annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prezzo benzina - gasolio

Comunque in Svizzera non ho trovato tutta sta convenienza....parlo di Lugano e limitrofe....i prezzi bene o male sono come i nostri....idem in Austria...qualcosiiiiina in meno, ma niente di eclatante...i prezzi di due anni fa in Italia erano nettamente più bassi...

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
      Comunque in Svizzera non ho trovato tutta sta convenienza....parlo di Lugano e limitrofe....i prezzi bene o male sono come i nostri....idem in Austria...qualcosiiiiina in meno, ma niente di eclatante...i prezzi di due anni fa in Italia erano nettamente più bassi...
      Eh diciamo che rispetto a qualche anno fa la convenienza è diminuita perchè l'Euro si è svalutato molto nei confronti del Franco, comunque si risparmia...io l'ho fatta settimana scorsa a 1.359 € La prossima volta faccio una foto al tabellone dei prezzi e lo posto qui

Commenta

Per mia grandissima fortuna lavoro vicino al confine sloveno e faccio (e continuerò a fare) il pieno di gasolio a 1.269 €/l..la benzina sta a 1.32..sono allucinato da questi aumenti perchè alla fine dell'anno per uno come me che fa 20.000 km all'anno, e che il carburante lo compra in Italia, comportano un esborso di più di 500€..soldini che magari uno fino ad ora cercava di mettere da parte per andare via qualche giorno dopo una lunga sgroppata lavorativa. E' certo che si possono evitare tante cose superflue e che la povertà è un'altra cosa..ma mi fa rabbia pensare che qualcuno ci ha portato a questo punto e fino a poco tempo fa ci sentivamo dire dagli annunci in tv: "Va tutto bene!"

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
          In svizzera era conveniente prima della svaluta e conseguente aumento del franco, ma di sti passi l'aumento del costo della benzina compenserà tale differenza. Se non ho ricordo male mio padre ha fatto benzina ieri ed era a 1.450 come diesel invece era sul 1.600
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma la cosa davvero inquietante è che l'aumento non sarà solo per, ad esempio 3 mesi, ma per sempre!
            a 1,50 la verde non sarà mai più!!!!!
            FOLLIA
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

la cosa grave e questa.. che tutti gli aumenti che ci mettono.. c e li mettono per sempre non solo in questo periodo di crisi.. mah

Commenta

Originariamente inviato da turbopaolo Visualizza il messaggio
                Ma allora l'aumento di 10 cent è da oggi non da gennaio!!!!!!
                o da gennaio aumenta ancora??????
                siamo alla follia ma veramente, vergogna
                Da oggi aumenta l'accisa su tutti i carburanti (benzina, diesel, gpl, metano); dal gennaio 2012, le regioni potranno aggiungere un'ulteriore accisa il trasporto pubblico, circa 1 cent€ al litro; e sempre dal primo dell'anno ci sono le accise previste con la manovra precedente, quella di agosto.

http://www.gommeblog.it/attualita/15...a+Auto+e+Moto)

Originariamente inviato da Phassat Visualizza il messaggio
                Settimana scorsa, fatto il pieno appena la spia si è accesa....75 euro di gasolio!!
                La poco voglia che avevo di girare in qs "ridicolo" periodo natalizio è passata del tutto, altro che spendere con le 13esime + basse, dal canto mio non spenderò un euro per cavolate natalizie, regali e regalini,mi terrò ben lontano dai centri commerciali presi d'assalto negli ultimi giorni e soprattutto non andrò due gg fuori come avevo pensato di fare, per protesta. Mi potete dire:eh bè chi se ne frega se uno su un milione starà a casa nel periodo natale / capodanno? forse nessuno e sicuramente sarà così, ma se tutti quelli che hanno prenotato disdicessero le prenotazioni con motivazione "aumenti prezzi", forse un piccolo segnale ci sarebbe! Oggi pomeriggio farò il pieno sperando di non prendere l'aumento odierno, auguri e buon pieno a tutti!
                Concordo pienamente: un bel sciopero bianco dei consumi, riducendo al minimo le spese extra (per quanto si possibile).
                Certamente, in vista del Natale, se tutti facessero così, si ridurrebbero le entrate per lo stato e sarebbe ora che si svegliassero a togliere tutti quei costi veri che mandano alle stelle il debito, basta dire che abbiamo noi più auto blu degli altri.
                In altre parole, prima mi togli queste spese:

e poi pensi di tassare.

E se si deve prendere qualcosa, lo si può fare nella CE.
                Ultima modifica di ingfabio; 07/12/2011, 14:27.

Commenta

Quando la Ce,ha detto che la manovra doveva essere più equa,mi sono imbestialito
                  Loro hanno il 22% degli immobili di tutta italia,e non pagano un euro,su qualsiasi immobile(chiesa,alberghi,case)
                  Assurdo,se li facessero pagare sarebbero 700milioni di euro in più

Commenta

Ce intendevo comuntà europea, non la Chiesa e l'esenzione ici, altro discorso.

