annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Mi dispiace per la tua disavventura, purtroppo l'ho conosciuto anche io un venditore così maleducato...

Allora tralasciando le varie cose inizio col dirti che ha ragione il venditore da cui hai già acquistato, bisogna guardare l'importo mensile, perchè il tan ed il taeg variano da tanti fattori, ma non ha ragione sul fatto dell'IPT di 502€, quella, purtroppo, si deve pagare e basta, infatti anche a te l'ha messa...

Commentiamo i preventivi...
    1) I valori sono tutti giusti (ho controllato dal listino in PDF), considerando anche la permuta di 12.000€ (come nel 3 caso), ti ha fatto uno sconto pari al 18,52%
    2) Anche qua i conti sono giusti, ma rispetto al 1° preventivo mancano varie cose, considerando anche qua la permuta di 12.000€ (come nel 3 caso) e 12.000€ di prezzo finale, ti ha fatto uno sconto pari al 21,27%
    3) Anche in questo caso i conti sono giusti e mancano voci, con una visione dei costi e optional ben chiara e leggibile facilmente, qui ti ha fatto uno sconto del 15,64% che è anche più della media, quindi non ti ha nemmeno trattato male!

Confronti sul finanziamento:

268,88x50=13.444+2.300= 15.744€ (Hai 3 anni di furto ed incendio e di eventi atmosferici, cristalli, atti vandalici, mini collisione) - 12.000€ = 3.744€ di interessi
    Considero la rata più bassa
    253x54=13.662+1.500= 15.162€ (Da come ho capito non hai nessuna assicurazione aggiuntiva) - 13.500€ = 1.662€ di interessi

La differenza di interessi è di 2.082€ a favore del 3 preventivo!

Prova a sentire il tuo assicuratore e vedi quanto ti fa pagare un anno di quelle assicurazioni, moltiplicale per 3 (per una stima ipotetica) e se superi i 2.000€ conviene il primo finanziamento, altrimenti conviene il secondo...

Con il mio carattere andrei dal primo senza alcun problema per contrattare ancora, rispondendolo pure, e magari parlando pure con il titolare del suo comportamento...

Innanzitutto devi farti i conti, perchè quelle assicurazioni sono ottime, ma non credo costano più di 600€/anno...

Sta di fatto che il primo venditore ti ha trattato meglio, peccato per le rate alte...

Ah, puoi fare Golf Grade (5.000€ senza 0.01€ di interessi) associato ad un'altra formula di finanziamento...

Mi sembra di averti detto tutto, eventualmente aggiornerò il post

Ultima modifica di Ercole98; 02/08/2017, 21:49. Motivo: Avevo dimenticato una cosa :@
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Grazie per l'intervento, la cifra a cui si riferiva il venditore n°3 riguardava ipt più altre spese, lui infatti ha messo solo IPT e nessuna delle due messe su strada.
      Per il discorso assicurazione:
      i primi 3 anni dall'acquisto dell'auto avevo nel finanzamento VW un'assicurazione simile e pagavo al di fuori della rata solo di RCA e infortunio conducente ben 800 euro!! Con le garanzie aggiunte pago attualmente 950, la differenza non è abissale, non mi conviene tranne se facessi una telefonica e li arriverei a 600\650.

Ritornando ai preventivi, il numero 1 e numero 2 fa parte dello stesso venditore e l'offertona che diceva del secondo iola vedo più nel primo, sull' auto da ordinare, il prezzaccio della pronta consegna da accettare subito non è realmente un prezzaccio. Se avessi bisogno comprerei la prima senza indugiare. L'affare lì c'è.
      Il preventivo con le rate nel secondo è stato fatto con la Grade!!! Però come vedi non tornano i conti. Alla fine l'auto la prenderei a rate quindi non devo guardare il prezzo finale del preventivo ma moltiplicare tutte le rate e farmi due conti.

Commenta

Ah, non sapevo fosse una pronta consegna il 2º preventivo...

Le voci di messa su strada, pari a 833,28€, è scorporato dal prezzo della vettura, infatti nel 3º preventivo ho detto che è chiaro anche per questo...

Comunque come dici tu, il 1º preventivo è ottimo!

