annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La cambio o non la cambio? ma con cosa?

Se credi che una nuova sia esente da difetti... rumorini, stranezze varie.. buona fortuna.
    I soldi sono i tuoi, ma le volk non sono più quelle di una volta...

Commenta

Extra time 5 anni può bastare?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
        Eccomi dopo un bel pò di preventivi:
        Auto così configurata:
        GOLF SPORT EDITION 1.5 TSI MANUALE
        GRIGIO URANO (in realtà nei preventivi è cosi ma metterò un metallizzato, un venditore mi ha scambiato l'indium gray con l'urano, oggi ho visto il vero urano...)
        SEBRING DA 18
        DRIVE PROFILE SELECT
        LIGHT PACK
        DISCOVERY MEDIA
        LED PACK
        LED ADATTIVI
        TECH PACK
        ANTIFURTO PLUS
        CLIMA BIZONA
        MIRROR PACK
        RETROCAMERA
        ACTIVE INFO DISPLAY
        KEYLESS
        EXTRA TIME 5 ANNI O 100MILA KM
        PER UN TOTALE DI OLTRE I 33 MILA EURO.

Preventivi avuti fino a ieri tutti intorno ai 16,5\17 mila euro di differenza con la mia, ieri però ho spuntato un 14,9 e oggi un 18!!! Quando ho riportato i 14,9 del preventivo di ieri il venditore non voleva crederci, riusciva a togliermi al massimo 400 euro!! C'è rimasto proprio male, era molto stizzito e continuava a chiedermi il preventivo cartaceo...
        Mi spiace aver fatto 50 km per nulla, ma almeno ho provato l'auto. Direi che tornerò anche da DEBONA per prenderlo un pò in giro ("la volontà di fare meglio c'è sempre" Cit...però alla mia richiesta di conoscere a quanti soldi possa equivalere questa volontà non mi è stata data risposta, tra l'altro mi ha proposto 15.600 con progetto valore su un auto da meno di 32 mila euro!!); successivamente passerò da un altro venditore che ieri mi chiama dicendomi "ci siamo" passa quando vuoi...Ci siamo per cosa? Sta di fatto che 14,9 mi sembra un prezzone, nemmeno l'anno scorso ero arrivato a tanto, nei precedenti preventivi l'auto non era così carica di optional. Tra l'altro questo venditore non era nella mia lista, l'ho trovato alle 11 e alle 1145 ero lì...fortuna!!

