annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prezzo benzina - gasolio

Hanno già detto che entro l'anno toccheremo i 2 euro salvo ovviamente colpi di scena.......
    Non possiamo farne a meno purtroppo, è vero, ma ci sono vari sistemi per costringere le compagnie a ribassare i prezzi. Tipo i consigli di Beppe grillo....è un po anche colpa nostra visto che fino ad ora non abbiamo dato forza alle sue teorie o per pigrizia o per forza dell'abitudine....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
      Con la crisi che imperversa e s'aggraverà nei prossimi mesi, secondo voi, GLI BASTA ? Poiché di questo si tratta, non quanto costa il greggio, ma quanto il governo ci vuole speculare sopra.
      Straquoto Genio...
      Fino a che si può raschiare il barile lo faranno!!!
      Lavoro a 8 km da casa, sto seriamente pensando, con l'arrivo della primavera, di andare a lavorare in bicicletta!
      la situazione è insostenibile, guarda caso poi hanno pareggiato gasolio e benza (visto il notevole aumento delle immatricolazioni diesel)

quì da me si trova ancora il gasolio normale a 1,610 che mi sembra un gran prezzo (ENI)
      Chi va piano va sano e va lontano
      The United Grey Club nr.032

Commenta

Il 30 dicembre ho messo 40 euro di VPower sull'autostrada... 20,01 litri = 1,999 il litro.
        Fortunatamente il GTI lo uso solo per c@zzeggio... ho rifatto benzina oggi.
        Negli ultimi tre anni ed 1 mese ho fatto 15.207 km... a questi ritmi si può mantenere! :-) Calcolando che faccio una media di 6.2 al litr.......
        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

Commenta

Alcune modifiche proposte dal governo Monti prevederebbero la possibilita` per i gestori degli impianti di rifornirsi da qualsiasi produttore o rivenditore e prevedono anche la possibilita` di creare aggregazioni di gestori allo scopo di indurre una diminuzione dei prezzi . Ma quanto potra` influire se venisse applicata ? Potrebbe effettivamente invertire la tendenza a salire dei prezzi creando un effetto induzione su tutti i marchi ? Certo di questo passo la situazione diventera` presto insostenibile soprattutto per chi usa l`auto per andare al lavoro tutti i giorni . Fortunatamente io non rientro in questa categoria potendo ancora scegliere se andare la lavoro in macchina ( soluzione piu` comoda ma piu` dispendiosa ) o sfruttare i servizi di navetta aziendali . Per quanto rigurda la differenza tra gasolio e benzina direi che ormai e` minima . L`equivalenza ottenuta secondo me e` stata determinata dal grande numero di immatricolazioni di vetture diesel negli ultimi tempi . Temo che lo stesso discorso si riproporra` per il gpl in quanto comunque risulta essere un derivato del petrolio . Le immatricolazioni di vetture a gpl stanno aumentando in proporzione e anche se spero di sbagliarmi ho la netta sensazione che nei prossimi anni si ridurra' il gap tra questo carburante e gli altri due . Forse rimane solo il metano come alternativa .
          Saluti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Distributore Agip c.so Trieste a Novara 1,65 la benza 1,61 il gasolio normale in orario di chiusura...e questo è il meno caro in assoluto, insieme a Q8 easy e Tamoil sulla stessa strada. A Vercelli, presso pompa bianca, stesso prezzo praticato a Novara.
            Difficile dire come andrà ma credo che non ci sia scampo...i 2 € sono vicini...
            Golf 1.4 TSI H/L
            Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

Commenta

Shell e la Esso sono le principale compagnie di rifornimento. Se colpiamo loro, non andando a rifornirci di carburante, sono costretti ad abbassare i prezzi e anche le altre compagnie saranno costrette ad abbassare il prezzo, ma dobbiamo essere tutti uniti !
              Io già da anni faccio così e vi invito a fare anche voi !

p.s. e poi chi se ne frega della carta sconto o punti..... sono solo prese per i fondelli !!!

Commenta

Hai ragione dicendo che quelle che decidono il prezzo sono shell ed esso,ma almeno dalle mie parti,la esso è quella meno cara

Per la cronaca la Blu Super è arrivata a 1,89€

Commenta

A mio avviso il problema non si risolve così, il prezzo alto è dato dalle tasse che il governo italiano ci spilla per ogni litro.
                  Sai cosa gli frega a ESSO e SHELL se tutta l'Italia non si rifornisce da loro?
                  Praticamente niente, la loro broda la venderanno all'estero, spagna, francia, ecc ecc.

Questa estate ero a Livigno, il diesel costava 0,9
                  Mi stava venendo voglia di portarmi due taniche da 50lt oppure me lo sarei bevuto

Commenta

L'anno scorso a livigno la blu super veniva 1,13€
                    La V-power 1,22€
                    Ricordo che con 50 euro feci quasi 50 litri,mi son commosso

Commenta

Originariamente inviato da dave_tdi Visualizza il messaggio
                      A mio avviso il problema non si risolve così, il prezzo alto è dato dalle tasse che il governo italiano ci spilla per ogni litro.
                      Sai cosa gli frega a ESSO e SHELL se tutta l'Italia non si rifornisce da loro?
                      Praticamente niente, la loro broda la venderanno all'estero, spagna, francia, ecc ecc.

