annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat o A4?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Passat o A4?

La mia "Leonessa Bianca" ha trovato un nuovo padrone.
    Io mi sono tolto tante soddisfazioni e com'era nei miei programmi, voglio passare a qualcosa di comodo, tecnologicamente avanzato e ovviamente anche veloce, ma senza i costi di mantenimento di un benzina da 300cv e più.

Avendo valutato tutto lo scibile automobilistico, ho concluso che mamma VW/Audi, chechè se ne dica, sia ancora la soluzione migliore o se vogliamo la meno peggio.
    Per cui dopo essermi fatto fare alcuni preventivi dal mio Conce di fiducia, sono arrivato all'indecisione tra due auto:

Passato Alltrack 2.0BiTdi oppure Audi A4 Allroad Business Evolution 3.0Tdi 272cv

Avendo in programma di guidare una delle due per questo autunno/inverno, devo prendere la decisone per fino giugno o inizio luglio.

Punti a favore di Passat:

• Prezzo
    • Parabrezza a riflessione infrarossa e riscaldato (quindi niente ventola a manetta per sbrinarlo)
    • Costo assicurazione per motore 2000
    • Maggiore rivendibilità come usato
    • Sedili con massaggio
    • Spazio passeggeri posteriori
    • Sistema di arresto automatico dell'auto in caso di emergenza (Emergency Assist)

Punti a favori della A4:

• Motore V6
    • Estetica
    • Rifiniture
    • Dimensioni
    • Fari a led Matrix
    • Illuminazione ambientale
    • Sedili posteriori riscaldati
    • Portellone bagagliaio elettrico con sensore
    • Vetri acustici stratificati
    • Trazione integrale "vera" permanente
    • Sistema audio Bang & Olufsen
    • Consumi carburante assimilabili al 2.0 BiTdi

Se seguo l'istinto e il cuore direi subito Audi.
    Se seguo il portafogli e la razionalità direi Passat.

Infine c'è da dire che l'auto che sceglierò, mi dovrà accompagnare per tanti anni. Almeno fino all'uscita di un'elettrica o di un ibrida degne di poter sostituire in tutto e per tutto i sistemi di propulsione tradizionali.

Grazie per i vostri consigli

Ultima modifica di vsauditore; 06/06/2016, 08:05.
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Re: Passat o A4?

Se il portafogli lo permette, segui il cuore! Specialmente visto che dovrai tenerla per molto tempo. Oltretutto la A4 è più accessoriata... Ogni volta che ci entrerai ti sentirai appagato e non penserai: "Seavessi preso l'altra..."
    Direi che l'unico vero ostacolo dovrebbero essere i costi di mantenimento più alti.
    Saluti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie, se come consumi effettivamente siamo lì col 2.0, alla fine resterebbe solo bollo e assicurazione. Tagliandi costano tanto di piú?
      C'è da tenere presente che poi il tragitto per il lavoro lo faccio sempre in moto, il week-end se è bello lo giro in moto, quindi prevedo che farò al massimo 15/20000 Km all'anno

Commenta

Diciamo che l'A4 è un'auto con un'impronta più sportiva e l'altra più familiare già solo quando ci monti il baricentro è più basso nell'A4 anche se qui si parla di Alltrack/Allroad altro punto a favore della Passat è lo spazio interno
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

I tagliandi non ne ho idea ma penso che il marchio prrmium si faccia sentire...

Commenta

Io invece non penso che le cifre siano molto diverse...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Infatti, però io non ho figli e non sono neanche in previsione, quindi al massimo l'auto sarà per due persone. Sporadicamente dovrò far salire amici o mamma e zii. Però ovviamente voglio che stiano comodi.

Commenta

Valerio quelle sono cose tue per carità ma visto che devi tenerla degli anni... a sto punto io penserei anche ad una A5

Commenta

Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                  I tagliandi non ne ho idea ma penso che il marchio prrmium si faccia sentire...

In cosa si farebbe sentire?

- - - Aggiornato - - -

No per carità IceMatrix, bellissima auto la A5, ma per come allestisco le auto io, dopo si andrebbe a cifre veramente troppo alte per i miei obiettivi. E poi motivo principale per cui mi sono orientato su modelli off-road è per l'altezza da terra e per la possibilità di divertirmi sulla neve in montagna in modo sicuro e senza intoppi

Commenta

Per il prezzo dei tagliandi si farebbe sentire: credo che alla Audi qualcosa in più ti chiedano.

