annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prezzo benzina - gasolio

Io ho un "amico" che possiede 2 stazioni di rifornimeto...una è marchiata Tamolio e a ieri il prezzo era di 1,14 per il gasolio : l'altra pompa è la Shell e sempre ieri il prezzo del diesel stava a 1,08........ ma non è lo stesso ?: le due stazioni distano neanche 10 km
    Domani ci vado a fare un bel discorsetto

Commenta

In effetti la parte del leone la fanno lo stato con tutte quelle benedette accise e i petrolieri che fanno il bello e il cattivo tempo...Diciamo che i benzinai sono quelli che meno traggono vantaggio dalle politiche di vendita dei carburanti. Il grosso va allo stato e ai petrolieri.

Allora qui da me in 2 chilometri ci sono un Agip un Tamoil e un Q8. Il più caro è il Tamoil con una differenza di + 7/8 centesimi rispetto agli altri 2..
      Ho avuto buone esperienze con il Tamoil Eco ma quei 7/8 centesimi al litro me li tengo io e vado all'Agip con l'iperself :
      Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 19/12/2008, 21:37. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

fatto stasera il pieno.. prezzo di 1.034 ma con sconto cartavantaggi iper di 4 cent fino al 31(la tessera gratuita che danno a tutti)....

0,994!!!
        iper di rozzano(mi)
        pieno di 48,14 euro
        48,41 litri!!!

è la prima volta da quando ho la macchina che sono sotto l'euro.. prima il record era di 1,040 nel luglio 2005 a roma.. ovvero un mese dopo che la comprai...
        sigpic

Commenta

beh senza fare i conti in tasca a nessuno... però supponendo che almeno 50 macchine facciano benzina... facciamo 20 litri l'una.. sono 1000lt di benzine.. che per 2,50 cent sono 250 € al giorno.. ma sappiamo tutti che ci vanno più di 50 macchine al giorno.. e che molti fanno più di 20 litri.. magari si piangono addosso.. però.. 250 € al giorno non sono male.. più gli extra.. ( non mi riferisco al tuo amico ci mancherebbe )

Commenta

Tieni conto anche delle spese e degli eventuali dipendenti. Se uno lo gestisce da solo guadagna ancora di più

Commenta

Ragazzi oggi ho fatto il pieno con 52,00 €...all'Agip la teneva a 0.96 xò il self...speriamo continui così...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Qui da me non ho ancora notato offerte al di sotto del fatidico euro per litro che comunque è ancora decisamente troppo rispetto alle attuali quotazioni del greggio!

Ha ragione Red.. quando afferma che ci troviamo forse nella fase in cui si stanno raggiungendo i maggiori guadagni, ovviamente in danno dei consumatori!

Commenta

Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                  beh senza fare i conti in tasca a nessuno... però supponendo che almeno 50 macchine facciano benzina... facciamo 20 litri l'una.. sono 1000lt di benzine.. che per 2,50 cent sono 250 € al giorno.. ma sappiamo tutti che ci vanno più di 50 macchine al giorno.. e che molti fanno più di 20 litri.. magari si piangono addosso.. però.. 250 € al giorno non sono male.. più gli extra.. ( non mi riferisco al tuo amico ci mancherebbe )
                  Scusa ma se non ho capito male il guadagno è di 2.5centesimi al litro,quindi devo fare 0.025 per i litri...magari ho letto male io...

Ah poi a proposito di stato,in ditta mi hanno tolto le schede carburanti perchè nella finanziaria di PRODI hanno tassato ulteriormente il carburante,e quindi ho dovuto rinunciarci,tutto per prendersi i soldi lo stato..poi sa ... com'è che non ci sono mai soldi nelle loro casse,potrebbero andare avanti solo di imposte che fanna pagare sulla benzina!VERGOGNATEVI!
                  Ultima modifica di steewe; 20/12/2008, 15:01. Motivo: Messaggio unito al precedente

Commenta

In effetti se si guadagnano 2.5 centesimi al litro non sono 250,00 Euro al giorno sui 1.000 litri erogati dell'esempio, ma solo 25 Euro !!

Commenta

Stamane ho sentito alla radio che percentualmente benza e gasolio in Italia sono diminiute MENO che nel resto d'Europa.
                      Che strano !
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

E' veramente proprio strano ! Noi siamo sempre i primi ad adeguare il prezzo... ma al rialzo
                        Oggi passo davanti all'Agip dove vado di solito e vedo se il gasolio tradizionale si è schiodato dal prezzo al litro di 1.077..

Commenta

Io credo che il loro guadagno si molto di più di 2,5 cents al litro.Tra l'altro ora a parità di prezzo loro mettono più litri.Esempio,se prima con 20 euro mettevi 15 litri,ora ne metti 19.
                          4 litri in più,quindi bisogna aggiungere questi (in ipotesi, perchè IMHO sono di più) 10 cents (2,5 cents per 4).
                          Però non so che tipo di contratto abbiano i distributori con le compagnie.

OT

quota 1000 messaggi!!!

Commenta

Giusta osservazione pippero, può darsi che ci siano una componente fissa alla quale se ne aggiunge una variabile sulla base dei litri erogati.. Voglio chiederlo al mio gasoliaro

Commenta

va bene..domani lo becco e gli chiedo tutto per bene
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Fatto gasolio tradizionale all'Agip con modalità iperself-----> Euro 1.02 al litro.
                                Sotto l'Euro non ci vuole andare !!

Commenta

Fatto benza ieri sera Agip Iperself, 1.08

Da due anni è il prezzo minore pagato per mettere al benzina.:

Commenta

Fatta ora all'agip 1.009...

Commenta

fatta in svizzera la SHEEL 98ron : 0.88 €/lt

Commenta

E il gasolio in Svizzera quanto costa?

Bei prezzi comunque; in Italia ce li scordiamo. Dobbiamo pagare anche per le 607.000 auto blu che hanno i nostri amati politici

Commenta

che vergogna...che scandalo.....dovremmo stare a 0,85 almeno ......comunque il minimo che riesco a fare e' 1,064 la verde all' iperself agip...gasolio ho visto 1,019
                                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Sto operando...
                                          X