annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Da quello che riferite sembrerebbe che con tale aggiornamento abbiano lavorato anche su importanti parametri di gestione del motore e quindi sulla centralina che ne è il cervello !

Ci sarebbe da chiedersi il perché e girando la domanda ai Service non credo che si otterrebbe la giusta risposta !

Commenta

Infatti non sembra nemmeno più un caso isolato. C'è da spaventarsi...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si ma sta cosa è strana ... sia ai diesel che ai benzina ? booh ...

Comunque qualche indagine la farò, anche perché non sono disposto a farmi fregare alla prima visita per qualunque stronxata ... la mia golfetta finora va splendidamente e la potenza dichiarata c'è tutta quanta, se non di più ...

Commenta

Per dirti, prima vedevo spesso la spia lampeggiare, bastava anche una bella accelerazione decisa
          ora non lampeggia più, la potenza viene tagliata ancor prima che la spia si accenda
          IMHO, i cavalli ci sono ancora ma non vengono più usati a causa di una gestione elettronica troppo sensibile

E' come guidare sempre su fondo innevato/ghiacciato (similitudine un tantino esagerata )
          per tanto che acceleri, l'auto non risponde in maniera scattante e reattiva, è "camomillata"
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto. E i consumi?

Commenta

I consumi non sono variati, sono sempre quelli di prima
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Mmm ... io vorrei capire se dopo l'aggiornamento la potenza è stata effettivamente ridotta o se è rimasta invariata, ma alla guida è solo possibile gestirla diversamente!

Non è che la potenza si può tagliare senza modificare l'erogazione del motore in relazione a come gira ...

E' una roba abbastanza strana, anche perché l'abbeveraggio non è mutato ... era pertinente la domanda di velociraptor ...

Commenta

Era per escludere una variazione al software gestione motore per fare in modo che minori consumi - minori emissioni. Ultimamente a sentire questa voce i tedeschi "sklerano"

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                    Dopo l'aggiornamento dell'Auto Hold, anche la mia Golf 7 - TSI 140cv ha subito la stessa sorte del TDI di iugin
                    nei sorpassi ho perso almeno 20/30 km/h e questa non è una sensazione, è la realtà
                    non ho la minima idea di cosa sono andati a modificare ma l'auto non è più scattante e reattiva come i primi 2 anni

Visto che VW rilascia varie versioni di Software, è possibile che abbiano installato o forzato l'installazione di una versione sbagliata?
                    Che non ci sia lo zampino dell'aggiornamento dopo il diesel gate?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Magari me l'hanno portata da Euro 5 a Euro 6 e per abbassare le emissioni, hanno addolcito/limitato l'erogazione
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Sta di fatto che non mi sembra opportuno farlo senza espressa informazione al proprietario. Ma questo vale per qualsiasi intervento..

Commenta

Assolutamente Luigi !!!!!

susetto ... prevedi qualche altro scandalo in vista? ahahah

Ragà che stiamo sbroccando pure nel Bar ... lol

Commenta

Naaaaa ...
                            l'auto era sicuramente più divertente nei primi 2 anni ma l'importante è che funzioni ancora
                            considerando la vicenda di velociraptor col suo 1.6 TDI, mi ritengo ancora fortunato

P.S.
                            Quanto potrebbe costare portare l'auto in concessionaria e ricaricare TUTTO il software messo in origine dalla casa madre?
                            potrei quasi far piallare tutto, rimetterla originale e non fargli fare gli aggiornamenti ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Se fosse vero, per quanto mi riguarda, avendo il "vecchio" 2.0tdi con una direttiva euro diversa dall'attuale, forse tale aggiornamento ha influito in qualcosa (che ignoro) perché specifica per il nuovo 2.0tdi?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

susetto. Se pensi che 2 settimane fa hanno cambiato un bulbo al climatizzatore per merito di una TPI ed ora ne "ho perso" la sua gestione. Fa quello che vuole lui...A 25 esce aria gelata. ..a 27 inizia a miscelati per poi uscire bollente...La rimetti a 25...torna gelata con temperature esterne di 18 gradi. Fatto fare una prima verifica a chi ci ha messo mano e: tutto ok. Fatto fare una seconda più approfondita sempre a loro e: tutto ok. Lunedì vado in un altro service e se dice tutto ok... poi gli attacco io alla centralina la 380 volts

Commenta

Ragazzi, non so più che dirvi ... mi devo prima ripigliare ... che mi avete rincitrullito ...

Commenta

tony. Il primo del leasing che si accostera a chiedermi 1 solo euro dopo la riconsegna del veicolo...è un uomo morto...Stavolta non faccio ATP, ma funerali...

Commenta

Sto operando...
                                    X