Ho un paio di cosa da dire e da chiedere, le butto così come mi vengono:
        1) innanzitutto come vi sembra questo bel 14,9 senza progetto valore?
        2) perchè i venditori più giovani sono i più "salati"? oggi altro giovane e altri 18 mila euro di differenza, tutti impostati "uguali" anche se in due posti totalmente distanti, stessa presentazione, stesse domande, stesse frasi...stesso prezzo salato
        3)perchè cambio? l'auto non mi ha mai reso totalmente felice sotto alcuni aspetti, volevo il "Das auto", presa in pronta consegna, trovato l'affare ma c'è sempre mancato qualcosa, quindi mi piacerebbe aspettare qualcosa come voglio io, mai fatto con tutte le mie auto! Inoltre ho appurato sulla mia pelle che basta un attimo per non esserci più, quindi perchè non togliersi uno sfizio anche un pò troppo salato?
        Poi passiamo ai punti dolenti: ho accumulato in questi 4 anni fatture di interventi in garanzia da dover creare un raccoglitore apposito, senza contare gli interventi senza fatture e quelle mai arrivate. Ho avuto piccoli problemini e altri meno piccoli (ve ne ricordo alcuni: fari bixeno cambiati due volte, finestrino lato guida bloccatosi dopo il ritirino, motorino finestrino rotto, porta occhiali e tutto quello che è a contatto col vetro smontato e ricoperto di materiale perchè vibrava come un non so cosa, pulsante sblocco serrature che non sbloccava le portiere, infatti quando dovevo far salire qualcuno dovevo aprire lo sportello, sportello carburante bloccato, ammortizzatori posteriori sostituiti, ammortizzatori anteriori sostituiti, infiltrazione acqua sportelli, vaschetta acqua di scolo sportelli posteriori sostituiti, sblocco portiere non funzionante sempre, ora lo fa con lo sportello carburante e a volte si blocca senza invece attivare il volumetrico, sospensioni anteriori rumorose e sostituito non ricordo cosa l'anno scorso, ronzio a 1800\2100 quando affondo il pedale, risuona qualcosa ma da sempre; passiamo alle cose che mi preoccupano e che mi fanno smadoxxxxx sempre: rumorosità sospensioni anteriori e posteriori con relativi "stock", fari bixeno che si appanneranno nuovamente, consumo anomalo liquido refrigerante da circa due anni, messo in pressione per ben due volte ma niente, ho comprato il liquido e aspetto di rabboccare, consumo per la prima volta di olio motore, non è accesa la spia ma per la prima volta era basso, mai consumato un goccio in 4 anni. Siccome il tagliando della distribuzione si avvicina, dischi e pastiglie, gomme termiche e gomme estive, mettiamoci il desiderio di cambiare i silent, far controllare il rediatore EGR potrebbero partire un bel pò di soldi che potrei investire in una nuova golf e avere 5 anni di extra time, godermela e dopo 5 anni rivenderla se trovo sempre l'offertona.
        Scusate la fretta, ma la mia compagna fra poco mi fucila, mi ha assistito in tutte le concessionarie, ora meglio parlare di altro.
        Per me il prezzo è ottimo..fossi in te proverei il dsg ma nel caso della motorizzazione che hai scelto posso capire..e anche vero che con 5 anni di garanzia io mi butterei, e tu dell'extratime non puoi che parlarne bene..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Beh, sinceramente io avrei già cambiato auto dopo tutti sti problemi, ancora non risolti, anche ritornando alla Polo...

Secondo me, complice l'extrabonus e qualcuno che deve chiudere qualche ordine in più hai trovato un ottimo affare (prezzo), ma come puoi vedere nella vicenda di Manuel, questo motore non è quel gioiello che tutti credevano all'inizio, ma sopratutto che si aspettavano dopo aver saputo che è comunque una evoluzione del 1.4 150CV che vanta di un'ottima affidabilità...

Passare da un 2.0 TDI mappato ad un 1.4 TSI 125CV sarà tragica, ma il mio consiglio è di scegliere questo per non avere noie...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Niente dsg sul 1.5, mi è bastata l'esperienza di velociraptor! [emoji16] Scherzi a parte, se la terrò più di 5 anni sarei sicuramente in ansia, non mi butto se sotto non c'è del morbido.
            Grazie Ercole del tuo intervento, ho valutato la polo ma solo Gti, non si trovano esperienze in rete e lo sconto non è paragonabile alla golf. Ho valutato anche il troc ma siamo sui 17 mila euro. Se aspettassi la 8 la mia macchina rischia di valere talmente poco da non poterla farcire di optional. Sono consapevole dei problemi del tsi, ma credi che chiudendo l'ordine a fine aprile e averla fra 90 giorni, la vw avrà trovato una soluzione? Spero di sì, oggi non mi è sembrata così evidente, poi percorro extra urbano e urbano senza code, dovrei avvertirlo meno.

Commenta

In ogni caso al tuo preventivo io toglierei l'antifurto che serve a poco e niente in favore del park pilot..

