annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

@iugin. Meccanicamente la Honda non si discute... sulla line della Civic nutro qualche riserva (personale)...E mi sembra anche alquanto claustrofobica rispetto alla Golf. Provala bene prima e a 360 gradi perchè poi è difficile regalarla, figuriamoci rivenderla....

Commenta

Ne ho vista una bianca e una blu...per me perde tutto, la trovo sgradevole. Vista nera invece le linea e le plastiche risaltano meno e devo dire che mi è piaciuta. Purtroppo non l'ho ancora vista dentro...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

@iugin mi sembri un tipo piuttosto preciso quindi, a mio modesto avviso, appena salirai all' interno della Honda potresti rimanere parecchio deluso
        Fouri non mi dispiace

Commenta

@Francesco P. - Francesco, mi hai tolto di bocca ciò che stavo per scrivere io, anche se avrei usato non il condizionale ma l'indicativo!

Sotto il profilo appena considerato, quando si scende dalla MK7 per restare soddisfatti bisogna salire su una vettura di categoria superiore ...

Commenta

Siamo telepatici ... @tony quando si compra un auto si comprano riviste, si leggono dati ma alla fine sono le nostre sensazioni che ci guidano davvvero nella scelta e la Golf su questo campo si difende benissimo dal primo istante quando tiri la maniglia della portiera che restituisce una bella sensazione di solidità sconosciuta alla maggior parte delle vetture della categoria

Commenta

Mmh estetica a parte, a mio gusto ad esempio ha linee troppo elaborate, come qualità costruttiva, assemblaggi plastiche ecc..., fai sicuramente un passo indietro, discorso diverso a livello meccanico dove invece come già detto Honda si difende più che bene.

Commenta

Eugenio, in questi ultimi passaggi, comprese le sempre valide considerazioni di Fra1971 trovi le risposte, sintetiche e complete allo stesso tempo!

Commenta

Grazie ragazzi, mi fate riflettere in questo momento pieno di dubbi! Ho preventivato il passo indietro, però oltre al bel suono della maniglia, l'impugnatura del volante, i comandi ben in ordine, ci sono aspetti fondamentali "trascurati": non è bello entrare nell'auto, partire e prendere un dosso, sembra di nuovo un materasso vecchio!! In 4 poi è matematico, ogni dosso è un rumoraccio, vergognoso veramente. Forse un auto più rustica ma meglio realizzata potrebbe farmi incazzxxx di meno? non lo sò, andrò a vederla e spero provarla.... Se quelli della VW valutassero meglio riprenderei una VW, ma per adesso è un bagno di sangue, anche per la polo.
                  Ultima modifica di iugin; 16/03/2018, 09:24.

Commenta

Hai mai provato a sentire un meccanico generico oltre al service ? Magari conosce il problema e ti monta un componente modificato operazione che il service Volkswagen non penso possa fare.
                    Nella vecchia Passat le cuffie dei semiassi ogni tanto si rompevano e il meccanico generico montò quelle non originali scoprendo che duravano di più

Commenta

Concordo con quanto afferma iugin. La mia è arrivata a 115000 in 2 anni . Quando alla mattina parti sembra di guidare un veicolo che si è fatto 10 Parigi-Pechino solamente nella parte orientale (Urali - Siberia e zone limitrofe ) Sembra un auto da 600.000 km...Purtroppo in questo comparto non si sono espressi bene...Per il resto la golf resta la capoclasse del veicoli ma non può esserlo solo a livello "statico".

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                        Ne ho vista una bianca e una blu...per me perde tutto, la trovo sgradevole. Vista nera invece le linea e le plastiche risaltano meno e devo dire che mi è piaciuta. Purtroppo non l'ho ancora vista dentro...

Alla luce di questa precisazione, mi rendo conto di aver preso un abbaglio ed averti confuso con un altro utente che ne aveva già decantato le lodi, fuori e dentro, da ferma ed in movimento, appena era stata presentata.
                        Perciò prenditi il tempo necessario per conoscerla da vicino e capire se è quella che vuoi.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Infatti; le impressioni poi possono cambiare da soggetto a soggetto.