Commenta

cacchio!!! piglierei pure io il treno..ma da casa mia al capannone non ci sono ferrovie...

cacchiate a parte, in effetti è diventata una cosa insostenibile...
                      ..quasi quasi mi trasferisco da mia morosa che abita a 500 metri dal capannone..
                      ..e passo ai suoi 40 eurini per il pranzo..poi a letto senza cena (per avere in tasca quei 5-6 euri di arrotondamento al pieno)

và, ho avuto una focosa discussione a pranzo con mio fratello proprio per il discorso carburanti, accise, tasse, finanziarie..
                      ..che come ha già detto qualcuno, una ritoccata ai carburanti è il metodo migliore per fare cassa, e qui ci siamo..
                      ..ma dovremmo analizzare la cosa: o si cerca di fare cassa, o si cerca di tirar su un paese in ginocchio..
                      ..sembra la stessa cosa (fare cassa = più danaro allo Stato = abbassamento debito pubblico)
                      ..ma siamo sicuri che questa, tra tutte, è la strada da prendere?!
                      ..io non voglio fare demagogia, ne sento troppa già da me..
                      ma che cacchio!!! alla fine ci casco: ci propinano sempre le solite cose, le solite boiate..le solite manovrine, solo coi nomi diversi..
                      ..sento sempre troppo più spesso dire "ridurre le spese superflue della politica" e compagnia bella, tanto decantati da tutti..
                      ..come mai questi tutti poi, quando la cosa viene effettivamente proposta, spariscono?!
                      ..a me questo fa rabbia!!! che da là i soliti noti si permettono di pigliarci per il... (perchè mi bippate ****?!)
                      e noi polli a farci spennare..cacchio! ormai la nafta supera la benzina e le accise superano il valore effettivo del carburante..

..siamo con l'acqua alla gola, la canna del gas ficcata nel naso e la "pupù" fino al collo..
                      ..e siamo chini a 90°, cacchio!!!

@Luca23 - quella che dici tu è la CEI...
                      qui sarebbe da aprire un altro mondo..
                      ..dico solo che il discorso CEI, chiesa, e altro è molto, ma molto oltre al nostro modo di pensare..
                      tra gli immobili che menzioni tu ci sono anche oratori, centri d'assistenza per giovani / anziani / tossici / orfani / e via dicendo che magari (a detta mia che sono un ignorante) le varie spese per questi stabili (chiamiamoli così) possono essere mantenute tra provincia e/o comune (che lo fanno..), e la CEI (che lo fa, lo fa..), la diocesi e la comunità stessa (ricordo tra tutte le offerte che si raccolgono in chiesa: non sono a fondo perduto..anzi con quei soldi si finanziano, per quanto possibile, opere di beneficenza, missioni e, perchè no, la parrocchia stessa e affini, come appunto gli oratori, tra tutti..)
                      ..io da tempo cerco di stare attento quando si parla di chiesa e parrocchie..non sempre le cose che si dicono sono giuste..spesso si va a colpire proprio chi, nel suo piccolo, cerca di fare del bene..per gli altri, in primis..

link ad un articolo di questi fantomatici 20% di immobili del clero: alcuni commenti sono esuaustivi..

comunque, tornando IT, confermo lo scatto di +9 e +14..maledetti!
                      Ultima modifica di ucci; 07/12/2011, 16:22. Motivo: rispondo a Luca23
                      ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                      ...e per i nostalgici..
                      -> sigpic

Commenta

La soluzione è solo una: non fare più rifornimento
                        ma concorderete con me che è inauttuabile, alias non si può fare nulla, alias sono liberi di fare TUTTO ciò che vogliono
                        noi siamo solo SPETTATORI ovviamente paganti
                        fine della fiera

Commenta

Fatta stamattina (ma credo per l'ultima volta...) Eni blusuper 100+ a 1,647 €.
                          Stasera in un distributore Conad la verde a 1,435 e la nafta a 1,395...ma non sò se hanno già applicato gli aumenti.
                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Fino a ieri 1,49....oggi 1,60 (verde)!!!
                            sigpic

Commenta

Non ho avuto il coraggio di entrare a fare il gasolio questa sera, ho trovato uno a 1567 e uno a 1580 e i rotti non li ricordo.
                              Dovrò farlo lo so, ma oggi non me la sono sentita.
                              Azzo che prezzi.
                              Siete andati per farvi due risate nella prima pagina della discussione?
                              Gasolio a 1.20.

Storia dell'economia Italiana.

Commenta

Scusate ragazzi ho confuso la cei con la ce,e che ero-sono talmente inc....
                                Da me
                                La verde spazia da 1,62 a 1,67,
                                La eni blu super l'unico che ho visto era a 1,77
                                Da me praticamente la eni blu super praticamente non è aumentata,prima al self la pagavo 1,72,ora con il distributore aperto era a 1,77,considerando il -5......mah
                                Il diesel costa quanto la benzina
                                Blu diesel 1,70

Commenta

Ragà qui da me siamo 10cent oltre la media italiana,e te pareva!la super95agip è 1.78,nafta1.74.da suicidio
                                  Ultima modifica di Ospite; 07/12/2011, 19:34. Motivo: errore

Commenta

io lavoro a 25 km da casa... coi mezzi ci metterei circa 1,30 ore al mattino e 2 alla sera... metto circa 50 euro a settimana ormai, ma diciamo che me la sono cercata
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

Commenta

Hai fatto benissimo,immagino che piacere andare e tornare dal lavoro con il tuo GTI??!!abbiamo un detto dalle mie parti che dice così;A gustu non c'è perdenza!cioè;quando una cosa ti da piacere,fregatene di quanto spendi e ti costa!ne ho quasi fatto mia filosofia di vita..quando posso applicarla.Scusate l'Off Topic enorme.buona serata

Commenta

Qui da me in Valtellina il diesel ha superato la benzina 1.725contro 1.71 c'è da spararsi (((

Commenta

Sto operando...
                                        X