annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Marco, sulla Sport non è disponibile il Tungsteno, non si sa perché, comunque concordo che il Limestone era il giusto compromesso, poi sulla Sport Edition stava veramente bene...
    Eugenio, valuta il White Silver che sulla Sport sta meglio rispetto a quella normale, oppure buttati sul White Silver per non far vedere, magari ai vicini, che hai cambiato auto
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Certo che Volkswagen Italia ne fa di scelte davvero strane...
      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Il white silver ha dei riflessi che non amo particolarmente, in alcuni momenti un base alla luce del sole vedo un azzurrino, non mi piace per nulla.
        Come noterete ho un pò di difficoltà nella scelta del colore, le auto le ho prese sempre in pronta consegna badando più alla dotazione che al colore. Ora che posso scegliere è dura!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

moro38 Questa volta non c’entra nulla VGI, in nessuna nazione è disponibile il Tungsteno con l’R-Line e il Limestone sul restyling... iugin allora non resta che il Pure White...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Comunque ragazzi - visto che vi soffermavate sul volante - il volante è l'ultima cosa da considerare per la scelta di un'auto o addirittura nel cambio dell'auto, perché è tra le componenti più semplici da sostituire se proprio non si gradisce.

Anche a me piace di più il volante presente sulla Sport anziché quello presente sulle Highline/Executive, ma ripeto ha un'importanza molto relativa per pervenire ad una scelta. D'altra parte, è pressoché impossibile trovare tutto secondo i propri gusti o preferenze.

Nel mio caso, poco più di un anno fa, ho deciso non solo di prendermi la pre-restyling al posto della restyling, ma anche il modello con lo sterzo che piace di meno (in verità a me non ha ancora stancato), perché ho trovato subito l'auto disponibile, con gli optionals che a me interessavano ed in particolare: colore e interni di mio gradimento.

C'era anche in pronta consegna una Sport Edition con pari motorizzazione e col volante bello, ma del colore che io definisco "cacca cangiante" che non mi piaceva affatto e quello si che può essere un fattore discretivo (io non l'avrei presa neppure a pagarla 2/3000 euro in meno).

Commenta

Tony come non darti torto su scegliere in base ai propri gusti e farlo anche sulla pronta consegna. Sfondi una porta aperta. Personalmente dicevo che il volante è si meno bello sulla HL ma non per questo non la prenderei, come dici è un attimo cambiarlo. Resta il fatto che non possiamo dire che sia tutta questa bellezza?!
              Non prenderò la SE per il volante questo è sicuro ma solo perché ha il 1.5 da 150 cv.

Commenta

Beh, ora come ora è comprensibile la tua riluttanza al 1500 TSI (non Evo) Eugenio, ma i problemi che accusa oggi saranno superati nel giro di qualche mese e su questo sono pronto a scommettere (magari ingrassando di qua e di là ... sshhh) !

Invece, stranamente, quello che oggi si vuole evitare come la peste con questo motore (fap), in futuro sarà un fattore discretivo importante anche nella rivendita dell'auto in questione e pure su questo sarei pronto a scommettere !

Il vero problema per te è se il TSI 1.5, anche se nella sua più potente declinazione attuale, potrebbe soddisfarti, e questo lo capiresti meglio nel tempo e non dopo una giornata di prova.

Insomma, far quadrare il cerchio non è mai una roba semplice.

Commenta

Lo so Tony, discorso diverso quando presi l'attuale. Provai solo il 1.6tdi. Ieri mi hanno proposto, più volte, di provare il 130 cv con Dsg, ma ho rifiutato. Ad ogni modo non ho altre soluzioni e quella che si avvicina di più all'attuale è il 150cv. Il gti è troppo oneroso, quindi va bene questa. Domani dovrei vedere un altro 1.5 di un utente del forum e venerdì firmare se andrà bene.

Commenta

Il DSG 7m a secco non mi pare proprio il caso di prenderlo in considerazione Eugenio ... poi fai tu !

Oltre a doversi garantire all'ennesima potenza con VW ci sarebbe anche da raccomandarsi a qualche Santo ...

Il cambio manuale della TSI in discussione è perfetto in tutto e per tutto, considerato il mezzo e costa pure di meno.

Commenta

No Tony figurati, ho già deciso, se deve essere essere sarà 1.5tsi 150 manuale, ti ripeto che con il dsg ho rifiutato due volte il test drive.

Commenta

@tony....Purtroppo la divulgazione degli allarmi è riservata a chi frequenta il nostro forum. Ma l'epidemia, quella "grossa" è la fuori e miete vittime purtroppo. Il cambio automatico è l'invenzione del secolo come il GPS, come l'ABS, come tutte quelle cose che rendono la guida e la vita facile. Purtroppo il DSG a secco VW è un "bubbone impestato" o la mela avvelenata del "peccato originale" di Adamo ed EvA.......ed è un peccato perchè per concetto, è fantastico..