Commenta

Eccomi dopo un bel pò di preventivi:
                Auto così configurata:
                GOLF SPORT EDITION 1.5 TSI MANUALE
                GRIGIO URANO (in realtà nei preventivi è cosi ma metterò un metallizzato, un venditore mi ha scambiato l'indium gray con l'urano, oggi ho visto il vero urano...)
                SEBRING DA 18
                DRIVE PROFILE SELECT
                LIGHT PACK
                DISCOVERY MEDIA
                LED PACK
                LED ADATTIVI
                TECH PACK
                ANTIFURTO PLUS
                CLIMA BIZONA
                MIRROR PACK
                RETROCAMERA
                ACTIVE INFO DISPLAY
                KEYLESS
                EXTRA TIME 5 ANNI O 100MILA KM
                PER UN TOTALE DI OLTRE I 33 MILA EURO.

Preventivi avuti fino a ieri tutti intorno ai 16,5\17 mila euro di differenza con la mia, ieri però ho spuntato un 14,9 e oggi un 18!!! Quando ho riportato i 14,9 del preventivo di ieri il venditore non voleva crederci, riusciva a togliermi al massimo 400 euro!! C'è rimasto proprio male, era molto stizzito e continuava a chiedermi il preventivo cartaceo...
                Mi spiace aver fatto 50 km per nulla, ma almeno ho provato l'auto. Direi che tornerò anche da DEBONA per prenderlo un pò in giro ("la volontà di fare meglio c'è sempre" Cit...però alla mia richiesta di conoscere a quanti soldi possa equivalere questa volontà non mi è stata data risposta, tra l'altro mi ha proposto 15.600 con progetto valore su un auto da meno di 32 mila euro!!); successivamente passerò da un altro venditore che ieri mi chiama dicendomi "ci siamo" passa quando vuoi...Ci siamo per cosa? Sta di fatto che 14,9 mi sembra un prezzone, nemmeno l'anno scorso ero arrivato a tanto, nei precedenti preventivi l'auto non era così carica di optional. Tra l'altro questo venditore non era nella mia lista, l'ho trovato alle 11 e alle 1145 ero lì...fortuna!!

Ho un paio di cosa da dire e da chiedere, le butto così come mi vengono:
                1) innanzitutto come vi sembra questo bel 14,9 senza progetto valore?
                2) perchè i venditori più giovani sono i più "salati"? oggi altro giovane e altri 18 mila euro di differenza, tutti impostati "uguali" anche se in due posti totalmente distanti, stessa presentazione, stesse domande, stesse frasi...stesso prezzo salato
                3)perchè cambio? l'auto non mi ha mai reso totalmente felice sotto alcuni aspetti, volevo il "Das auto", presa in pronta consegna, trovato l'affare ma c'è sempre mancato qualcosa, quindi mi piacerebbe aspettare qualcosa come voglio io, mai fatto con tutte le mie auto! Inoltre ho appurato sulla mia pelle che basta un attimo per non esserci più, quindi perchè non togliersi uno sfizio anche un pò troppo salato?
                Poi passiamo ai punti dolenti: ho accumulato in questi 4 anni fatture di interventi in garanzia da dover creare un raccoglitore apposito, senza contare gli interventi senza fatture e quelle mai arrivate. Ho avuto piccoli problemini e altri meno piccoli (ve ne ricordo alcuni: fari bixeno cambiati due volte, finestrino lato guida bloccatosi dopo il ritirino, motorino finestrino rotto, porta occhiali e tutto quello che è a contatto col vetro smontato e ricoperto di materiale perchè vibrava come un non so cosa, pulsante sblocco serrature che non sbloccava le portiere, infatti quando dovevo far salire qualcuno dovevo aprire lo sportello, sportello carburante bloccato, ammortizzatori posteriori sostituiti, ammortizzatori anteriori sostituiti, infiltrazione acqua sportelli, vaschetta acqua di scolo sportelli posteriori sostituiti, sblocco portiere non funzionante sempre, ora lo fa con lo sportello carburante e a volte si blocca senza invece attivare il volumetrico, sospensioni anteriori rumorose e sostituito non ricordo cosa l'anno scorso, ronzio a 1800\2100 quando affondo il pedale, risuona qualcosa ma da sempre; passiamo alle cose che mi preoccupano e che mi fanno smadoxxxxx sempre: rumorosità sospensioni anteriori e posteriori con relativi "stock", fari bixeno che si appanneranno nuovamente, consumo anomalo liquido refrigerante da circa due anni, messo in pressione per ben due volte ma niente, ho comprato il liquido e aspetto di rabboccare, consumo per la prima volta di olio motore, non è accesa la spia ma per la prima volta era basso, mai consumato un goccio in 4 anni. Siccome il tagliando della distribuzione si avvicina, dischi e pastiglie, gomme termiche e gomme estive, mettiamoci il desiderio di cambiare i silent, far controllare il rediatore EGR potrebbero partire un bel pò di soldi che potrei investire in una nuova golf e avere 5 anni di extra time, godermela e dopo 5 anni rivenderla se trovo sempre l'offertona.
                Scusate la fretta, ma la mia compagna fra poco mi fucila, mi ha assistito in tutte le concessionarie, ora meglio parlare di altro.
                Con tutti quei problemi io l'avrei cambiata da tempo...da come l'hai descritta é quasi un rottame!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie Ercole del tuo intervento, ho valutato la polo ma solo Gti, non si trovano esperienze in rete e lo sconto non è paragonabile alla golf. Ho valutato anche il troc ma siamo sui 17 mila euro. Se aspettassi la 8 la mia macchina rischia di valere talmente poco da non poterla farcire di optional. Sono consapevole dei problemi del tsi, ma credi che chiudendo l'ordine a fine aprile e averla fra 90 giorni, la vw avrà trovato una soluzione? Spero di sì, oggi non mi è sembrata così evidente, poi percorro extra urbano e urbano senza code, dovrei avvertirlo meno.

