Io mi sono tolto tante soddisfazioni e com'era nei miei programmi, voglio passare a qualcosa di comodo, tecnologicamente avanzato e ovviamente anche veloce, ma senza i costi di mantenimento di un benzina da 300cv e più.
Avendo valutato tutto lo scibile automobilistico, ho concluso che mamma VW/Audi, chechè se ne dica, sia ancora la soluzione migliore o se vogliamo la meno peggio.
Per cui dopo essermi fatto fare alcuni preventivi dal mio Conce di fiducia, sono arrivato all'indecisione tra due auto:
Passato Alltrack 2.0BiTdi oppure Audi A4 Allroad Business Evolution 3.0Tdi 272cv
Avendo in programma di guidare una delle due per questo autunno/inverno, devo prendere la decisone per fino giugno o inizio luglio.
Punti a favore di Passat:
- Prezzo
- Parabrezza a riflessione infrarossa e riscaldato (quindi niente ventola a manetta per sbrinarlo)
- Costo assicurazione per motore 2000
- Maggiore rivendibilità come usato
- Sedili con massaggio
- Spazio passeggeri posteriori
- Sistema di arresto automatico dell'auto in caso di emergenza (Emergency Assist)
Punti a favori della A4:
- Motore V6
- Estetica
- Rifiniture
- Dimensioni
- Fari a led Matrix
- Illuminazione ambientale
- Sedili posteriori riscaldati
- Portellone bagagliaio elettrico con sensore
- Vetri acustici stratificati
- Trazione integrale "vera" permanente
- Sistema audio Bang & Olufsen
- Consumi carburante assimilabili al 2.0 BiTdi
Se seguo l'istinto e il cuore direi subito Audi.
Se seguo il portafogli e la razionalità direi Passat.
Infine c'è da dire che l'auto che sceglierò, mi dovrà accompagnare per tanti anni. Almeno fino all'uscita di un'elettrica o di un ibrida degne di poter sostituire in tutto e per tutto i sistemi di propulsione tradizionali.
Grazie per i vostri consigli
Commenta