annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sollevatori idraulici a carrello, quali usate e quali sono migliori?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sollevatori idraulici a carrello, quali usate e quali sono migliori?

..spero di aver azzeccato la sezione, al contrario mi scuso in anticipo con i mod e prego di inserirla in sezione opportuna.

stufo di utilizzare i soliti giocattolini cinesi che si trovano a 30€ nei fai da te, mi sto informando sull'acquisto di un sollevatore idraulico a carrello semiprofessionale... Che oltre a garantirmi maggior stabilità, sicurezza e durata, permette maggior alzata, facilità di utilizzo e rapidità di lavorazione...girovagando in rete ho trovato diversi con cifre da poco più di 200€ al migliaio...
    detto che l'utilizzo è per la sostituzione delle gomme termiche a 3 vetture e lavori di manutenzione che prevedono una alzatina alle stesse 3 vetture, non volevo spingermi oltre i 200€ per il nuovo e i 130/150€ per un usato.

ho trovato come validi i prodotti fervi, fermec beta e credo che il top sia omcn...valutando portate tra 1500 kg e 2000 kg e una alzata di almeno 40 cm chi di voi ha esperienza in questo senso, o li possiede potrebbe darmi dei consigli?

le succitate case sul nuovo hanno prezzi non inferiori ai 300€ O quasi..ho trovato un omcn a 150€ portata 2000 kg usato è un po vecchio ma perfettamente funzionante su subito..http://www.subito.it/vi/154457119.htm

Grazie

Re: Sollevatori idraulici a carrello, quali usate e quali sono migliori?

Uso un valex da 2 ton. Pagato 30 euro, fa il suo lavoro già da diversi anni....più che alzare 2 auto per la rotazione gomme estive/invernali non faccio....per me già il fatto che si infili sotto la mia auto assettata e che non cala un decimo di mm quando solleva, lo rende perfetto, oltre al fatto che non perde una goccia d' olio.....
    Se avessi un' officina per uso continuativo allora valutarei sicuramente materiale più professionale.....ma per uso casalingo mi basta ed avanza il sopracitato.

Commenta

Io pure ne ho uno da pochi € preso per prova, in offerta alla Lidl a 20€, alla vista pareva solido, omologato Tuv e porta 2T quindi basta e avanza per alzare 300 kg.
      Già usato parecchie volte e va benissimo, pure il mio ne perde ne cala di 1mm...

Piuttosto che cambiare sollevatore se non ti da problemi metterei sotto dei cavalletti giusto per sicurezza (io faccio così, li lascio a pochi mm giusto in caso dovesse cedere il sollevatore o meglio spostarsi per n motivi)
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

AlbertoGT grazie...purtroppo il valex da 2t come altri cric di quel valore alza fino a 33 cm rendendo difficoltoso sia lo smontaggio di alcune gomme, sia l'utilizzo dei cavalletti di sicurezza in mio possesso che hanno il primo scatto utile per togliere la gomma a 35 cm...la versione valex da 2,5 T che alza 41 cm e con prolunga 53 cm costa in media 100€...

Commenta

Concordo con Alberto se l'uso è occasionale!

Anch'io ho un giocattolo pagato circa 50 euri che fa egregiamente il proprio lavoro, ma non ha l'alzata che interessa a te Roberto!

Questo mi sembra un attrezzo decisamente più serio e che non si discosta molto dal tuo budget:

Quoto @Ste86: per sicurezza uso i cavalletti cui fa riferimento per interventi che vanno oltre la sostituzione delle ruote.

Commenta

Grazie a tutti...si sono sovrapposti un po di messaggi mentre scrivevo...faccio un riepilogo

l'utilizzo è destinato alla sostituzione delle gomme invernali/estive per 3 vetture e per lavori di ordinaria manutenzione che richiedono l'alzata dell'auto tipo cambio olio motore, cambio olio trasmissione, sostituzione pastiglie freni, cambio olio freni, e manutenzione straordinaria sulla mia vecchia golf mk2.
            Da sempre utilizzo tacchi in legno dove appoggio la vettura e ultimamente mi sono dotato di cavalletti di sostegno

L'altezza di cui necessito è di almeno 34 cm per poter liberare agevolmente le gomme, mentre per utilizzare i cavalletti mi servono 35 cm; purtroppo non tutti i sollevatori economici raggiungono questa altezza, peraltro sarò stato sfortunato ma ho gia cambiato in 3 anni 3 sollevatori economici...perdevano l'altezza, saltavano le tenute, si disassavano le ruote etc..
            @tony avevo visto quel sollevatore che hai linkato anche io, non a caso è un fervi, marchio che in precedenza ho elencato tra i migliori.

Semplicemente prima di effettuare l'acquisto ho voluto condividere con il forum i miei dubbi e se qualcuno avesse qualcosa di simile e se lo consigliasse, e quindi se realmente valesse la pena spendere 150/200€ per un prodotto di questo tipo.