Mi riferivo appena sono iniziati i problemi, ora indubbiamente conviene la Golf, essendo fine serie...
                  Mi auguro che al tuo ritiro ci sia già da un bel pò la soluzione al problema, comunque se durante la prova non hai avuto alcuna titubanza, anche prestando attenzione, è ottimo! DAVIDE il park pilot è incluso nel Tech Pack, l'antifurto originale include una protezione per la centralina, quindi ulteriore protezione contro i furti...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Esatto come dice Ercole, park pilot incluso, ho su un volumetrico GT alarm ma preferisco averlo dalla casa e non fa smontare un'auto nuova. @Ercole98 tu che sei il mago della calcolatrice, cosa te ne pare del 14.900? L'anno scorso ero arrivato a 14 ma l'auto costava molto meno e la mia valeva di più!
                    Quando si sono manifestati i problemi erano in una botte di ferro con l'extra time, poteva anche prendere fuoco! Devo anche dire che il service di adesso è stato sempre pronto alle mie richieste, tranne il volante mi hanno sostituito tutto, due volte i fari e le sospensioni anteriori con 100,00 km alle spalle...
                    Ovviamente non la reputo un rottama, sia chiaro, a me piace, il motore mi ha dato sempre e solo soddisfazioni (mi tocco..), è il contorno che è mancato.
                    La mia compagna mi consiglia però appena firmato di lasciarla in garage ferma visto che in 3 giorni siamo rimasti due volte senza la possibilità di rifornirci e con le l'elettronica che fa quel che vuole, fusibili che saltano quando servo!

Commenta

Cacchio il tech pack non l'ho proprio visto.. invece continuo a pensare che l'antifurto originale sia abbastanza inutile..io dovessi ordinarla nuova non rinuncerei al tetto apribile ad esempio..

Commenta

Poi è bene dire che non tutti i 1.5 vanno male!!! La mia e altre si ma non tutte. Se per il resto il motore ti ha fatto una bella impressione prendilo. Ma attento che non è proprio un campione di consumi. Se la tiri un attimo... Beve bene.

