annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricambio originale o no? per Fiat Panda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricambio originale o no? per Fiat Panda

Ragazzi, come al solito chiedo consiglio a voi.
    Devo cambiare la frizione alla mia Panda 1.2 GPL, che acquistai lo scorso novembre usata con 48000 km. Ad oggi il contakm segna 75000 km e la frizione è da cambiare urgentemente.
    Ora mi hanno proposto due possibilità:
    Ricambio originale Fiat montato e tutto 275 euro
    Ricambio VALEO montato e tutto 240 euro.
    Ovviamente io sarei tentato per il Valeo, ma mi chiedo, quali differenze ci siano tra i due... affidabilità, durata...
    Attendo i vostri consigli.
    Grazie
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

Re: Ricambio originale o no? per Fiat Panda

Non credo ci siano grandi differenze tranne che una è marchiata Fiat, su macchine non più in garanzia e dal valore basso i ricambi normali vanno più che bene, così si risparmia un pochino.
    "La mia GTI"

Commenta

grazie erry86, ma l'affidabilità è la medesima?

Commenta

Facile che la Fiat sia la valeo marchiata, quindi è lo stesso prodotto
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sai che ci avevo pensato pure io... nperò mi sono fatto nel frattempo un giro in rete, e non ne parlano bene di queste frizioni Valeo... cmq questa originale ha fatto 75000 km, di cui i primi 48000 non ho idea di come sia stata guidata. Forse penso di mettere l'originale a questo punto. Per 35 euro...

Commenta

Prova a cercarla Sachs o Luk......

Commenta

per fiat non so come funziona, ma per 35 euro di differenza andrei sull'originale...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

E' durata pochissimo, forse il precedente proprietario l'ha usata male. Cmq per 35€ di differenza neanche starei a pensarci, originale subito

Commenta

Dovrebbe essere Valeo anche l'originale...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Vi aggiorno. Ho cambiato la frizione e l'ho messa ORIGINALE FIAT, ma sorpresa! Quella dell'applicativo FIAT, è sbagliata. Infatti immettendo targa e telaio della mia Panda, usciva fuori che montava una frizione con un codice ben preciso 71752579, equivalente Valeo 828062.
                    Bene, acquisto la frizione, ma SORPRESA, sotto ne era montata un'altra, con un codice diverso, compatibile con Punto /Mito 1.4. Allora mi è sorto il dubbio che il vecchio proprietario ne avesse messa un altra, per un qualsiasi motivo, ed invece le due frizioni hanno un attacco diverso, quindi non interscambiabili. Comunque costo dell'operazione 310,00 €

Nessuno sa come sia possibile... MIstero di Fiat...
                    Cmq, in 14 mesi abbiamo percorso 30000 km e a parte la normale manutenzione (all'impianto GPL non ho neanche mai cambiato il filtro), non ci sta dando noie. A benzina fa circa 17 km al litro (realistico), mentre con un pieno di GPL (37 litri), faccio circa 500 km.
                    Ergo, la mia prossima auto dopo la Passat TDI sarà GPL o Metano.

Commenta

Sto operando...
                    X