Grazie mille

Commenta

Io ho raccontato la mia esperienza, peraltro pochi minuti fà l'ho riusato per reinstallare le gomme estive (neve manco col binocolo ne ho vista, e le temperature viaggiano ben oltre i 7 gradi) visto che le invernali sono scivolose col "caldo"...
              Concordo con Ste86 e tonysempre usare dei cavvalletti di sicurezza, anche se non in appoggio, li metto sempre sotto al longherone, mi danno un senso di sicurezza...

Se devi recuperare 1-2 cm usa quei tasseli di plastica/gomma che usano i gommisti, costa senz'altro meno di un cric, se poi devi fare assolutamente la spesa ed hai modo di sfruttarlo, allora un buon semipro è meglio...

Commenta

Alberto GT grazie..ottima soluzione quella dei tasselli in gomma per recuperare i cm.."la spesa non la devo fare assolutamene" mi ero solo stufato di cambiare un cric all'anno..e in previsione anche io di anticipare il cambio gomme (danno neve sto week end...vedremo) ho iniziato ad informarmi e documentarmi sul possibile acquisto di un semipro e ho chiesto consiglio al forum perche reputo siate persone competenti..e lo state dimostrando!

Commenta

Anch'io uso un sollevatore economico da 2T, da almeno 20 anni senza perdita olio o cedimenti
                  per il tassello in gomma, c'ho pensato molti anni fa e me lo sono costruito
                  ho preso un blocco di faggio da 8x8 cm, lungo circa 20 cm
                  su un lato, ho incollato un rettangolo da 8x20 cm di gomma telata, spesso circa 1 cm
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

mi state convincendo che sono stato sfigato negli acquisti

Commenta

Se lo usi sempre a fine corsa, magari insistendo pure, cede sicuramente prima
                      usando un tassello di spessore adeguato, potresti ovviare al problema
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

potrebbe essere una causa..non insisto ma ha lavorato sicuramente a finecorsa..

Commenta

Anch'io uso questoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20141019_100945.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.5 KB 
ID: 1251989, prezzo attorno ai 20 euro, insieme ho acquistato anche una coppia di cavalletti da porre sotto il longherone, giusto per sicurezza, anche se ad oggi il crick in questione non mi ha dato alcun problema. Il mio utilizzo è per il cambio gomme invernali/estive.

Commenta

Beh, di sfigato ci sono sicuramente io.
                            Preso un crick marchiato Michelin (pagato sui 70 €), credendo ci fosse dietro un pelo più di qualità rispetto a quelli da 30 €.
                            Perde olio.
                            Fin che va lo tengo poi vedrò se fare la spesa per qualcosa di più pro oppure se comprare una serie di quelli da 30 € e buttarli quando non vanno più.
                            P.S.
                            i cavalletti li metto pure io, perchè un po' di sicurezza in più non guasta mai.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

Commenta

Ciao, anche io ho un cric michelin economico e fino ad ora tutto bene (cambi gomme stagionali a due o tre auto da ormai oltre 7 anni). Ho perso però il gommino e cercavo un tassellino per evitare danni da contatto. I blocchetti dei vari meccanici che ho provato a vedere sembrano tutti troppo grossi e alti per il punto d'appoggio. Servirebbe più una sorta di placca o piastra gommata tipo quello di susetto.. Devo ingegnarmi qualcosa

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Commenta

Alla fine ho acquistato questo fervi https://www.ebay.it/ulk/itm/121882157102 pagato meno di 50€ E consegnato un'ora fa.

sembra solido..ha giochi minimi a parte la sede della leva..pesante il giusto (11kg) solleva 2t, ruote in ghisa, un sacco di ricambi da ordinare in caso di rottura, e la possibilità di cambiare la "testa" del sollevatore (non so come si chiama).. Ovvero tampone in gomma, oppure solita testa concava, o testa piatta, non ha la valigetta

credo che valga i soldi spesi...ora incrocio le dita e vedo quanto dura

Commenta

Apparte il colore, è identico al mio valex... ho idea vengano tutti dalla stessa fabbrica/luogo, poi colorati a seconda delle esigenze del cliente, comunque prodotto valido.

Commenta

@AlbertoGT penso anche io sia così...spesso questi con "la maniglia gialla" sono veramente tutti uguali...per quanto riguarda il mio il dubbio me l'ha pressoché tolto la dicitura manufactured in P.R.C...speriamo che come con tutti i terzisti, l'ufficio qualità della casa che appone il marchio si faccia sentire

comunque mi sembra bello robusto e di buona fattura, decisamente superiore al mio ultimo, sia come dimensioni che come costruzione..pensare che era 2t anche quello e risulta essere il 30% più piccolo, comprato a 30€ in un brico

Commenta

Sto operando...
                                    X