annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Prezzo benzina - gasolio
Comprimi
X
-
-
Re: Prezzo benzina - gasolio
che vergogna....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
La frenetica corsa al diesel da parte di tutti alla fine forse non ha fatto risparmiare nessuno. Infatti c'è stato un continuo aumento dei prodotti di consumo trasportati tutti rigorosamente su gomma/diesel e quindi tra maggior costo iniziale delle auto diesel e aumenti generalizzati dei beni suddetti abbiamo pagato tutti di più. Io sono di parte (benzina) e non me ne pento. Anzi.:All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
Io penso due cose principalmente.. la prima è che comunque con 1 lt di diesel si fanno sempre più km rispetto al benzina..
secondo... si dovrebbero decidere ad utilizzare le autostrade del mare per trasportare i camion.. o comunque mettere tutto su rotaia, allora si che le cose potrebbero andare meglio.. tra costi di trasporto e traffico..
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggioIo penso due cose principalmente.. la prima è che comunque con 1 lt di diesel si fanno sempre più km rispetto al benzina..
e con i prezzi dei carburanti di oggi (1.508 per entrambi), pur tenendo conto dei consumi, per ammortizzare quei 1.500€, devi percorrere oltre 100.000km per poi essere alla pari con le spese dei benzina....
quindi il risparmio (anche se poco) inizierebbe dopo i 100.000km
calcoli alla mano... confronto tra 2.0 TDI e 1.4 TSI entrambi 140CV.
Commenta
-
Originariamente inviato da GianlukaGTI Visualizza il messaggioè vero.... però la macchina a diesel costa circa 1.500€ in più...
e con i prezzi dei carburanti di oggi (1.508 per entrambi), pur tenendo conto dei consumi, per ammortizzare quei 1.500€, devi percorrere oltre 100.000km per poi essere alla pari con le spese dei benzina....
quindi il risparmio (anche se poco) inizierebbe dopo i 100.000km
calcoli alla mano... confronto tra 2.0 TDI e 1.4 TSI entrambi 140CV.
Commenta
-
ma dove l'haii presa la notizia che il diesel inquina 10 volte di piu???
ricorda che come è euro 4 la tua lo è pure la mia... il problema è che il diesel emette piu particolato.. ma il benzina produce altri veleni che il diesel non produce..
inoltre con i nuovi motori tsi ad ad inniezione diretta di benzina anche i turbo benzina creano il pm10.. quindi occhio che il fap tra un po lo monterannno anche al benza...
sulla svalutazione poi.. mha.. vedremo..sigpic
Commenta
-
E non dimenticate i costi assicurativi maggiori per i diesel (dovuta a una cubatura maggiore) e un maggior costo dei tagliandi.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
boh non saprei.... i dati che tu avrai sicuramente alla mano saranno incontrovertibili.. ma facendo unbreve calcolo con un consumo di un benza ficino ai 10 km/l e di un diesel che ne fà circa 17 Km/l .. si ha una differenza di percorrenza su un pieno di 45l di 315 Km.. praticamente 2/3 di un pieno di benza..
calcolando un pieno alla settimana.. in 4 settimane si fanno 1260 Km in più col diesel spendendo la stessa cifra in benza. ( a parità di costo d'acquisto ).
Forse le benza faranno più dei 10 km/l ... non so.. ma comunque per me il risparmio sul diesel lo si ha molto prima dei 100.000 Km
Commenta
-
Sempre riguardo al prezzo gasolio e benzina,
anche se un pò OT....
Oggi ero in ferie,piccolo giro in moto,
stradale scarenata,un giro divertente,
3 passi Dolomitici e alcune salite storiche come il Bondone,
ritmo allegro e un totale di 570km.
Beh,premesso che la moto è comunque parca nei consumi,
nella media dei 16km/l,
solitamente con un pieno si arriva ai 330/350km.
In partenza 22euro di verde,per rabboccare,
verso fine giro 28euro per tornare a casa...
Beh,un giro in moto in giornata costa 50 euro di benzina,
se considero che all'acquisto (2002) un pieno lo si faceva con massimo 20 euro....
Bella la moto,sport divertente,
ma attualmente diventa un vizio costoso,più che altro....::
Commenta
-
Assolutamente concordo con te Bibe... io ho un Tmax e spesso si organizza giretti domenicali o veri e propri giri in gruppi abbastanza numerosi.. tra una cosa e l'altra di domenica non sono più potuto andare.. ma comunque ti partono via 20 auro di benza come niente..!! più sempre il pericolo velox..
Mi piacerebbe prendermi il Suzuki GSX R 600 '08 ma oltre la scomodità consuma molto di più del Tmax..
Purtroppo questo rialzo frena anche gli hobby e lo svago...
Commenta
-
Cavolo.... qui da me siamoa ncora per fortuna sull 1,460 .... da quando l'ho presa su un pieno spendo quasi 10 € in più ( da febbraio ), e facendone uno alla settimana... alla fine.. mi costa 1 peno in più..!!
Anche al Tmax... una volta manco ci stavano 15€ adesso invece...! domani dovrò fargli la verde..!! sigh sigh e ciuccia di brutto.. gli toglierò il variatore Performance e rulli leggeri se continua così...
Commenta
-
Secondo me scusate ma alla gente... in fondo in fondo non è che gli interessi poi molto... a questo punto penso così.
In giro mi capita di vedere auto accesementre sono al bar o vanno a fare una commissione tipo giornalaio...
L'altro giorno a un cliente che mi rinfacciato di avere aumentato dopo 2 anni di 1 Euro il tagliodi capelli scherzando gli faccio... eh.. mensi che la benzian aumenta tutte le settimane e nessuno dice niente...!! a noi che lavoriamo invece 10 ore al giorno... o no?
Ci vorrebbe una bella rivolta generale.. ma come? alla fine servea tutti.. bisognerebbe andare a piedi.. ma è un'utopia.. è un circolo vizioso.. nonsi può tornare in dietro se non evitare l'uso del mezzo.
Commenta
-
Stamattina ho fatto il pieno alla macchina...
72 € (47,43 lt.) con il prezzo della BluSuper a 1,518.
Il BluDiesel era a 1,528 mentre il gasolio e la benzina normale erano alla stessa quota di 1,468
Ho speso 2,4 € in più rispetto alla verde normale, ma per quello che ho visto io, riesco a farci circa 50 km in più...(pieno precedente 720 km...n.d.r.)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggioMa possibile che nessuno fa niente per affrontare questo problema???è veramente assurdo...che si aspetta che arriva ai 2€ al litro???
Cos'è cambiato???? N I E N T E.
Anche se l'Italia si è bloccata... Corsa al distributore per fare rifornimento, il materiale (in generale) non arrivava più alle aziende, scaffali dei supermercati vuoti....
Ora, il mio punto di vista è che nonostante il Gasolio arrivi quasi a 1,50 euro al litro noi rifornimento lo facciamo lo stesso!! Siamo un paese viziato, non ci vogliamo far mancare nulla, ed è giusto che paghiamo!!
Si sta andando a ritroso....Teoricamente più richiesta c'è più il prezzo s'abbassa..... Da noi NO!!!! Più richiesta, più sale il prezzo!!!
Concludendo, se incominciassimo tutti noi (nonostante io la macchina la usa per lavoro) a non fare Gasolio o Benzina, i prezzi scenderebbero...
E' chiaro che si parla di un'ipotesi impossibile, ma qualcosa cambierebbe, IMHO ovviamente.
Scusate l'
:
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta