annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prezzo benzina - gasolio

Se a qualcuno può interessare ne hanno parlato anche a Focus Economia su Radio24:
    Ascolta Radio 24, la radio de Il Sole 24 ORE: news, notiziari, borsa e guide in tempo reale. La radio online in formato mp3 e podcast scaricabili.

Alla fine dell'articolo, clikkare sulla freccia rossa per ascoltare tutta la trasmissione. Gli ultimi 10min sono dedicati ai rincari benzina

Commenta

L'unico modo per spendere meno è cercare il distributore il meno caro possibile e adottare una condotta di guida più parsimoniosa (ma quest'ultima la vedo dura per chiunque soprattutto chi ha delle auto molto potenti).

Tanto per fare un esempio, nel paese dove vivo io (Limidi in provincia di Modena), sulla via Carpi Ravarino ci sono 4 distributori nel giro di 4 chilometri (Shell, Q8, Tamoil e Agip). Mentre Q8, Shell e Agip sono piuttosto allineati come prezzi dei carburanti, Tamoil (proprio in centro paese) ha prezzi superiori anche di 10 cent rispetto agli altri. Mi dico io:"ma nessuno quando va a far carburante nota questa differenza?"

Poi ho notato un'altra cosa. Agip sta cambiando nome e i distributori stanno adeguandosi al nuovo marchio ENI.

Fino ad un paio di mesi fa, il differenziale di prezzo fra servito e fai da te era di € 0,018/litro. Se si faceva rifornimento in modalità Iperself (orari di chiusura) lo sconto sul prezzo del "servito" era di 6 cent o 10 cent quando proprio si voleva regalare Morale della favola sconto netto di € 0,042/litro oppure € 0,082/litro. Non male !!

Ora il differenziale di prezzo fra servito e fai da te è di € 0,036/litro. (Eni dice che lo sconto è raddoppiato ! Certo! Dipende dal punto di vista!!).
      Se si fa rifornimento in modalità Iperself (orari di chiusura) lo sconto sul prezzo del "servito" è di 5 cent o 10 cent, se va bene. Morale della favola sconto netto di € 0,014/litro oppure € 0,064/litro.

Commenta

5 centesimi di sconto in un litro sono 2,75 euro su 55 litri . presa più o meno in un anno ti fai quasi un pieno gratis o 600km.
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

I migliori restano i distributori davanti ai centri commerciali, ma ho notato anche l'Agip soprattutto nei week quando è chiuso.

Commenta

BluSuper a Cuneo €1,549 al litro...

Che tristezza...
            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

Fatto il pieno ieri mattina al solito Q8 Easy 1,467 super via della Magliana Roma , dopo c'è un IP e stava 1,601 al servito che dire non ho parole 0,13 di differenza che su 50 lt fanno 6,7 € non sono proprio pochi.....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Pieno oggi alla shell... 1.47
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

Commenta

Marco ma metti la 95 ottani??? e Shell che è carissima???

Commenta

Pieno di gasolio domenica sera a Ivrea 1.349
                    GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

Per la Shell V-Power cosa chiedono? : ))
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

1.8 circa...

Commenta

Non disdegno la 95 ottani... e nn mi fare i discorsi della 98 e della 100... non sono cretino e so cosa faccio.
                          sigpic

Commenta

Beh prima di incendiarti magari aspetta un secondo, mica ti ho detto che sei cretino

Comunque il discorso non te lo faccio, sei tu l'esperto sul TFSI

Commenta

fatto pieno alla Repsol di Beinasco, 1.355 diesel

Commenta

Originariamente inviato da TotoDani Visualizza il messaggio
                                Pieno di gasolio domenica sera a Ivrea 1.349
                                prezzone! io ormai qui in zona milano/pavia non vedo diesel sotto 1.40. Sono riuscito a farlo ad 1.389 venerdi scorso al distributore del centro commerciale di assago. Agip con sconto -10 non ne trovo, solo sconto -5 che poi in realtà se vai a controllare è -3/-4 (rubano anche su quello)

il problema però siamo anche noi! vedo gente che si ferma in distributori con la benzina ad 1.60 (per logica in distributori così non dovrebbe fermarsi nessuno ) gente che va al servito nonostante costi di più e farsi benzina da soli sia operazione di semplicità disarmante.

Finchè il consumatore si comporterà così è palese che questi maiali ci bastonino!

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                  Beh prima di incendiarti magari aspetta un secondo, mica ti ho detto che sei cretino

Comunque il discorso non te lo faccio, sei tu l'esperto sul TFSI
                                  Ma che esperto ed esperto...ho solo letto 'etichetta sul tappo del serbatoio...minimo 95 ottani

Originariamente inviato da Rigg Visualizza il messaggio
                                  fatto pieno alla Repsol di Beinasco, 1.355 diesel
                                  Anche io c vado spesso, ma la sera tardi c'è sempre coda vado anche sesso a lavare l'auto li a fianco
                                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                                    Non disdegno la 95 ottani... e nn mi fare i discorsi della 98 e della 100... non sono cretino e so cosa faccio.
                                    Non era molto amichevole il tuo commento....tutto qui...con la 95 consumi di più e vai di meno...infatti sul tappo benzina c'è scritto esattamente così 95/98

Poi ognuno fa come vuole il mio è solo che un consiglio!

Commenta

Sul mio tappo benzina c'e scritto 98 (95)...e stiamo a 1,47 la verde - 1,54 la ENI + , ovviamente iper ENI -10
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Fatto ieri il pieno a 1,336 distributore "bianco"

Commenta

I distributori in zona che hanno le benzine "maggiorate", facendo un giro oggi ho riscontrato i seg. prezzi:
                                          V-Power 1,710
                                          Eni+ 1,595
                                          WR100 1,607...

Appeno arrivo a 50-60 km di riserva vado a Chiasso..

Commenta

Sto operando...
                                          X