annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Prezzo benzina - gasolio

Per chi è di modena, ieri a baggiovara è stato inaugurato un distributore conad, prezzo alla pompa 1,390 che verrà mantenuto fino a metà giugno

Commenta

Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
      Kappa hai perfettamente ragione..... In febbraio/marzo gli autotrasportatori hanno scioperato, e il caro gasolio era uno dei motivi dello sciopero...

Cos'è cambiato???? N I E N T E.

Si sta andando a ritroso....Teoricamente più richiesta c'è più il prezzo s'abbassa..... Da noi NO!!!! Più richiesta, più sale il prezzo!!!
      sbagli, gli autostrasportatori hanno ottenuto un'adeguamento del prezzo, loro la pagano meno di noi, hanno agevolazioni anceh sulle autostrade adesso!!!
      e mi pare anche giusto dato che no nsolo la benzina sale... io di telepass spendo 250€ trimestrali... solo che 3 anni fa, con esattamente gli stessi viaggi, ne spendevo 40 in meno:

inoltre il discordo del ritroso non è così... nel mercato + richiesta - prezzo si ha x i beni di consumo, no certo per i consumi delle materie prima...

vallo a dire a un panettiere che + farina compra - la paga.... ti ride in faccia:lol:

Commenta

Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
        boh non saprei.... i dati che tu avrai sicuramente alla mano saranno incontrovertibili.. ma facendo unbreve calcolo con un consumo di un benza ficino ai 10 km/l e di un diesel che ne fà circa 17 Km/l .. si ha una differenza di percorrenza su un pieno di 45l di 315 Km.. praticamente 2/3 di un pieno di benza..
        calcolando un pieno alla settimana.. in 4 settimane si fanno 1260 Km in più col diesel spendendo la stessa cifra in benza. ( a parità di costo d'acquisto ).

Forse le benza faranno più dei 10 km/l ... non so.. ma comunque per me il risparmio sul diesel lo si ha molto prima dei 100.000 Km
        Ho tenuto conto di un 2.0 TDI 140CV e un TSI 1.4 140CV.
        Nei calcoli ho messo 13.5 km/l per il TSI e 16 per il TDI

100.000km con il TDI costano: € 9.450
        100.000km con il TSI costano: € 11.170

Come vedi, la differenza di costi a 100.000 è quasi la stessa di quello che hai pagato in + la macchina a diesel.. senza contare l'ass inferiore e tagliandi inferiori per i benza!!

Commenta

Originariamente inviato da GianlukaGTI Visualizza il messaggio

Come vedi, la differenza di costi a 100.000 è quasi la stessa di quello che hai pagato in + la macchina a diesel.. senza contare l'ass inferiore e tagliandi inferiori per i benza!!
          si..e senza contare che il Diesel deve fare la distribuzione...con costi MOLTO ALTI!!! ... invece il TSI no perchè avendo trasmissione a catena è eterna o quasi (supera di sicuro i 300.000km.. e difficilmente uno ci arriva facilmente).

poi dipende dall'uso dai...uno che fa viaggi lunghi meglio il diesel, ma se fa tanti viavvi corti, il diesel si rovina e non poco, poi si intoppa il FAP, poi magagne...

un confronto diretto non si può fare in generale...ogniuno deve fare i conti in base all'uso che ne fa, non solo ai km

Commenta

si si certo.... sono d'accordissimo..
            ma con i prezzi di oggi non si può dire "ho preso il diesel perchè faccio + km" perchè ormai il risparmio sui km è relativo...

anche perchè sono curioso di sapere il vero cosumo del TSI 122... lo dichiarano quasi da diesel..

Commenta

Eh,vabbè,con i prezzi di oggi.....

Quattro anni fà il TSI non esisteva,
              l'alternativa era un moto prestazionale e parco come il TDI oppure il benzina 1.6,non comparabile a meno di non fare 10000km l'anno,
              comunque non divertente e performante allo stesso modo.

Ovviamente ora la convenienza,per i guidatori normali,
              è tornata sui motori benzina,meglio se compressi a livelli di potenza intermedi,
              se dovessi comprare ora una Golf certamente prenderei il TSI 140,
              la soluzione ottimale ritengo.

Ma con i se e con i ma...

Magari fra 4 anni sarà conveniente l'idrogeno....:

Commenta

Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                Kappa hai perfettamente ragione..... In febbraio/marzo gli autotrasportatori hanno scioperato, e il caro gasolio era uno dei motivi dello sciopero...
                Cos'è cambiato???? N I E N T E.
                Anche se l'Italia si è bloccata... Corsa al distributore per fare rifornimento, il materiale (in generale) non arrivava più alle aziende, scaffali dei supermercati vuoti....
                Ora, il mio punto di vista è che nonostante il Gasolio arrivi quasi a 1,50 euro al litro noi rifornimento lo facciamo lo stesso!! Siamo un paese viziato, non ci vogliamo far mancare nulla, ed è giusto che paghiamo!!
                Si sta andando a ritroso....Teoricamente più richiesta c'è più il prezzo s'abbassa..... Da noi NO!!!! Più richiesta, più sale il prezzo!!!
                Concludendo, se incominciassimo tutti noi (nonostante io la macchina la usa per lavoro) a non fare Gasolio o Benzina, i prezzi scenderebbero...
                E' chiaro che si parla di un'ipotesi impossibile, ma qualcosa cambierebbe, IMHO ovviamente.
                Scusate l'
                :
                Si dovrebbe andare in giro in bicicletta per un bel po, o comunque utilizzare mezzi pubblici, in modo tale che quasi nessuno andrebbe a fare benzina...
                Bisogna fare qualcosa...prima o poi (si spera n.d.r.) qualcosa si deve fare, sia da parte del consumatore che da parte dello Stato...
                Il prezzo del greggio è uguale per tutti (ok...lasciamo stare i paesi produttori che sono un discorso a parte) ma non è possible che ci siano così tante differenze di prezzo fra una nazione e l'altra...
                Che si faccia qualcosa!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Mark_Raven Visualizza il messaggio
                  il gasolio e la benzina normale erano alla stessa quota di 1,468
                  Ciao Mark!! Dove trovi questi prezzi così "bassi" (cavoli,è brutto da dire ma ora come ora 1,468 è basso)

Dalle mie parti la meno cara è la Tamoil con 1,492..
                  Seguono IP e alcuni Shell a 1,510 e poi altri distibutori Shell a 1,532 :

I prezzi sono di gasolio e verde visto che sono alla pari e ovviamente normali (non v-power,blusuper,bludiesel,ecc..)

Commenta

Originariamente inviato da crackman Visualizza il messaggio
                    sbagli, gli autostrasportatori hanno ottenuto un'adeguamento del prezzo, loro la pagano meno di noi, hanno agevolazioni anceh sulle autostrade adesso!!!
                    e mi pare anche giusto dato che no nsolo la benzina sale... io di telepass spendo 250€ trimestrali... solo che 3 anni fa, con esattamente gli stessi viaggi, ne spendevo 40 in meno:

inoltre il discordo del ritroso non è così... nel mercato + richiesta - prezzo si ha x i beni di consumo, no certo per i consumi delle materie prima...

vallo a dire a un panettiere che + farina compra - la paga.... ti ride in faccia:lol:
                    Per forza che loro la pagano meno, ne prendono 20/30000 litri alla volta!!

Ci stra-guadagnano solo su noi che facciamo 45/50 litri alla volta!!

Comunque non è così come sembra, mio padre fa il camionista per un'autotrasportatore.... L'autostrada (lui che ha un camion a 3 assi) costa di più di quella della macchina (costa uguale solo per il camion a 2 assi) e più assi hai più autostrada paghi :

Sul discorso della materia prima.... Io ho un mio amico che ha un forno... Se riempie il silos di farina (ti faccio un esempio) gli costa 10... Se lo riempie a metà gli costa 8....Qual'è piu conveniente secondo te???

:

Commenta

Originariamente inviato da GianlukaGTI Visualizza il messaggio

13,5 medi li fa in discesa il TSI? o con il piede di un 80 enne?

Commenta

Stamattina alla radio ho sentito che gli autotrasportatori si stanno organizzando per uno sciopero galattico....
                        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                          Ciao Mark!! Dove trovi questi prezzi così "bassi" (cavoli,è brutto da dire ma ora come ora 1,468 è basso)

Dalle mie parti la meno cara è la Tamoil con 1,492..
                          Seguono IP e alcuni Shell a 1,510 e poi altri distibutori Shell a 1,532 :

I prezzi sono di gasolio e verde visto che sono alla pari e ovviamente normali (non v-power,blusuper,bludiesel,ecc..)
                          Mi riornisco il 99,99% delle volte al distributore della AGIP in superstrada a Curno, in direzione Bergamo...Questo per intenderci...http://www.prezzibenzina.it/distribu...hp?&di_id=7099
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Da noi (valsugana):
                            Agip 1.50 circa gasolio e benzina
                            Tamoil 1.47 circa idem
                            Repsol 1.48/1.50 gasolio benza
                            in primiero c'e' il galoil (indipendente), costa 1.450..... ho la morosa li e ne approfitto per unire l'utile al dilettevole... ;P

Commenta

Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                              13,5 medi li fa in discesa il TSI? o con il piede di un 80 enne?
                              13 di media effettivi li faccio io con il tsi 170cv :

Commenta

Ragazzi per ora l'unico metodo per risparmiare è andare alla Agip e fare il self-service...non so se avete visto la pubblicità in televisione ma ci sono ben 9cent di sconto al litro ma solo fino al 2 giugno : altrimenti rimane a 6 che di questi tempi è sempre buono!
                                Per il servito 2 cent di sconto!
                                Come anticipato (v. Staffetta 15/05) Agip aumenta da domani fino al 2 giugno lo sconto Iperself da 6 a 9 centesimi durante l'orario di chiusura degli impianti. Tr...

Io ho già adocchiato quello più vicino a casa mia e per fortuna non è lontano!
                                Ultima modifica di Kappa 27; 29/05/2008, 21:15.

Commenta

Dale mie parti è Tamoil che sconta di più ..ma non lo dite in giro che già da qualche tempo trovo la coda ..

Commenta

tamoil ha ottimi prezzi in generale....anche perchè adesso il colonnello vuole chiudere il business in italì
                                    Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio
                                      infatti... fa i 13Km/lt anche un touran 140CV (dati reali, non dichiarati)... e il touran pesa 1500 Kg, quindi sulla Golf sicuramente consuma meno

Commenta

Ho appena sentito alla radio una notiziona...non ho ben capito se tutte le "marche" o solo la Shell,comunque...

Fino al 2 giugno 2008 sconto di 0,02 €/litro...

ci prendono anche per il .... queste M_E_R_D_E !!!

..........!!!

P.S.: dal sito http://www.imondonauti.it/africa/guida_libia.htm :

"Il costo della benzina è irrisorio: 10 litri di benzina costano 1,5 dinari, poco meno di 1 euro. "

...non ci sono parole...
                                        Ultima modifica di ilCalio_4; 30/05/2008, 11:12.

Commenta

Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio
                                          se per consumo medio intendete città vera, autostrada e qualche extraurbana, vendo il 2.0 TDI allora

Commenta

Sto operando...
                                          X