annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tale VW, tale Fiat (centraline tarocche emissioni tarocche)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Tale VW, tale Fiat (centraline tarocche emissioni tarocche)

Si giusto
    Lo start&stop rompe assai e lo uso solo quando il semaforo diventa rosso nel momento in cui arrivo.
    Poi accendi e spegni di continuo secondo me non fa bene alla meccanica

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Commenta

Phormula, grazie per aver postato il NEDC. Come si vede il ciclo stesso lascia una varietà di margini di manovra talmente tanto elevata che è implicitametne ammesso il "baro". E' chiaro ceh il passaggio ad Euro V prima ed Euro VI abbia rappresentato una catrata per i motori è verissimo e questo vale per benzina e diesel. Per il diesel sicuramente il passaggio è stato molto più complesso ma al tempo stesso c'era la possiblità di barare e più o meno lo hanni fatto in molti. Non penso, e spero di non sbagliarmi, problemi del genere sui motori Euro VI perchè il passaggio imponeva necesssariamente una riprogettazione completa dei motori e che effettivamente c'è stata con non pochi problemi.
        Comuqnue anche i benzina sono cambiati parecchio (iniezione diretta, turbo di dimensioni ridicole, downsizing ....) ma rimangono molto più simili a se stessi e per il momento non mi sembrano costretti ad adottare fap o altre diavolerie che per i possessori di diesel sono un dolore nella maggior parte dei casi.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Io adesso voglio sapere quanti di voi corrono con i retrovisori chiusi (molto utili) , le porte sigillate e con le luci spente
          E che per arrivare a 70 km/h ci mette 40 secondi e quattro marce soprattutto con il traffico

Commenta

io no, e poi come riesco ad entrare in macchina con le porte sigillate o sigillarle io da dentro? Le luci spente è invece più facile visto la moria delle H7 pe le macchine che non hanno le luci diurne
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ma gli specchi chiusi sono utili così quando guidi puoi guardarti sempre ammesso che tu non faccia un incidente quando esci dal parcheggio

Commenta

Commenta

Vogliamo parlare dell'alternatore scollegato o delle benzine o gasoli formulati per bruciare meglio?
                  E del fatto che è la casa a scegliere e pagare il laboratorio in cui effettuare le prove, che ovviamente se diventa troppo pignolo, perde la commessa...

Commenta

Dalle corrette ed interessanti osservazioni sin qui esposte emerge chiaramente che se per un verso con le regole volte a contrastare l’inquinamento veicolare si tende ad abbattere il normale funzionamento dei motori alternativi a combustione interna, per altro verso si consente “quasi regolarmente” l’aggiramento di quelle stesse regole che diventa poi la prassi sino a quando non scatta un interesse particolare per cui improvvisamente chi può fare la voce grossa chiede il rispetto di una legalità che sta ampiamente sbandando a tutti i livelli nel mondo in cui viviamo oggi.

Detto questo, senza voler fare l’avvocato difensore di FCA, nonostante si tratti di una azienda automobilistica la cui sorte ed immagine sono anche importanti per la nostra economia e per il nostro lavoro, ribadendo come ho scritto prima che le accuse debbono tradursi in prove che ancora si attendono nei confronti di FCA, mentre con VW si sono immediatamente concretizzate con la prova principe della confessione della stessa azienda accusata, aggiungo pure quanto segue.

L’amministratore delegato di FCA, antipatico o simpatico che sia, non dice una stupidaggine quando sottolinea la netta differenza che intercorre tra il dieselgate di VW e l’attuale questione di FCA.

Differenza sostanziale che viene affermata anche da esperti del Financial Times e addirittura da un importante ex funzionario dell’EPA; tra le innumerevoli fonti è sufficiente citare la seguente:

In definitiva, nonostante, salvo eccezioni, io preferisca decisamente le auto teutoniche a quelle del belpaese, non anticiperei certamente sentenze fuorvianti senza neppure un procedimento sommario che a ben vedere tendono a rivoltarsi anche contro me stesso!

Commenta

Sto operando...
                    X