Commenta

Audi , per il motore , finiture e impianto audio.
                      Se lo spazio non è una priorità.

Commenta

Sono 2 mezzi diversi.
                        Forse la Allroad è più sbarazzina e adatta "al momento".
                        Come consumi sono simili, detto da chi le ha entrambe.
                        Differenze di bollo e assicurazione (anche se quest'ultima dipende molto dalla situazione personale, delle volte le differenze della RC non sono così marcate) e costo dei tagliandi (oltre la manodopera cambiano propri i prezzi dei ricambi, senza considerare che ci va il doppio dell'olio ad esempio).

A me personalmente piace tantissimo la nuova Passat, e mi incuriosisce molto il motore...
                        Adoro la dotazione di bordo e la linea... poi i miei l'hanno sempre avuta, tutte le versioni, è una macchina davvero polivalente, e come spazio e guida ha sempre avuto poco rivali.

Decisione difficile, e se riesci provale entrambe!

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ford1r.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.1 KB 
ID: 1254106Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20160602-WA0003.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 1254107
                          Caro Valerio, dato che ti sono amico ti consiglio di guardare oltre le solite auto, specchiati nelle le mie ultime aziendali.
                          Scherzi a parte, scendi da una R da 400 Hp, i 240 della passat ti sembreranno molto pochi, il 3000 6 cilindri Audi è un signor motore, e come costi a parte i vari bolli è simile.

Commenta

Grazie Carlo, voglio il tuo Transit Cosworth!!!! ahahahahah

Comunque stamattina le ho provate tutte e due, per fortuna al Conce ce le avevano disponibili.

Che dire, l'Audi A4 mi fatto sbavare, la Passat è più da famiglia e più seriosa.

L'A4 è un salottino, con la Passat il confronto con gli interni è infattibile.

Per adesso il "vogliometro" segna Audi.

Commenta

Anche secondo me, se il fattore prezzo non è un problema prenderei la A4, è nuova nuova e molto bella.
                              Come motori non gli ho mai provati.
                              "La mia GTI"

Commenta

Anch'io opterei per Audi approvando, tra l'altro, le motivazioni date da bellcar.

Commenta

secondo me si farà sentire, se non subito poco dopo, il passaggio da un motore benzina ad un diesel col fiato corto...credo che te ne pentirai...
                                  io attendo il 280 CV della Giulia...

Commenta

Anch'io prenderei la A4, però con il 3.0 tdi da 218 cv

Commenta

Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
                                      secondo me si farà sentire, se non subito poco dopo, il passaggio da un motore benzina ad un diesel col fiato corto...credo che te ne pentirai...
                                      io attendo il 280 CV della Giulia...
                                      Bè non credo che il V6 da 272cv abbia il fiato corto e in ogni modo non prenderei l'A4 con le prestazioni come prima motivazione
                                      andre85 ci avevo pensato al 218cv, però ha "solo" 400Nm di coppia e allora tanto valeva andare su un duemila che come il biturbo che ne ha 500

Commenta

Ciao Valerio,
                                        il mio cuore ti suggerisce A4 ... io ho il 3.0 "vecchio" 240 CV e 500 Nm di coppia e ti posso dire che il sei cilindri ha il suo fascino... la nuova versione è ancora più potente, cattiva e gustosa !!
                                        Motore longitudinale, trazione integrale con centrale "vero" alla vecchia maniera e differenziale sportivo al posteriore aggiungono altri punti alla casa dei 4 anelli...
                                        Gli interni Audi sono impeccabili, sarai coccolato da una attenzione quasi maniacale per i particolari, insonorizzazione ai massimi livelli e confort da riferimento.
                                        Per contro anche le auto della casa di Ingolstadt non sono immuni da piccole "rogne" ... però in service si danno tanto da fare per ridurre i disagi al minimo possibile ...
                                        Difficile scelta anche perchè la Passat non è , propriamente, una seconda scelta ...
                                        Cadrai comunque in piedi, in bocca al lupo,
                                        Marco
                                        Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

Sto operando...
                                        X