Allo scorso giro d'Italia ce n'erano a iosa di queste Honda Civic e trovandomi nel luogo di partenza di una delle tappe ho avuto occasione di salirci dentro in uno di questi esemplari. La mia impressione è stata abbastanza sconcertante, forse perché abituato alle tedesche!

Esteriormente poi è un vero obbrobrio per un marchio prestigioso come Honda, ma vabbè questo è solo il mio personale giudizio !

Ribadisco anch'io che, tenuto conto dei gusti dell'italiano medio, rivendere in modo accettabile un oggetto del genere si traduce in un terno al lotto.

Commenta

Rivendere al privato è comunque un fattore che di solito non prendo in considerazione, per me a rivendita è sempre in concessionaria per un altra auto. Vedendo i listino di 4 ruote, la perdita fra una honda e una golf (specialmente con qualche optional) forse non è tanto a sfavore della civic. Prendendo un listino di auto usate, generalmente la golf sta sulle 11 mila euro, la civic sui 9 mila. La nuova golf e la nuova civic, sempre la listino usato secondo trimestre 2017, hanno lo stesso prezzo. Questo per dire che il problema minore dovrebbe essere, ad oggi per me, la svalutazione.
                            La cosa che mi preoccupa di più è sentire la mancanza della golf (a netto dei problemi) e forse la scansione dei tagliandi e le officine autorizzate. In VW fai subito a cambiare service in caso di problemi, con Honda non è così capillare la rete assistenza.

Commenta

Ho avuto una Honda accord aerodeck. Sai perché l'ho cambiata? Era meccanicamente talmente perfetta che dava "noia"...200.000 km con solo olio e filtri. La caricavi a tetto, facevi 1500 km, la spegnevi per un caffè e quando la riaccevi sembrava fosse appena partita in quel momento. Immensa. Cosa non aveva? Forse una linea non emozionante...ma tutto il resto le altre se lo sognano...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Una nostra conosciente è costretta a portare la macchina a 30 km di distanza e l' assistenza da quanto mi ricordo è forse anche più cara di quella Volkswagen. Agiungo che questa mia amica ha avuto un paio di problemi qualche anno fa e ha dovuto sborsare molti soldi per ripararla ache se c'è da sottolineare che la macchina aveva quasi 14 anni
                                La Golf usata un concessionario la vende subito mentre la Honda è probabile che non la prendono nemmeno in considerazione nella trattativa

Commenta

Le Giappo in generale non hanno rogne ma devono piacere
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Purtroppo già ieri ti avevo risposto, ma nè si è inviato e nè si è salvato, quindi riassumo dicendoti che alla fine rispetto ad un pronta consegna ci sono 3.000€ di differenza con quell'usato, inoltre a me la qualità e design giapponese non piace, ma ovviamente sono gusti, però è sicuro il fatto che farai un passo indietro... In poche parole ti avevo detto ciò che tutti gli altri hanno già fatto...
                                    Io ti consiglio di girare nei concessionari VW, anche un pò lontani, per vedere le ultime promozioni, perchè ora lo sconto è veramente alto e magari qualcuno riesce a valutarti meglio la macchina...
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Tieniti la tua auto e i tuoi soldi quando ti innamorerai di un’altra auto(e non mi sembra che lo sei della civic)fai il passo.Se lo fai con la civic e non ne sei certo tra un anno sarai a punto e a capo ma con molti meno [emoji383][emoji383]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                        La Golf usata un concessionario la vende subito mentre la Honda è probabile che non la prendono nemmeno in considerazione nella trattativa
                                        La Civic sulla carta potrà essere quotata anche decentemente; rivenderla potrebbe anche essere l'ultima delle preoccupazioni, ma nella sostanza poi le cose stanno proprio come dice Francesco !!!

Se in VW - e non solo in VW - ci si presentasse con un simile mausoleo ci sarebbe da ridere ... lol

Commenta

Ragazzi, non so le vostre esperienze dirette con valutazione auto non vw nei saloni ma vi dico che mi hanno offerto OTTOMILA EURO per la mia golf... Va bene tutto, ma credo che non sia peggio che portare una civic...[emoji23][emoji23][emoji23]

Commenta

Sto operando...
                                          X