Commenta

Guarda Luigi, sulla 993 l'automatico non l'ho voluto in modo categorico pur avendo potuto risparmiare con un altro bellissimo esemplare, ma col cambio ripudiato, circa 10 mila euro; sulla Bmw sono stato obbligato, nonostante non abbia avuto neppure il più remoto degli inconvenienti qui lamentati col DSG a secco, ma se ci fosse stato il modello a cambio manuale l'avrei preferito anche in questo caso!

Eugenio, se tu potessi comunque farci almeno un weekend con una a noleggio (pure 1.4 150 Cv) sarebbe meglio per non pentirti poi, soprattutto perché lasceresti un'auto simile, ma con motore molto diverso (al di la dei dati cronometrici), peraltro con centralina riprogrammata ... quindi posso immaginare come spinge !

Commenta

Non mi trovi d'accordo...Seppur a me piace guidare ed ho avuto 996 sia manuale con leveraggio corto che tiptronic....quest'ultima l'ho preferita per la possibilità di passeggiare tra le curve del percorso della Winter Marathon senza la fatica di dover cambiare....e senza fretta o smania...Se funziona (ma deve funzionare)...offre tante cose...Ma se non funziona...un bel rosario nel cassetto con tanto di Preghiere...!!!

Commenta

Il tiptronic della 996 è stato totalmente riveduto; quello della 993 è una ciofeca ... fidati !

Commenta

Mi fido. .come penso la 991 lo abbia ancora perfezionato con il Pdk...Ma porsche a differenza di vw impara dagli errori...Benedetto Piech ..dove sei finito...!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ahh beh, la 991 è un videogiochi col suo cambio automatico! L'ho provata tante e tante volte !

Però non è più la Porsche 911 dei bei tempi !

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    Guarda Luigi, sulla 993 l'automatico non l'ho voluto in modo categorico pur avendo potuto risparmiare con un altro bellissimo esemplare, ma col cambio ripudiato, circa 10 mila euro; sulla Bmw sono stato obbligato, nonostante non abbia avuto neppure il più remoto degli inconvenienti qui lamentati col DSG a secco, ma se ci fosse stato il modello a cambio manuale l'avrei preferito anche in questo caso!

Eugenio, se tu potessi comunque farci almeno un weekend con una a noleggio (pure 1.4 150 Cv) sarebbe meglio per non pentirti poi, soprattutto perché lasceresti un'auto simile, ma con motore molto diverso (al di la dei dati cronometrici), peraltro con centralina riprogrammata ... quindi posso immaginare come spinge !
                                    Purtroppo non ne ho trovata una, addirittura in noleggio non mi permettevano nemmeno di conoscere quale auto potesse capitarmi, "quella disponibile". Dove trovavo disponibilità le golf erano 1.6tdi. Io la metto così ormai, meglio cadere sul 150cv che sul 125. Di cambiare la devo cambiare per forza, vorrei stare tranquillo per i prossimi 5 anni.
                                    Ritornando al cambio manuale non se ne esce fuori, nemmeno spiegando il problema ad amici o interessati. Il cambio automatico è un plus che mette da parte le problematiche. In famiglia nonostante i continui miei interventi, con tanto di link e articoli, ancora si pensa al DSG come possibile acquisto di una golf, anzi più che dsg si pensa "ALLAUTOMATICO".
                                    Spesso alcuni amici mi rispondono "A ME NON HA MAI DATO QUESTI PROBLEMI"... Li aspetto fra qualche anno, magari non ne avranno, meglio per loro.

Commenta

Piccolo OT, riguardo la mia esperienza, io non ho preso la Sport per vari motivi, quali l’allestimento molto più “povero” essendo basato sulla Comfortline, ma soprattutto per gli interni R-Line che a me non piacciono, specialmente il volante (purtroppo sono gusti), a parità di motorizzazione, ed ovviamente dotazione, ci sono 1.000€ di listino, ma considerando anche il fatto che la Sport gode di meno sconto nella categoria “Grandi acquirenti”, c’erano più di 1.500€ di differenza, poi altri 1.800€ di differenza per il 1.5 TSI 150CV, più di 3.000€ di differenza...

Il 1.5 TSI Evo DSG Executive (che ho provato) mi è piaciuto tantissimo, ma l’ho scartato anch’esso sia per i 2.400€ di differenza (con gli stessi optional del 1.4 + Safety Pack Plus e fari PXC), ma anche perché voglio il manuale, l’automatico lo prenderà sicuramente mio padre sulla sua prossima auto (lo desidera così tanto da aver detto: “metto io la differenza”), quindi se vorrò usare il DSG prenderò la sua auto...

Commenta

Ercole, mio padre disse la stessa frase quando ero indeciso fra la leon e la golf, sappiamo come è andata a finire [emoji16]

Commenta

Eugenio, il problema è il DSG, che attualmente io non voglio, anche è di una comodità assoluta l’automatico, ma vuoi mettere la scalata prima delle curve con la scalata con i paddle o peggio, da solo?
                                          Poi sentirmi tutti i simpaticoni con “Chi ha l’automatico non sa guidare”, ancora è troppo presto AHAHAHAH

Commenta

Sto operando...
                                          X