Se riesci ad avere quella rata per il 1º preventivo fai veramente l’affare...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Sarà anche ottimo ma non tornerò da lui, ora rifletto con calma e ci dormo su, domani a mente libera vedrò il da farsi.
          Ero rimasto con venditore "scortese" che l'avrei chiamato per dire si o rifiutare. Sono molto preciso e quando dico una cosa la faccio, ma sto pensando di fregarmene e di non contattarlo nemmeno per dirgli di no.

Commenta

Riflettici davvero con molta calma, magari anche risenti il tuo ex venditore...
            Anche se non hai avuto un buon rapporto con lui non puoi non fare un’affare...
            Credimi ho notato che quelli più maleducati sono quelli che fanno più sconto...
            Pensa che io, moro38 e balnazzar abbiamo trovato, purtroppo, un venditore antipatico e scontroso già dal primo minuto, ma che, almeno a loro, ha fatto uno sconto bello alto...

Commenta

Eugenio ottimo sconto nel primo preventivo... Anche se per avere la certezza della percentuale bisognerebbe sapere quanto ti ha valutato la tua.

Commenta

Non so il valore dell'usato, è un prezzo finito. A questo punto non so nemmeno il prezzo con il finanziamento, farà la stessa furbata dell'altro preventivo. Comunque ci ho dormito su, passata l'euforia. Sono entrati nella sport edition, a parte il sistema infotainment, a parte l'allestimento sportivo e i suoi fari full led è sempre la mia golf. Mi conviene spendere 14 mila euro per passarci e soprattutto guidare un benzina mai provato provenendo da un 2.0tdi mappato? Con questo dubbio, nonostante credo di non riuscire ad avere un prezzo così allettante, dico che non mi conviene. Vediamo se dura la mia attuale golf!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Condivido pienamente il tuo discorso praticamente è uguale.... Io se avessi la tua non la cambierei anche perché riprenderestiti la stessa macchina anche se leggermente cambiata, non ne vale la pena. .. Poi certamente le cose nuove attizzano parecchio .

Commenta

iugin avrebbe senso se tu provenissi da un 1.0 benzina o un 1.6 diesel con pochi cavalli e volessi fare il salto in avanti.
                    Qui a parte il modello nuovo rischi di fare un salto indietro.
                    Poi devi tenere conto dei km che fai.

La tua voglia di cambiare ce l'ho pure io ma visti i 20.000 e rotti mila km/anno che faccio pensare di passare ad un benzina spinto non mi è possibile (un GTI è nei miei sogni).
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

Commenta

Nel valutare la formula di finanziamento comunque ricordati sempre di considerare tutte le componenti, visto che ultimamente, con le nuove formule proposte, tutti puntano a darti l'illusione di pagare poco contenendo l'importo della rata. La rata è lo specchietto per le allodole.
                      Considera sempre tutte le variabili: anticipo + totale costo rate (n° x importo) + valore riscatto finale + spese varie (istruttoria/imposta di bollo/spese incasso/...).
                      A quel punto avrai idea di quanto dovrai sborsare per essere proprietario dell'auto alla fine del periodo di finanziamento.

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        @iugin avrebbe senso se tu provenissi da un 1.0 benzina o un 1.6 diesel con pochi cavalli e volessi fare il salto in avanti.
                        Qui a parte il modello nuovo rischi di fare un salto indietro.
                        Poi devi tenere conto dei km che fai.

La tua voglia di cambiare ce l'ho pure io ma visti i 20.000 e rotti mila km/anno che faccio pensare di passare ad un benzina spinto non mi è possibile (un GTI è nei miei sogni).
                        Quoto assolutamente Dario!

Tra l'altro un passaggio da una MK7 a una MK7.5, soprattutto considerato il modello di provenienza e quello di approdo, non lo farei se la MK7 non mi stesse cadendo a pezzi e aspetterei la MK8!

A me pare che da parte di Eugenio non ci sia molta soddisfazione sulla dinamicità della sua Golf, ma, attenzione, passando da una 2.0 TDI, pure rimappata, ad un frullino, potrebbe poi rimanere un pò deluso.

Dovrebbe provare prima questo piccolo benzina e fare le sue riflessioni, ma io credo che sotto il profilo dinamico la Golf a benzina ideale per lui sia la GTI.

Commenta

Anch'io sono del parere che andare oggi a sostituire la sua Golf con un facelift non sarebbe una mossa lungimirante, per di più passando da un 2.0 TDI mappato ad un 1.5 TSI, senza peraltro averlo in precedenza quantomeno provato per bene. Discorso in parte rivedibile se si parlasse di un upgrade a GTI /GTD. Al limite una soluzione potrebbe essere, come avevo già sottolineato tempo addietro mi pare proprio in questo Topic, cambiare proprio marchio pur rimanendo nel medesimo segmento, ma il grosso problema è l'offerta con un rapporto qualità prezzo ragionevole che purtroppo latita.

Commenta

L'unico sbaglio che ho fatto è stato quello di essermi fermato a fine anno presso pochi rivenditori, tra l'altro troppo piccoli. Con i preventivi di allora pensai che ormai l'auto fosse troppo svalutata, dovevo invece tornare a Bologna dove sicuramente avrei strappato un ottimo prezzo visto che c'erano alcune gtd e gti. Purtroppo ho pensato che avrei fatto un viaggio a vuoto visto i preventivi che avevo in mano. Ora fra le due concessionarie ci ballano in sacco di soldi. Aspetterò la nuova polo, di invece gti se ne trovano poche e per giunta solo DSG. Visti i numerosi interventi in garanzia prendere una vw usata senza extra time per me è un rischio, non dormirei tranquillo. Vi ringrazio per i vostri interventi, sempre utili a farmi riflettere e valutare ogni ipotesi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Purtroppo ultimamente quando si acquista bisogna mettere in conto di doversi spostare e anche di parecchio se si vuole trovare l'offerta giusta, ormai è cambiato tutto, sistemi di vendita diventati molto più aggressivi rispetto solo a qualche anno addietro. Il concessionario sotto casa molte volte è quello che ti tratta peggio, figurati che mesi fa quando ero in interessato al GTD facelift, tra il venditore storico dove avevo già comprato diverse volte e un altro che ho interpellato per la prima volta, ci ballavano quasi 2500 euro e proprio a favore di quest'ultimo.

Commenta

Originariamente inviato da Enryx Visualizza il messaggio
                                Bmw serie 1 msport fino a marzo in promozione costa molto meno di A3 motore turbo benzina 184cv
                                ottima idea...ci stavo pensando anch'io...o una 120i da 184 cv o una gti ma con il bollo ti spennano.
                                prezzo simile ma meccanica decisamente migliore per bmw. qualità interni simile per molti versi migliore per golf...

Commenta

E poi boh, chiedi un preventivo via mail, allegando le foto della mia golf, e mi fa un prezzo a naso di 9 mila euro...

Ditemi cosa ne pensate. La mia ha ora 113 mila km.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Incazzosizzima!
                                    E' chiaro iugin che l'amore non è mai stato perfetto fra te e la tua golf, perciò, se te lo puoi permettere...visto che la desideri...perché no?
                                    QUI la mia Variant

Commenta

La macchina a me piace molto..tra l'altro l'ho toccata con mano appena ora a Ginevra.. fallo se puoi permettertelo..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                        Incazzosizzima!
                                        E' chiaro @iugin che l'amore non è mai stato perfetto fra te e la tua golf, perciò, se te lo puoi permettere...visto che la desideri...perché no?
                                        In realtà è amore\odio, mi piace parecchio, ancora oggi mi giro a guardarla. Ci sono sempre i soli "ma". Rumore sospensione tornado alla grande. Infiltrazioni acqua che ogni tanto quando la lavo ricompaiono. Ho anche "paura" di dover fare poi lavori più grossi e spenderci dei soldi. Come motore, a parte qualche rumorino a minimo, tira "abbestia", appena schiaccio ho sempre il sorriso stampato in faccia.
                                        In VW mi valutano l'auto 8\9 mila euro, quindi per quella cifra sono contento di tenerla.

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                          E poi boh, chiedi un preventivo via mail, allegando le foto della mia golf, e mi fa un prezzo a naso di 9 mila euro...

Ditemi cosa ne pensate. La mia ha ora 113 mila km.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
                                          La Civic é sicuramente un auto efficace ma con cui personalmente non mi sentirei a mio agio.
                                          Potessi una serie 1 20i meglio ancora 125i! Prima che il prossimo anno passino alla trazione anteriore anche loro! Che delusione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X