Per chi è di modena, ieri a baggiovara è stato inaugurato un distributore conad, prezzo alla pompa 1,390 che verrà mantenuto fino a metà giugno
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Prezzo benzina - gasolio
Comprimi
X
-
Re: Prezzo benzina - gasolio
Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggioKappa hai perfettamente ragione..... In febbraio/marzo gli autotrasportatori hanno scioperato, e il caro gasolio era uno dei motivi dello sciopero...
Cos'è cambiato???? N I E N T E.
Si sta andando a ritroso....Teoricamente più richiesta c'è più il prezzo s'abbassa..... Da noi NO!!!! Più richiesta, più sale il prezzo!!!
e mi pare anche giusto dato che no nsolo la benzina sale... io di telepass spendo 250€ trimestrali... solo che 3 anni fa, con esattamente gli stessi viaggi, ne spendevo 40 in meno:
inoltre il discordo del ritroso non è così... nel mercato + richiesta - prezzo si ha x i beni di consumo, no certo per i consumi delle materie prima...
vallo a dire a un panettiere che + farina compra - la paga.... ti ride in faccia:lol:
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggioboh non saprei.... i dati che tu avrai sicuramente alla mano saranno incontrovertibili.. ma facendo unbreve calcolo con un consumo di un benza ficino ai 10 km/l e di un diesel che ne fà circa 17 Km/l .. si ha una differenza di percorrenza su un pieno di 45l di 315 Km.. praticamente 2/3 di un pieno di benza..
calcolando un pieno alla settimana.. in 4 settimane si fanno 1260 Km in più col diesel spendendo la stessa cifra in benza. ( a parità di costo d'acquisto ).
Forse le benza faranno più dei 10 km/l ... non so.. ma comunque per me il risparmio sul diesel lo si ha molto prima dei 100.000 Km
Nei calcoli ho messo 13.5 km/l per il TSI e 16 per il TDI
100.000km con il TDI costano: € 9.450
100.000km con il TSI costano: € 11.170
Come vedi, la differenza di costi a 100.000 è quasi la stessa di quello che hai pagato in + la macchina a diesel.. senza contare l'ass inferiore e tagliandi inferiori per i benza!!
Commenta
-
Originariamente inviato da GianlukaGTI Visualizza il messaggioHo tenuto conto di un 2.0 TDI 140CV e un TSI 1.4 140CV.
Come vedi, la differenza di costi a 100.000 è quasi la stessa di quello che hai pagato in + la macchina a diesel.. senza contare l'ass inferiore e tagliandi inferiori per i benza!!
poi dipende dall'uso dai...uno che fa viaggi lunghi meglio il diesel, ma se fa tanti viavvi corti, il diesel si rovina e non poco, poi si intoppa il FAP, poi magagne...
un confronto diretto non si può fare in generale...ogniuno deve fare i conti in base all'uso che ne fa, non solo ai km
Commenta
-
si si certo.... sono d'accordissimo..
ma con i prezzi di oggi non si può dire "ho preso il diesel perchè faccio + km" perchè ormai il risparmio sui km è relativo...
anche perchè sono curioso di sapere il vero cosumo del TSI 122... lo dichiarano quasi da diesel..
Commenta
-
Eh,vabbè,con i prezzi di oggi.....
Quattro anni fà il TSI non esisteva,
l'alternativa era un moto prestazionale e parco come il TDI oppure il benzina 1.6,non comparabile a meno di non fare 10000km l'anno,
comunque non divertente e performante allo stesso modo.
Ovviamente ora la convenienza,per i guidatori normali,
è tornata sui motori benzina,meglio se compressi a livelli di potenza intermedi,
se dovessi comprare ora una Golf certamente prenderei il TSI 140,
la soluzione ottimale ritengo.
Ma con i se e con i ma...
Magari fra 4 anni sarà conveniente l'idrogeno....:
Commenta
-
Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggioKappa hai perfettamente ragione..... In febbraio/marzo gli autotrasportatori hanno scioperato, e il caro gasolio era uno dei motivi dello sciopero...
Cos'è cambiato???? N I E N T E.
Anche se l'Italia si è bloccata... Corsa al distributore per fare rifornimento, il materiale (in generale) non arrivava più alle aziende, scaffali dei supermercati vuoti....
Ora, il mio punto di vista è che nonostante il Gasolio arrivi quasi a 1,50 euro al litro noi rifornimento lo facciamo lo stesso!! Siamo un paese viziato, non ci vogliamo far mancare nulla, ed è giusto che paghiamo!!
Si sta andando a ritroso....Teoricamente più richiesta c'è più il prezzo s'abbassa..... Da noi NO!!!! Più richiesta, più sale il prezzo!!!
Concludendo, se incominciassimo tutti noi (nonostante io la macchina la usa per lavoro) a non fare Gasolio o Benzina, i prezzi scenderebbero...
E' chiaro che si parla di un'ipotesi impossibile, ma qualcosa cambierebbe, IMHO ovviamente.
Scusate l'
:
Bisogna fare qualcosa...prima o poi (si spera n.d.r.) qualcosa si deve fare, sia da parte del consumatore che da parte dello Stato...
Il prezzo del greggio è uguale per tutti (ok...lasciamo stare i paesi produttori che sono un discorso a parte) ma non è possible che ci siano così tante differenze di prezzo fra una nazione e l'altra...
Che si faccia qualcosa!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Mark_Raven Visualizza il messaggioil gasolio e la benzina normale erano alla stessa quota di 1,468
Dalle mie parti la meno cara è la Tamoil con 1,492..
Seguono IP e alcuni Shell a 1,510 e poi altri distibutori Shell a 1,532 :
I prezzi sono di gasolio e verde visto che sono alla pari e ovviamente normali (non v-power,blusuper,bludiesel,ecc..)
Commenta
-
Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggiosbagli, gli autostrasportatori hanno ottenuto un'adeguamento del prezzo, loro la pagano meno di noi, hanno agevolazioni anceh sulle autostrade adesso!!!
e mi pare anche giusto dato che no nsolo la benzina sale... io di telepass spendo 250€ trimestrali... solo che 3 anni fa, con esattamente gli stessi viaggi, ne spendevo 40 in meno:
inoltre il discordo del ritroso non è così... nel mercato + richiesta - prezzo si ha x i beni di consumo, no certo per i consumi delle materie prima...
vallo a dire a un panettiere che + farina compra - la paga.... ti ride in faccia:lol:
Ci stra-guadagnano solo su noi che facciamo 45/50 litri alla volta!!
Comunque non è così come sembra, mio padre fa il camionista per un'autotrasportatore.... L'autostrada (lui che ha un camion a 3 assi) costa di più di quella della macchina (costa uguale solo per il camion a 2 assi) e più assi hai più autostrada paghi :
Sul discorso della materia prima.... Io ho un mio amico che ha un forno... Se riempie il silos di farina (ti faccio un esempio) gli costa 10... Se lo riempie a metà gli costa 8....Qual'è piu conveniente secondo te???
:
Commenta
-
Originariamente inviato da GianlukaGTI Visualizza il messaggioHo tenuto conto di un 2.0 TDI 140CV e un TSI 1.4 140CV.
Commenta
-
Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggioCiao Mark!! Dove trovi questi prezzi così "bassi" (cavoli,è brutto da dire ma ora come ora 1,468 è basso)
Dalle mie parti la meno cara è la Tamoil con 1,492..
Seguono IP e alcuni Shell a 1,510 e poi altri distibutori Shell a 1,532 :
I prezzi sono di gasolio e verde visto che sono alla pari e ovviamente normali (non v-power,blusuper,bludiesel,ecc..)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Da noi (valsugana):
Agip 1.50 circa gasolio e benzina
Tamoil 1.47 circa idem
Repsol 1.48/1.50 gasolio benza
in primiero c'e' il galoil (indipendente), costa 1.450..... ho la morosa li e ne approfitto per unire l'utile al dilettevole... ;PCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio13,5 medi li fa in discesa il TSI? o con il piede di un 80 enne?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi per ora l'unico metodo per risparmiare è andare alla Agip e fare il self-service...non so se avete visto la pubblicità in televisione ma ci sono ben 9cent di sconto al litro ma solo fino al 2 giugno : altrimenti rimane a 6 che di questi tempi è sempre buono!
Per il servito 2 cent di sconto!
Come anticipato (v. Staffetta 15/05) Agip aumenta da domani fino al 2 giugno lo sconto Iperself da 6 a 9 centesimi durante l'orario di chiusura degli impianti. Tr...
Io ho già adocchiato quello più vicino a casa mia e per fortuna non è lontano!Ultima modifica di Kappa 27; 29/05/2008, 21:15.
Commenta
-
Dale mie parti è Tamoil che sconta di più ..ma non lo dite in giro che già da qualche tempo trovo la coda ..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio13 di media effettivi li faccio io con il tsi 170cv :
Commenta
-
Ho appena sentito alla radio una notiziona...non ho ben capito se tutte le "marche" o solo la Shell,comunque...
Fino al 2 giugno 2008 sconto di 0,02 €/litro...
ci prendono anche per il .... queste M_E_R_D_E !!!
..........!!!
P.S.: dal sito http://www.imondonauti.it/africa/guida_libia.htm :
"Il costo della benzina è irrisorio: 10 litri di benzina costano 1,5 dinari, poco meno di 1 euro. "
...non ci sono parole...Ultima modifica di ilCalio_4; 30/05/2008, 11:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio13 di media effettivi li faccio io con il tsi 170cv :
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta