annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prezzo benzina - gasolio

Solo per fare un piccolo riepilogo di quanti balzelli vengono caricati sul prezzo dei carburanti; buona lettura:
    - guerra d'Abissinia (1935!!!!);
    - crisi di Suez (1956);
    - tragedia del Vajont (1963)
    - terremoto dell'Irpinia (1980);
    - alluvioni di Venezia e Firenze del 1966;
    - terremoto in Belice (1968);
    - terremoto nel Friuli (1976);
    - interventi umanitari in Libano (1983) e Bosnia (1996).

E questi sono aggiornati fino all'anno 2005.......
    Ultima modifica di giokick; 06/03/2012, 11:36. Motivo: errore battitura

Commenta

ma io vorrei capire.. perchè non vengono tolte queste?
      tanto lo stato ci guadagnerebbe lo stesso anche senza..
      sono 475 lire ovvero 25 centesimi di euro.. mha

possibile che non si riesce a far nulla? associazione consumatori e via dicendo..
      ma nessuno si preoccupa di noi poveri cittadini ?
      che schifo....
      ormai vivere è un lusso!! è una vergogna ..

Commenta

Queste sono solo delle "una tantum" che si sono trasformate in "una semper"...è l'Italia, purtroppo. Le associazioni dei consumatori intervengono quando a loro fa più comodo....

Commenta

Per chi, come me, è obbligato ad usare l'auto per recarsi al lavoro è diventata ormai una spesa insostenibile...
          Se solo penso a 10 anni fà e faccio il rapporto stipendio/costo dei trasporti mi rendo conto di quanto i carburanti vadano ad incidere...
          Le spese SOLO di carburante sono raddoppiate...con 20 euro facevo una settimana...adesso me ne servono circa 38 :mad
          Inoltre sono quasi del tutto bandite le gitarelle domenicali che sono diventate un lusso.
          Senza contare a quanto il costo del carburante incida anche sui generi di prima necessità.
          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
            Stamattina alla mia pompa bianca
            Benza a 1.749
            Gasolio a 1.649
            Il pieno m'è costato 90 euro....
            domenica mattina benzina a 1,935 ho fatto il pieno alla moto.......a momenti non bastavano 30 € !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            sigpic

Commenta

quando riprenderò la moto anche io,vedrò di fare un confronto km/consumo tra Golf e Fazer...

Commenta

Nel mio Beverly 250, fino a due anni fa, 10 euro non riuscivo a metterle; queste estate con la stessa cfra non ho riempito neanche mezzo serbatoio...

Commenta

Una vergogna,siamo ormai arrivati al rapporto litri/denaro - uno/due.E mi vergogno quasi a dirlo che continuo nonostante cio a usare benza premium100ott. piu cara non poco confronto alla super95,ma mollero presto mi sa!non se ne puo piu.E mi ripeto sempre,che ho la car che non è affatto sprecona o ubriacona di benza,non capisco certa gente come vada in giro con altre car sanguisughe,vabbe direte e tutto proporzionato,ma sti prezzi credo iniziano a pesare davvero a tutti,poveri,medi e ricchi...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ringraziamo chi ha sempre mangiato sulle spalle degli altri...chi ha sempre rubato, chi non ha mai pagato il dovuto alla comunità... ringraziamo i furbetti, i finti pensionati, i finti invalidi... ringraziate questi, non il governo, che da qualche parte deve pur prenderli...
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

Commenta

Però anche i governi (tutti: sinistra, centro, destra) hanno fatto la loro buona parte. Se non sanno dove prendere i soldi cominciassero ad abbassare i lori lauti stipendi ...diminuissero i compensi ai loro manager di Stato (avete visto le remunerazioni di questi ultimi?) e poi sì che le cose potrebbero migliorare....

Commenta

Se usassimo tutti molto meno la macchina, moto e motorini, forse il prezzo si abbasserebbe, ma tutti tutti tutti
                        Resta il fatto che facciamo la ricchezza di altri, fino a che ci sarà il petrolio, e oltre
                        Chi va piano va sano e va lontano
                        The United Grey Club nr.032

Commenta

Purtroppo(o per fortuna),le tasse sui carburanti le pagano tutti,quindi è il modo più veloce e semplice per prendere soldi
                          La colpa è di chi non paga le tasse(non del governo),ricordiamoci che in Italia c'è un evasione di 180Miliardi di €
                          Menomale che qualcosa si sta muovendo,tra caccia all'evasione e tagli a stipendi sia dei "SuperManager"(sono super solo nello stipendio),che dei politici
                          E fino a poco tempo fa c'era un ometto al governo,che diceva che le persone fanno bene a trovare dei metodi per pagare meno tasse....perchè giustamente sono troppe

Per ritornare al discorso carburanti

Da me la benzina verde sta sui 1,82€
                          Diesel 1,72€
                          Agip Blu Super 1,96€

Commenta

Di sicuro l'accisa per la guerra di Abissinia o per la crisi di Suez, non penso proprio possa essere legata all'evasione (enorme) del nostro paese. A proposito, è stato annunciato il recupero di quasi 12 miliardi di euro....che fine faranno secondo voi?

Commenta

Certo di sbagliato c'è rimasto il nome,quelle sono tasse e basta,i nomi sono solo scuse

Commenta

Siamo l'unico caso al mondo,in cui sulla benzina si paga tasse su tasse,mi pare che corretto è dire che paghiamo l'iva sull'accisa o viceversa,comunque il concetto è chiaro!Riguardo al fatto che ci sia molta,troppa evasione è perchè abbiamo tasse inique,troppo alte e sproporzionate.Un dipendente che ha una busta paga di 1000/1200euro,costa,se in regola al suo datore di lavoro ca 6/700euro al mese,e per forza poi che c'è lavoro nero o gente assunta part-time o a chiamata o a progetto,invece poi in affetti lavora 8/12ore,e come se ti fanno un favore ad assumerti in regola.Io mi ritengo fortunato,ho sempre contratti o semestrali o tempo indeterminato,7,40ora assunto,ma lavoro 8/10ore....ben pagato in verità!E' un po come i segnali stradali Italiani,molti è impossibile rispettarli,come i 30/50magari pure in autostrada!In Germania,l'ho provato io,tutti rispettano i limiti,perchè semplicemente giusti e equi.In autobhan,sono pochi i tratti senza alcun limite,sul resto dei tratti,limiti variabili per meteo e condizioni di traffico,e dove c'è limite 120km-h,vanno tutti a 119....Se prima di una curva c'è limite 60,e provi a farla piu velocemente rischi di andare fuori strada.Dove voglio arrivare,che sono realmente testati,e non li butta l'ultimo ragazzotto dell'ANAS a caso o perchè a solo quei pochi a disposizione.Provate a leggere dietro i nostri cartelli stradali l'anno di costruzione....motli ancora degli anni 50-60...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Comunque ora la Vpower costa meno delle altre 100 ottani

Commenta

Ma sempre un botto...

Commenta

Ma perchè la V-Power non sta sopra i 2€ ?

Commenta

ieri sera il diesel normale era a 1.68.. ho fatto il pieno con 84 euro costa si, ma non se ne può fare a meno purtroppo..
                                        certo per venire al lavoro ci sarebbero sempre i bus, ma chi ha voglia di svegliarsi 40 minuti prima e tornare a casa 1 ora dopo?

Commenta

Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                                          Ringraziamo chi ha sempre mangiato sulle spalle degli altri...chi ha sempre rubato, chi non ha mai pagato il dovuto alla comunità... ringraziamo i furbetti, i finti pensionati, i finti invalidi... ringraziate questi, non il governo, che da qualche parte deve pur prenderli...
                                          Quoto, assolutamente.
                                          Se il popolo "è marcio", è facile che lo sia anche la classe politica; ok, non è così scontato il viceversa, ma se fossimo TEDESCHI dubito che saremmo in questa situazione... Quanti di noi, per fare un esempio di un comportamento che penso possiamo valutare marginale e anche in buona fede, PRETENDE SEMPRE lo scontrino o la ricevuta fiscale TUTTE le volte che un esercente dovrebbe essere tenuto a darcelo e non lo fa ?!?
                                          A mio parere problemi sociali collettivi del genere si risolvono dal basso, e per induzione poi sanano anche le fascie alte...
                                          Qualcuno obietterà che invece è vero l'opposto...
                                          Ad ogni modo, questo governo sta facendo qualcosa su ambo i fronti (evasione e riduzione di retribuzioni d'oro), ma credete che basti per cambiarci la TESTA, il nostro modo di ragionare, e farci capire che ognuno deve fare il suo per vivere meglio tutti, e non solo noi stessi ?!? Io ne dubito...

Commenta

Sto operando...
                                          X