Commenta

iugin tanto vale ridargliela subito...anzi così forse limi qualcosa perché loro guadagnano 3 mesi per la rivendita..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

@iugin ho provato a fare qualche calcolo, ma purtroppo senza il valore del tuo usato è un pò difficile, comunque se l'hanno valutata 12.000€ hanno fatto quasi il 21% di sconto...
                            Comunque secondo me tu ci guadagnerai perchè fra non molto avrai tante spese ed il valore della tua auto, tolte le spese, tenderà a 0€

Commenta

Ercole, sono stato abbastanza chiaro con i venditori, è inutile dirmi che l'auto vale 14 o 12 se poi lo sconto è solo dato dall'extra bonus, quindi ho chiesto loro di farmi un totale. Ad ogni modo verbalmente le valutazioni sono dai 9,5 ai 12;l'anno scorso era sempre 12 con 4,7 euro di sconto.

Commenta

Hai fatto bene, per dei calcoli in linea di massima, ho considerato il valore DAT, meno il 10% (un loro, ulteriore, guadagno), quindi 12.500€ meno 1.250€ viene 11.250€.
                                Ti hanno fatto, precisamente, il 10,03% di sconto + Extrabonus (3.500€), per un totale di 6.161,76€ di sconto, pari al 23,23% di sconto (tantissimo), secondo me di meglio non puoi trovare, anzi, prova a fare 15.000€ di differenza con la tua auto aggiungendo il metallizzato

Commenta

Esatto come dice Ercole, park pilot incluso, ho su un volumetrico GT alarm ma preferisco averlo dalla casa e non fa smontare un'auto nuova. @Ercole98 tu che sei il mago della calcolatrice, cosa te ne pare del 14.900? L'anno scorso ero arrivato a 14 ma l'auto costava molto meno e la mia valeva di più!
                                  Quando si sono manifestati i problemi erano in una botte di ferro con l'extra time, poteva anche prendere fuoco! Devo anche dire che il service di adesso è stato sempre pronto alle mie richieste, tranne il volante mi hanno sostituito tutto, due volte i fari e le sospensioni anteriori con 100,00 km alle spalle...
                                  Ovviamente non la reputo un rottama, sia chiaro, a me piace, il motore mi ha dato sempre e solo soddisfazioni (mi tocco..), è il contorno che è mancato.
                                  La mia compagna mi consiglia però appena firmato di lasciarla in garage ferma visto che in 3 giorni siamo rimasti due volte senza la possibilità di rifornirci e con le l'elettronica che fa quel che vuole, fusibili che saltano quando servo!
                                  Io ho ancora una lancia ypsilon del 2005 e non é mai saltato in fusibile...oltre che non aver mai avuto problemi di elettronica...per un auto di 4 anni e di quella fascia di prezzo...incredibile!

Commenta

Stai prendendo la stessa auto,ovvio nuova,stessa potenza e a grandi linee stesse prestazioni,alla “modica” cifra di 15k €.
                                    Io fossi in te se dovessi cambiare,andrei su un’altra auto o mi terrei la mia,tra un anno soprattutto con l’uscita della 8 la tua si sarà svalutata tantissimo e forse avrai già voglia di cambiarla,perché restyling o no,1,5 tsi o 2,0 tdi,la macchina sempre una golf 7 è e ti avrà già “annoiato”.

Commenta

Kiki80. Quello che dici ha il suo perché...!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

È così è inutile prenderci in giro appena abbiamo una cosa nuova,un mese,due mesi,tre mesi.....al quarto già ci guardiamo intorno che vorremmo altro....vale per tutto auto comprese...

Commenta

Be oddio... si è la stessa auto però in allestimento sport e con i nuovi interni la differenza c'è. Della 8 foto definitive non ce ne sono. Schifo non farà ma nemmeno sarà scontatissima all'inizio. E magari ha più plastica di ora, più che migliorare peggiorano ultimamente

Commenta

Sto operando...
                                          X