annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Prezzo benzina - gasolio
Comprimi
X
-
Re: Prezzo benzina - gasolio
Fatti 36,8 litri al distributore ENI sotto casa (zona navigli - milano sud)
Gasolio normale prezzo 1,628 fatti 60€Chi va piano va sano e va lontano
The United Grey Club nr.032
Commenta
-
Originariamente inviato da Roberto Sabatini Visualizza il messaggioAlcune modifiche proposte dal governo Monti prevederebbero la possibilita` per i gestori degli impianti di rifornirsi da qualsiasi produttore o rivenditore e prevedono anche la possibilita` di creare aggregazioni di gestori allo scopo di indurre una diminuzione dei prezzi . Ma quanto potra` influire se venisse applicata ? Potrebbe effettivamente invertire la tendenza a salire dei prezzi creando un effetto induzione su tutti i marchi ? Certo di questo passo la situazione diventera` presto insostenibile soprattutto per chi usa l`auto per andare al lavoro tutti i giorni . Fortunatamente io non rientro in questa categoria potendo ancora scegliere se andare la lavoro in macchina ( soluzione piu` comoda ma piu` dispendiosa ) o sfruttare i servizi di navetta aziendali . Per quanto rigurda la differenza tra gasolio e benzina direi che ormai e` minima . L`equivalenza ottenuta secondo me e` stata determinata dal grande numero di immatricolazioni di vetture diesel negli ultimi tempi . Temo che lo stesso discorso si riproporra` per il gpl in quanto comunque risulta essere un derivato del petrolio . Le immatricolazioni di vetture a gpl stanno aumentando in proporzione e anche se spero di sbagliarmi ho la netta sensazione che nei prossimi anni si ridurra' il gap tra questo carburante e gli altri due . Forse rimane solo il metano come alternativa .
Saluti
Sono accordi commerciali tra le aziendi produttrici.
Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggioHanno già detto che entro l'anno toccheremo i 2 euro salvo ovviamente colpi di scena.......
Non possiamo farne a meno purtroppo, è vero, ma ci sono vari sistemi per costringere le compagnie a ribassare i prezzi. Tipo i consigli di Beppe grillo....è un po anche colpa nostra visto che fino ad ora non abbiamo dato forza alle sue teorie o per pigrizia o per forza dell'abitudine....Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggioShell e la Esso sono le principale compagnie di rifornimento. Se colpiamo loro, non andando a rifornirci di carburante, sono costretti ad abbassare i prezzi e anche le altre compagnie saranno costrette ad abbassare il prezzo, ma dobbiamo essere tutti uniti !
Io già da anni faccio così e vi invito a fare anche voi !
p.s. e poi chi se ne frega della carta sconto o punti..... sono solo prese per i fondelli !!!
Personalmento vado alla Shell, perchè ha il prezzo più basso in città ed in più ho lo sconto banco posta e telepass.
Commenta
-
Io so che oggi avevo 150km d'autonomia(ca 20 euro)nel serbatoio,e per fare il pieno sono entrati oltre 80euro di Eni BlueSuper100ott. ...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio[...]Non serve a nulla: si deve andare dove costa meno ed oggi informarsi è facile; ma tanta gente si ferma dal primo che capita e richiedono i punto per il premio.
Personalmento vado alla Shell, perchè ha il prezzo più basso in città ed in più ho lo sconto banco posta e telepass.
E comunque rimango dell'idea che non sarebbe nemmeno un palliativo, il problema sta e rimane nel perché manchino allo stato tutti 'sti soldi... Grazie ad evasori, opportunisti, mangiastipendio a sbafo e profittatori (scusate l'ennesima sbandata a rischio O.T.)
Ad ogni modo: pieno fatto stasera, impianto Agip in via Ostiense alla basilica san Paolo (zona Roma sud) - che peraltro ha ripreso a fare prezzi "convenienti" (vale a dire un po' meno cari degli altri) solo da un po' di tempo, credo dopo aver cambiato gestione - volgarissima benzina verde 95 ottani (la 98 o oltre non la metto manco morto... che poi non dovevano diventare tutte a 98 ottani, per omologarsi a quelle europee ??? Bah) in regime di chiusura, quindi con iperself che sconta il prezzo del servito di 10 cent/lt, a 1,669 lt.
:'(
Commenta
-
è evero, anche dalle mie parti il miglior prezzo lo trovo alla agip però solo quando è chiuso, col self è davvero conveniente rispetto all'orario di apertura che ti servono loro, i punti sono una presa per il ... da lasciare perdere!
per limitare i danni usate il self alla sera, al sabato e domenica... ma ormai è comunque molto cara, l'auto sta diventando un super lusso!!!1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
tradotto in euro quanto e'? voglio trasferirmi in svizzera ma se dici cosi' ci rinuncio *****!
io fatta stasera in chiusura all'automatico... 1.631! il diesel era a 1.619...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche in slovenia è aumentata, tocca oramai 1,43 la 100 ottani un salasso per me
Credo che sia aumentata un pò in tutta europa a causa dell'aumento del barile, e non certo perchè inn italia hanno aumentato le accise.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Bisognerebbe verificare se l'aumento riguarda tutta l'europa. Se no, è ovvio che l'hanno aumentata alla faccia nostra. (sempre che non ci siano degli accordi "strani" tra il nostro governo ed il loro ..... Io sono sempre scettico su queste cose !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho deciso da una settimana di andare al lavoro con i mezzi, l'auto sta diventando proprio un lusso, proverò per un pò così, vediamo se risparmierò qualcosa...non se ne può più...ci stanno spremendo come limoniChi va piano va sano e va lontano
The United Grey Club nr.032
Commenta
-
Per chi non ha alternative all`auto per andare al lavoro credo che ultimamente stia diventando pesante sostenere le spese al di la` di quale sia il carburante .
Oggi Agip vicino Roma : 1. 77 Benzina - 1,68 Gasolio - 0,8 GPL
Per quanto mi riguarda per una questione di principio , ho ripreso a prendere la navetta aziendale , nonostante devo anticipare l'uscita di casa di almeno mezzora !!
Ho notato un impennata del GPL a meno che non sia solo quel distributore ad averlo a 0,8 Euro !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Hai fatto bene Roberto, purtroppo è diventato un lusso oggi come oggi mantenere un'auto, è il settore più bombardato dallo stato!
Comunque in questo periodo dalle mie parti all'Agip :
Benzina 1,731 - Diesel 1,695 al self service da aperto....3 cent di risparmio si hanno durante il periodo di chiusura...figuriamoci...
Inviato dal mio GT-I9100 usando TapatalkUltima modifica di andry1091; 17/02/2012, 00:11.Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD
Commenta
-
Questa mattina easy Q8 34,70 L euro 61 al Lt 1,758
Inviato da iPhone usando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta