annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tale VW, tale Fiat (centraline tarocche emissioni tarocche)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tale VW, tale Fiat (centraline tarocche emissioni tarocche)

Io ho sempre sostenuto il fatto che tutti sapevano di VW e nessuno diceva nulla solo perché ... tutti lo facevano ...

Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Re: Tale VW, tale Fiat (centraline tarocche emissioni tarocche)

"eh ma VAG..gas auto blablabla"

fiattari

Commenta

Ho sempre pensato anche io che tutti, a partire da una certa data (ed in concomitanza con l'introduzione delle norme più severe in emissioni), abbiano taroccato i software piuttosto che buttare via motori nati per altro..

Commenta

Per ora è un avviso di garanzia, nel senso che la casa è stata informata dell'indagine. La colpevolezza non è stata ancora dimostrata.
        E credo che mentre nel caso VW il defeat device era evidente, tant'è che anche la casa lo ha ammesso, con FCA e altre case la partita è più sottile, perché non c'è un vero e proprio software specifico per aggirare i test, ma il tutto si gioca sulla disabilitazione temporanea dei dispositivi antinquinamento in certe condizioni, come temperature basse, allo scopo di salvaguardare la meccanica. Possibilità concessa dalle normative, ma di cui alcuni costruttori sembrano aver fatto un uso disinvolto. Sarà una battaglia tra le parti che si preannuncia lunga e complicata.

Commenta

Phormula: secondo te maglioncino blu se ne usciva in mondovisione dicendo che anche loro hanno fatto qualche "supercazzola elettronica"?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

che tristezza infinita

Commenta

Maglioncino blu in conferenza stampa ha dichiarato "Nessuno in questa società è così stupido" da inserire nelle vetture un software illegale, come invece ha fatto VW che negli USA mi pare abbia qualche manager dietro le sbarre.

Comunque al di là delle dichiarazioni dei soggetti interessati a me risulta che l'EPA abbia chiesto chiarimenti. Vedremo se e quando arriveranno. Almeno questo emerge dai documenti (poi è ovvio che i giornalisti ci ricamino sopra). Vedremo come andrà a finire.
              Se è come penso io, la battaglia si preannuncia complessa.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Phormula: secondo te maglioncino blu se ne usciva in mondovisione dicendo che anche loro hanno fatto qualche "supercazzola elettronica"?

Specialmente dopo che Trump gli ha fatto i complimentoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

bardo appunto proprio per questo sarà solo tanto fumo e poi tarallucci e vino...infatti il Marc l'ha detto chiaro " esce ora solo perche fra pochissimo cambio ni verti USa e pure quelli EPA eletti da Obama ".. vista l'attenzione del Trump per l'ambiente ed il forte nazionalismo dello stesso sarà tutto messo a tacere vedrai.
                  Pensa sti americani, votano uno come Trump, che permetterà piu inquinamento, che di per se significa piu malattie come minimo respiratorie e nel contempo gli toglierà/ limiterà la sanita gratuita ossia cornuti e mazziati !!!! Grandissimi sti americani eh !!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Secondo me tutti i produttori forse in misura differente sono coinvolti in questa storia.
                    Volkswagen per certi versi è stato il primo ad essere scoperto e quindi è il marchio preso più di mira ,ma è solo il primo di una lunga serie.

Commenta

Allora paradosso per paradosso anche le ns. wv tarocche hanno speranza di tornare a circolare

Commenta

Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
                        Allora paradosso per paradosso anche le ns. wv tarocche hanno speranza di tornare a circolare

Aggiornamento
                        Diciamo che è l'ultimo colpo di coda dell'abbronzato visto che l'uomo in pullover si era già ben accreditato col biondo

Commenta

Il diesel è morto, ammazzato dalle norme anti-inquinamento... molte case punteranno sull'ibrido perché sta diventando sempre più costoso sviluppare motori diesel ecologici

From  IPhone 6S+
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                            Secondo me tutti i produttori forse in misura differente sono coinvolti in questa storia.
                            Volkswagen per certi versi è stato il primo ad essere scoperto e quindi è il marchio preso più di mira ,ma è solo il primo di una lunga serie.
                            La coperta quella è: prestazioni, consumi, affidabilità, costi di produzione e rispetto delle normative.
                            Se la si tira da una parte, si rischia di restare scoperti dall'altra.
                            Concordo sul fatto che il Diesel sia morto, o meglio è morto il Diesel come è si è evoluto ultimamente, consumi ridotti e prestazioni da far invidia ad un benzina sportivo di pari cilindrata.
                            E dubito che la clientela voglia tornare a motori Diesel duemila da 90 cavalli...

La normativa consente di disabilitare temporaneamente i dispositivi antinquinamento per preservare la durata della meccanica e i dispositivi stessi, che negli USA devono durare almeno 160 mila miglia.
                            Tuttavia per farlo ci deve essere una motivazione specifica, ad esempio quando la temperatura esterna è molto bassa o molto alta.
                            E questo lo fanno tutti, resta da vedere quanto lo facciano in maniera più o meno disinvolta, utilizzandola come scusa per non sacrificare consumi, prestazioni ed affidabilità o per contenere i costi.
                            Renault ha fatto un richiamo perché su alcuni modelli i dispositivi antinquinamento venivano attivati solo in un range di temperature molto stretto, centrato su quello in cui vengono fatti i controlli.

Se non ricorda male, l'EPA americana richiede che i software che disabilitano i sistemi antinquinamento vengano notificati, onde poter verificare che non vengano usati come scorciatoie e a quanto mi par di capire, la questione EPA-FCA verte appunto su questo, richiesta di chiarimento sul funzionamento di questi software, per verificare se la loro adozione è giustificata o meno.

Difficile dire come andrà a finire, negli USA non è la prima volta che si annunciano megamulte per violazioni delle norme federali e poi tutto rientra.

Commenta

bardo. C'era una volta in America:il buono, il brutto e il cattivo. Giù la testa 😀

Commenta

comunque ieri il titolo è andato bene, sospeso per eccesso di ribasso, tipo -15% in un giorno ahahha
                                Caro il mio Marchionne, porta le sedi all'estero per le tasse, licenzia in italia e delocalizza la produzione dopo che ha ricevuto soldini dallo stato, finita la festa

Commenta

INIZIO OT. Purtroppo Lorenzo, "MAN IN BLUE" è un Bounty killer. Venderebbe famiglia per profitto e certa gente nasce proprio cosi e la pagano pure per questo. Stanno su piani tanto alti che non ci arriva nessuno e possono muovere o addirittura condizionare le sorti del paese. Ma se gli è stato concesso è perché quando l'ha fatto, aveva i suoi compagni di merende (del e nel governo) che glielo hanno concesso. Viviamo in un era, o meglio paese, dove tutti sanno ma nessuno fà. Questo ci divide dalla "rivoluzione" popolare. E loro lo sanno...FINE OT. Ah dimenticavo...: Gruppo Piaggio di Colaninno (Aprilia, Guzzi, Piaggio etc etc): il figlio, dove stà attualmente?

Commenta

Marchionne quindici anni fa ha ricevuto dall'azionista di riferimento, la famiglia Agnelli, un mandato ben preciso: salvare l'azienda senza che loro ci dovessero mettere dentro un centesimo, nell'attesa di poterla vendere (infatti non a caso continua a corteggiare GM). Anzi, continuando a distribuire soldi per sostenere la famiglia. Questo gli han detto di fare e questo ha fatto, sacrificando il prodotto, infatti la gamma prodotto FCA non è giovanissima (addirittura la Punto è sul mercato da 12 anni e la Tipo è stata sviluppata in collaborazione con Tofas). E questo è il principale problema dell'azienda, la gamma prodotti vecchia, l'unica novità Fiat del 2017 è il restyling della 500L.
                                    E' un uomo di finanza e non di mercato anche se io conosco personalmente chi ci ha lavorato assieme (una mia ex collega era alle sue dirette dipendenze prima che arrivasse in Fiat e lo considera il miglior capo che abbia mai avuto, duro ma chiaro e soprattutto corretto, che apprezzava i collaboratori che gli dicevano le cose come stavano).

Poi lui stesso ha dichiarato in una intervista "io costruisco automobili dove mi pagano per farlo", ad esempio lo stabilimento in Serbia gode dello status di zona franca, concesso dal governo locale perché rilevasse la ex Zastava. Per non parlare del salvataggio della Chrysler, in cui ha messo il governo americano di fronte ad una scelta obbligata (o provarci o lasciarla fallire) passata a maggioranza per un solo voto.

Ma questo lo fanno più o meno tutti, Volkswagen non avrebbe investito a Dresda e a Zwickau (ex-Trabant) oppure Opel ad Eisenach (ex-Wartburg) se il governo tedesco non avesse foraggiato con i soldi della riunificazione. Per non parlare della BMW e della Porsche a Lipsia. Diciamo che lui è riuscito a farlo su più larga scala ma il suo limite secondo me è che sta sacrificando un po' troppo il prodotto.

Commenta

Phormula. Eccellente disamina. Nessuno infatti critica l'uomo per i risultati a cui è chiamato a "portare a casa" a suon di dollari. Possiamo non essere d'accordo sul metodo (tipo soppressione reparto sportivo Lancia visto una delle prime cose che ha fatto) e da appassionati per l'offerta in prodotto concessa..che in fin dei conti è quella che umilmente da piano "zero" ci interessa. Secondo te :una Ferrari che vince e distrugge la concorrenza tipo "Era Schumacher" ma fatta a Taiwan (per convenienza economica) sarebbe accettata e prefetita a quella perdente made in italy? A mio avviso ci sono valori che i soldi non potranno comprare MAI.

Commenta

Non penso che in VW siano più furbi e/o, se volete, più deficienti rispetto alla concorrenza e d’altra parte penso che quelli di VW, dopo essere stati scoperti, avrebbero avuto un evidente interesse ad accusare direttamente o indirettamente anche gli altri che versavano nella stessa melma; ciò che di fatto non è avvenuto!

Ad ogni modo, per acclarare con certezza che il dieselgate non sia una faccenda solo di VW, ma anche riferibile alle altre case costruttrici e nello specifico a FCA occorre il necessario passaggio dalla contestazione dell’addebito alla prova inequivocabile.

Per mia formazione mentale allo stato attuale, pertanto, concederei alla FCA il beneficio del dubbio, tenuto conto che in questo caso non ci sono ammissioni di colpa, anzi le accuse vengono respinte.

Non credo poi che i motori a ciclo diesel siano giunti al capolinea, a condizione che non si pretenda di ottenerne risultati che vadano addirittura oltre i 120 Cv e 250 Nm per litro di cilindrata.

Certo, il motore a scoppio ha maggiori capacità di affrontare le normative antinquinamento sempre più stringenti, ma probabilmente nei prossimi decenni tenderanno a scomparire sia i motori con ciclo diesel che quelli a scoppio.

Commenta

Sto operando...
                                        X