annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto ad idrogeno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto ad idrogeno

Sono rimasto molto incuriosito del discorso iniziato OT nel post dello scandalo VW e se pensate sia interessante vorrei provare ad approfondire qui, vista anche la preparazione di utenti intervenuti!
    Da quello che ne so sono molti anni che è stata inventata ed emette dallo scarico vapore acqueo, quindi inquinamento 0!
    Sono stati fatti esperimenti di vetture alimentate ad acqua che erano in grado di scindere mediante elettrolisi le particelle di idrogeno ed usarlo come combustibile!
    Girovagando su gooooogle sembra ci sia un complotto contro tale scoperta da parte delle compagnie petrolifere che in diverse occasioni hanno cercato di comprare i brevetti dagli inventori, senza successo però. Questi inventori sono poi stranamente morti in incidenti particolari e senza responsabili ...!
    A parte quello che non si sa, a Roma c'è un installatore che monta un impianto ad idrogeno ad 800 € sia su benzina che su diesel, promettendo un risparmio di circa 20/30% di carburante mediante un dispositivo che installa da quanto ho capito dietro il paraurti posteriore che va ad acqua distillata.
    Voi ne sapete qualcosa?

Re: Auto ad idrogeno

Come dicevo di la l'unica e/o la prima a mettere nel mercato un'auto a Idrogeno è la Toyota con la Mirai (qui http://www.repubblica.it/motori/sezi...ion-124139060/ se volte un piccolo articolo) e già la BMW con una serie 7 lo aveva fatto anni fa ma non penso l'abbia mai messa in produzione.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La serie 7 se non erro è stata commercializzata in Russia per diversi anni con parecchi privilegi sulla circolazione (tipo le nostre zone ZTL), poteva accedere ovunque fosse imposto un limite!

Commenta

La BMW ha abbandonato la propulsione ad idrogeno della 750h.
        Il 5.5 V12 aveva una potenza di "soli" 150cv alimentato ad idrogeno....

P.S: Cosa da non sottovalutare è il fatto che la fonte n°1 di idrogeno al mondo, sono le centrali nucleari.

Commenta

In che senso?!? Che si può utilizzare quell'idrogeno o che è pericoloso?!?

Commenta

Lo puoi usare, ma costa. E dato che l'Italia è senza centrali nucleari attive, devi comprarlo dall'estero..

Commenta

Per comprare all'estero siamo i numeri 1 ... la centrale di montalto era una delle più all'avanguardia in europa ... ma noi la smontiamo e compriamo la corrente dalla francia che è meglio!!!

Commenta

La Francia è il Paese che dispone di più centrali nucleari (sono ben 58) in Europa, anche se da quello che ho letto sara' la Germania ad essere il primo Paese ad avere un network di distributori d'idrogeno nazionale. In Italia non penso che potranno esserci dei distributori, per la normativa che prevede che le stazioni non possano erogare idrogeno a una pressione superiore a 350 BAR, mentre i serbatoi delle auto moderne a celle a combustibile garantiscono il funzionamento in totale sicurezza a 700 BAR.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

L'altro giorno ho visto la Toyota Mirai in centro a Bolzano... Nn bellissima da vedere ma come idea mi piace molto... Se avessi quei 70/80000 € da spendere per un auto la prenderei... Mi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Sto operando...
                  X