annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Attaccare cavi batteria Golf 7 - Fiat Punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attaccare cavi batteria Golf 7 - Fiat Punto

Ciao a tutti, devo fare partire la Punto di mia moglie tramite la batteria della mia Golf 7.
    Qualcuno sa dove è il punto di massa della Punto per il cavo nero? Sulla Golf c'è un posto apposito ma sulla Punto non capisco dove sia...
    Non vorrei rovinare la mia Golf che è nuova di stecca, qualcuno mi può aiutare?

Re: Attaccare cavi batteria Golf 7 - Fiat Punto

Nella punto non c'è, metti il cavo sul polo negativo e basta, come fai per il positivo!

Commenta

Quello che però non capisco è perché anche sulle istruzioni della Punto scrivono di non attaccare mai il cavo nero alla batteria ma di metterlo in un punto a massa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Non tutte le vetture hanno uno specifico punto a massa chiaramente indicato. La Punto è una di queste.
        Pertanto in questi casi è sufficiente collegare il cavo negativo ad un qualsiasi punto metallico nel vano motore.
        E' preferibile non collegare direttamente le due batterie.

Commenta

Attaccare cavi batteria Golf 7 - Fiat Punto

Ok grazie mille, proverò allora a vedere nel vano motore un punto dove metterlo...
          Comunque si potrebbe sempre nel vano motore sulla carrozzeria suppongo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Si, va bene anche sulla carrozzeria.
            L'importante è che comunque sia un punto metallico.

Commenta

Si, ma non deve essere verniciato, deve essere un punto di metallo vergine, ed è difficile trovarli ... al massimo vedi nei nodi dove già sono i bulloni, li la vernice a seguito dell'avvitatura di solito è saltata!
              Comunque non ti fare problemi che non esistono, polo o lamiera sempre a massa stai, (con la differenza che se sbagli massa, ovvero ti attacchi ad una non buona, invece di dargli i 14V con motore acceso, gliene darai 8/9 e non saranno sufficienti a far partire l'auto) l'importante è solo non invertire i cavi!

Commenta

Attaccalo al motore direttamente

Commenta

Sto operando...
                X