[...]
                      Infatti l'esplosione dei prezzi dei carburanti è solo un indice di un altro problema (almeno, ma io direi anche di due) che ne è la vera causa: se:
                      1. TUTTI gli ITALIANI INIZIASSERO a PAGARE LE TASSE
                      e
                      2. si riducessero sprechi ed inefficenze delle varie amministrazioni
                      non credo che ci sarebbe bisogno di far pagare 1 litro di carburante più di tasse che di prodotto... Ma si sa, che la nostra coscienza civica è ben più che traballante... sempre che ne abbiamo ancora una... ed ognuno pensa solo a farsi i fatti propri, fregandosene degli altri; beh, non si può negare che ora stiamo raccogliendo quello che noi stessi seminiamo, no ?
                      Bah e ribah

Commenta

il ragionamento non fa una piega, e condivido appieno!!!, ma poi andiamo O.T.
                        Parliamo di prezzi di benza e nafta

Commenta

beh, dave..alla fine il post di akela00 tanto OT non è...a mio modesto avviso....
                          ....gli aumenti dei prezzi del carburante sono INNEGABILMENTE legati alle cause da lui indicate....è una vita che lo dico, pure io..eheheh

..fatto sta che dalle mie parti ancora l'agip resta il più...abbordabile, con un leggero scatto alla benza che la porta a 1, 78 ed un diesel stabile a 1,67...
                          ..ieri sera ho visto un Q8 sparare la benzina a 1,81 !!! da pazzi!!!
                          e quei balordi della IP l'avevano a 1,799 (specchio per le allodole, quel maledetto -0,001€!!!)

..odio i mega cartelloni con scritto "SCONTO SUPER! 3cent!!!!!" ....ma vapfanghala!!!
                          ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                          ...e per i nostalgici..
                          -> sigpic

Commenta

Lo sapevate???

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   iyioad.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.1 KB 
ID: 1220919

Commenta

Ecco, più della metà allo stato (su 50€, 26 e rotti)

Commenta

Ho fatto il pieno ieri a 1,38 al litro.....in Slovenia però! Così, purtroppo per "lui", allo stato non va neanche la metà. Sono convinto che se fossimo in grado di abbassare i consumi o utilizzare il meno possibile l' auto, a fronte di un minor introito il Gatto e la Volpe non farebbero che aumentare il prezzo per ripristinare i guadagni e le tasse non incassate.

Commenta

Il prezzo lo aumentano lo stesso perchè è sempre la dove vanno a toccare.
                                  Perchè non si abbassano gli stipendi e gli sprechi ! Almeno qui esiste una iniziativa (tramite firma nei vari municipi).
                                  Ci vorrebbe una iniziativa anche per i distributori e altre di prima necessità !

Commenta

Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                                    Ho fatto il pieno ieri a 1,38 al litro.....in Slovenia però! Così, purtroppo per "lui", allo stato non va neanche la metà. Sono convinto che se fossimo in grado di abbassare i consumi o utilizzare il meno possibile l' auto, a fronte di un minor introito il Gatto e la Volpe non farebbero che aumentare il prezzo per ripristinare i guadagni e le tasse non incassate.
                                    Io sarei contentissimo di usarla di meno, ma è un chè che lavoro a 30 km da casa!

Comunque noto differenze abissali tra distributori in città e distributori fuori....

Per es., AGIP, che da noi è quella che costa meno, nel mio paese 1,634 il gasolio, a Ravenna città 1,760!
                                    sigpic

Commenta

Se ci fossero delle valide alternative (mezzi pubblici in primis) potrei anche pensare di usarla di meno.
                                      Resta il fatto che con l'arrivo della primavera rispolvero la bicicletta e mi faccio i miei bei 8km al giorno (ad andare) e 8km a tornare...

Commenta

inizio OT
                                        Dave, io se faccio i tuoi (e miei) 8+8 Km, sono bello morto...arrivo al capannone e mi inchiodo nel capannone per riprendermi!

..BTW, il problema principale è che in tutt'Italia i mezzi alternativi all'auto non ci sono, e dove ci sono, non funzionano (a dovere..)..
                                        non voglio paragonare il mio paesino a Londra (magnifica, sotto questo punto di vista, con la metro facilmente ed economicamente agevole, IMHO)...
                                        ....ma dai....Roma si: ci sono stato ad inizio gennaio (ci vado spesso con la famiglia) e praticamente le strade erano, come sempre, intasate di auto..hai voglia a parlare..
                                        è la NOSTRA mentalità che deve cambiare..
                                        io dovessi prendere un tram per andare a lavorare, arriverei 1ora prima alla mattina, per mezzora lo perdo a pranzo, e la sera arrivo a casa alle 8..costo dell'operazione: improponibile!!!
                                        ..come diceva Weah: "è tutto un magna magna"!!!!!
                                        fine OT
                                        ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                                        ...e per i nostalgici..
                                        -> sigpic

Commenta

• A Torino la shell sembrerebbe la meno cara !!! Circa 1.679 la verde 😳

Commenta

Sto operando...
                                          X