annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prezzo benzina - gasolio

Per la serie, qualche post fa, si faceva riferimento al rialzo generalizato dei carburanti, beccatevi questo articolo:

Da notare che il carburante alternativo (gpl e/o metano) è quello aumentato di più, ok che andiamo incontro all'inverno, ma siamo sicuri che non centrino anche gli ecoincentivi e le immatricolazioni a gpl e/o metano?

che schifo, appena posso, faccio il pieno oltre frontiera
    Chi va piano va sano e va lontano
    The United Grey Club nr.032

Commenta

Se il segno "+" di settembre lo hanno calcolato con i prezzi che c'erano nei week end ad agosto grazie al cavolo. Se è in base allo scorso settembre idem (è passato 1 anno...).

La Botta c'è stata il dal 4 settembre quando non è più stato possibile sfruttare il rifornimento agevolato dei fine settimana, ma per tutto il mese il trend è stato leggermente in discesa sia per benza che per gasolio.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ieri fatta a 1,82 in erg , difficile trovare meno , facilissimo trovare di piu' , 1,94 in IP sempre sulla strada che faccio tutti i giorni
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Anche all'ENI viene venduta ad 1.82 (a inizio mese era 1.87, pi passata ad 1.84 fino ad 1.81... in ottobre è appunto 1.82).

Alle pompe bianche si trova anche intorno agli 1.75 (come l'ultimo prezzo del 1° week end del settembre).
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ieri a Genova Tornando dal Salone a Piedi...ho visto un Ip.a metà Viale Brigate Partigiane con la nafta a 1.68..la benzina onestamente non la ho vista...(modalità self)
            Almeno per i prezzi che ci sono a Ponente...non sotto 1.73...è già qualcosa...

Giovanni.

Commenta

Ieri ho fatto il pieno all'iperstation di Castelfranco Veneto a 1.715 la benzina.
              Comunque i prezzi caleranno ancora lentamente fino ad inizio Dicembre quando riprenderanno a salire. Poi probabilmente a metà gennaio riprenderanno a scendere lentamente. Entro luglio sicuramente saranno calati perchè entrerà l'aumento di iva e si ritornerà a 1.90 o 2 € in alcune regioni

Commenta

• Prezzo benzina - gasolio

In teoria , con l'aumento Dell 'IVA entrerà in vigore l ' accisa mobile ... Comunque il prezzo più basso che ho visto , con i miei occhi, in Piemonte è 1.799 per la benza

Inviato da i-Phone

Commenta

Dalle mie parti basso veneto mi sembra che sia calata e non aumentata come si dice. Prima vedevo che quasi tutti i distributori erano sopra i 1.80€ a solo qualcuno sotto. Adesso vedo molti che sono sotto 1.80 e pochissimi sopra.
                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Ma nelle ultime 2 settimane l'avevo vista più bassa dalle parti mie confrontata ad oggi...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non so se avete dato un'occhiata alla legge di stabilità... le accise temporanee introdotte per il terremoto dell'emilia...diventeranno permanenti...

Ultima modifica di lukas; 15/10/2012, 17:20.

Commenta

Oggi - prezzo del barile a 80$ - costo Vpower benzina a 2.094
                        Ieri nel 2008 - prezzo del barile 140$ - costo Vpower benzina a 1.291

SE e dico SE l'Italia fosse un paese regolare, la VPOWER dovrebbe costare 0.78 centesimi al litri...e la normale a 0.50 circa......................................ora mi domando, perchè se il barile costa quasi la metà il prezzo non fa altro che aumentare? cosa incide su questo? e non ditemi "le accise" perchè c'erano anche nel 2008!

Commenta

Non è un discorso così semplice, perdonami ma, il petrolio venduto oggi al barile verrà utilizzato al distributore nei prossimi mesi(e il prezzo di conseguenza verrà aggiornato).
                          In teoria, dovresti confrontare il prezzo ai distributori di oggi, con il costo al barile di qualche mese fa.
                          Tuttavia potresti controbattere dicendo che in fin dei conti, il prezzo alla pompa continua a salire, o al massimo oscilla di qualche centesimo.

Ciò non toglie che il tuo DUBBIO sia più che leggittimo, o qualcuno ci mangia sopra alla stra grande (cosa che ritengo assai probabile visto il paese nel quale viviamo) oppure è una situazione sensa spiegazione logico/razionale.

Commenta

Ma andrea GTI che domande fai... sai cosa ti rispondono , l'euro si è svalutato sul dollaro, e se tu domandi ma quanto, loro tidicono ma.. vedi... forse... un o 2 cent? e li anche senza fare la domanda forse bisognerebbe dargli una mazzata in testa.

Commenta

Esatto anche se prendessi i prezzi di qualche mese fa la situazione sarebbe la stessa......

Non capisco questo motivo, siccome il costo principale del carburante SPERO sia costituito dalla benzina....o quasi maggiore....ricordo che le accise avevano una buona dose di percentuale nell'alto costo....(visto 53% benzina, 46% diesel)......

Mah

Commenta

Originariamente inviato da dave_tdi Visualizza il messaggio
                                .....
                                qualcuno ci mangia sopra alla stra grande (cosa che ritengo assai probabile visto il paese nel quale viviamo) oppure è una situazione sensa spiegazione logico/razionale.
                                Una volta i prezzi erano fatti dalla somma del costo della materia prima più il costo del lavoro più il ricarico. Adesso non più. Il prezzo viene vatto dal mercato, nel senso quanto sei disposto a spendere per comprare questa cosa? 10 euro? ok il prezzo di vendita è dieci euro indipendentemente se per farla spendo 9 euro o 9 cent. Nel caso della benzina oramai fino a 2 euro psicologicamente siamo anestetizzati, quindi rilassatevi e aspettate, ci arriverà forse non a breve, me nel medio periodo. Quando si supererà quella soglia saranno guai oppure arriveranno le auto elettriche e si rinizia.
                                OT Nessuno vede canale dmax come fanno le cose? qualche volta fanno vedere delle cose che sono complicatissime da costruire e costose anche, eppure costano poco rispetto a quello che potrebbero costare. In poche parole i prezzi vengono messi a caxxo, soprattutto sulla benzina.

Commenta

U A O

Si lo vedo spesso DMAX! quando sono a casa a riposarmi(quasi mai)

Commenta

Dalle mie parti, gasolio normale alla shell del centro commerciale carrefour 1.679, benzina normale 1.779

Commenta

Stamani allìEni di Vv,direz.A3 loc.S.Onofrio,Blue Super 100ottani a 2.06euro self-service(fatti 50euro)

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio

SE e dico SE l'Italia fosse un paese regolare, la VPOWER dovrebbe costare 0.78 centesimi al litri...e la normale a 0.50 circa......................................ora mi domando, perchè se il barile costa quasi la metà il prezzo non fa altro che aumentare? cosa incide su questo? e non ditemi "le accise" perchè c'erano anche nel 2008!
                                        Speculazione

c'è chi ci mangia di brutto in questo settore...e noi paghiamo

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio

Oltre alla speculazione (ci v orrebbe così tanto a fare una legge anti-speculazione che imponga a chi compra petrolio e derivati di andarselo a PRENDERE, per eliminare dalla fliera chi compra e rivende ingrossando il prezzo senza metterci su alcun valore aggiunto (appunto, speculando) ?? ) credo comunque che dal 2008 siano anche state aggiunte ulteriori accise... Ormai il prezzo del carburante, come già dicevano altri, non è più direttamente collegabile al costo del barile, quanto a tasse e speculazioni :-(
                                          :@
                                          Bah.

Commenta

Sto operando...
                                          X