggi ho visto il vero urano...)
                                          SEBRING DA 18
                                          DRIVE PROFILE SELECT
                                          LIGHT PACK
                                          DISCOVERY MEDIA
                                          LED PACK
                                          LED ADATTIVI
                                          TECH PACK
                                          ANTIFURTO PLUS
                                          CLIMA BIZONA
                                          MIRROR PACK
                                          RETROCAMERA
                                          ACTIVE INFO DISPLAY
                                          KEYLESS
                                          EXTRA TIME 5 ANNI O 100MILA KM
                                          PER UN TOTALE DI OLTRE I 33 MILA EURO.

Preventivi avuti fino a ieri tutti intorno ai 16,5\17 mila euro di differenza con la mia, ieri però ho spuntato un 14,9 e oggi un 18!!! Quando ho riportato i 14,9 del preventivo di ieri il venditore non voleva crederci, riusciva a togliermi al massimo 400 euro!! C'è rimasto proprio male, era molto stizzito e continuava a chiedermi il preventivo cartaceo...
                                          Mi spiace aver fatto 50 km per nulla, ma almeno ho provato l'auto. Direi che tornerò anche da DEBONA per prenderlo un pò in giro ("la volontà di fare meglio c'è sempre" Cit...però alla mia richiesta di conoscere a quanti soldi possa equivalere questa volontà non mi è stata data risposta, tra l'altro mi ha proposto 15.600 con progetto valore su un auto da meno di 32 mila euro!!); successivamente passerò da un altro venditore che ieri mi chiama dicendomi "ci siamo" passa quando vuoi...Ci siamo per cosa? Sta di fatto che 14,9 mi sembra un prezzone, nemmeno l'anno scorso ero arrivato a tanto, nei precedenti preventivi l'auto non era così carica di optional. Tra l'altro questo venditore non era nella mia lista, l'ho trovato alle 11 e alle 1145 ero lì...fortuna!!

Ho un paio di cosa da dire e da chiedere, le butto così come mi vengono:
                                          1) innanzitutto come vi sembra questo bel 14,9 senza progetto valore?
                                          2) perchè i venditori più giovani sono i più "salati"? oggi altro giovane e altri 18 mila euro di differenza, tutti impostati "uguali" anche se in due posti totalmente distanti, stessa presentazione, stesse domande, stesse frasi...stesso prezzo salato
                                          3)perchè cambio? l'auto non mi ha mai reso totalmente felice sotto alcuni aspetti, volevo il "Das auto", presa in pronta consegna, trovato l'affare ma c'è sempre mancato qualcosa, quindi mi piacerebbe aspettare qualcosa come voglio io, mai fatto con tutte le mie auto! Inoltre ho appurato sulla mia pelle che basta un attimo per non esserci più, quindi perchè non togliersi uno sfizio anche un pò troppo salato?
                                          Poi passiamo ai punti dolenti: ho accumulato in questi 4 anni fatture di interventi in garanzia da dover creare un raccoglitore apposito, senza contare gli interventi senza fatture e quelle mai arrivate. Ho avuto piccoli problemini e altri meno piccoli (ve ne ricordo alcuni: fari bixeno cambiati due volte, finestrino lato guida bloccatosi dopo il ritirino, motorino finestrino rotto, porta occhiali e tutto quello che è a contatto col vetro smontato e ricoperto di materiale perchè vibrava come un non so cosa, pulsante sblocco serrature che non sbloccava le portiere, infatti quando dovevo far salire qualcuno dovevo aprire lo sportello, sportello carburante bloccato, ammortizzatori posteriori sostituiti, ammortizzatori anteriori sostituiti, infiltrazione acqua sportelli, vaschetta acqua di scolo sportelli posteriori sostituiti, sblocco portiere non funzionante sempre, ora lo fa con lo sportello carburante e a volte si blocca senza invece attivare il volumetrico, sospensioni anteriori rumorose e sostituito non ricordo cosa l'anno scorso, ronzio a 1800\2100 quando affondo il pedale, risuona qualcosa ma da sempre; passiamo alle cose che mi preoccupano e che mi fanno smadoxxxxx sempre: rumorosità sospensioni anteriori e posteriori con relativi "stock", fari bixeno che si appanneranno nuovamente, consumo anomalo liquido refrigerante da circa due anni, messo in pressione per ben due volte ma niente, ho comprato il liquido e aspetto di rabboccare, consumo per la prima volta di olio motore, non è accesa la spia ma per la prima volta era basso, mai consumato un goccio in 4 anni. Siccome il tagliando della distribuzione si avvicina, dischi e pastiglie, gomme termiche e gomme estive, mettiamoci il desiderio di cambiare i silent, far controllare il rediatore EGR potrebbero partire un bel pò di soldi che potrei investire in una nuova golf e avere 5 anni di extra time, godermela e dopo 5 anni rivenderla se trovo sempre l'offertona.
                                          Scusate la fretta, ma la mia compagna fra poco mi fucila, mi ha assistito in tutte le concessionarie, ora meglio parlare di altro.

Commenta

Sto operando...
                                          X