annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.6 TDi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore 1.6 TDi

Questo motore attualmente in vw ha diversi livelli di potenza,105,110,115 e 120 cv,tutti con 250 nm di coppia.
    La differenza è minima e sicuramente cambia solo la mappatura della centralina,non ci sono modifiche strutturali per sopportare sollecitazioni maggiori dati da una manciata di cavalli.
    Perchè questa comlicazione?
    Ne bastava uno per tutti i modelli,il 120cv.
    Visto che su golf il 105/110 è il meno performante della categoria,la touran meriterebbe un 120 cv,per massa e volumetria,come sulla nuova Tiguan che è l'unica con la versione da 115 cv.

Re: Motore 1.6 TDi

E' più forte di loro, ogni tanto cercano di razionalizzare l'offerta ma poi riesplode una fioritura di varianti.
    Inizio a credere che sotto ci sia una questione "politica", come se ogni project manager debba accampare maggiori pretese per aver eseguito un lavoro più complesso.
    QUI la mia Variant

Commenta

Non ci sono solo differenze di Potenza ma anche il regime di sviluppo della coppia oltre che differenze sul fap e sull'omologazione (euro 5 o 6). Sembrano uguali....

Commenta

Mi sembra che solo il 105 cv è euro cinque e non viene più montato.

Commenta

Riesumo questo 3d perché spero di poter inserire qui le mie due prove eseguite senza sporcare altre discussioni: Ieri ho provato, sempre per poter essere al meglio preparato alla mediazione fissata il 20 Ottobre 2016 con i legali di Vw Bank e Vw Verona un Skoda Octavia 1.6 TDI Dsg Delphi. In pratica il motore montato attualmente su tutte le golf 1.6 tdi. Sigla motore CXXBX0...
          Ebbene con mio enorme stupore, considerando erroneamente la SKODA un pelo inferiore a VW (ma sono i vertici VW a posizionarla in questo senso) il motore girava molto bene. Non si è sentito tanto meno lo scalino tra la prima e l'innesto della seconda, ne tantomeno il famoso scalino sonoro a 2400 giri che ossessiona la mia vettura.
          Oltre al fatto che gli iniettori non "battono" ma in verità emerge un pelo di più la caratteristica del Diesel poiche il vano motore è meno insonorizzato di VW.
          Ora mi domando: vale la pena spendere almeno 7-8.000 euro in più per avere il marchio VW...quando a livello pratico la SKODA va ugualmente bene e a livello statistico dei problemi siamo sullo stesso piano?
          Mi è sembrato, guidando la SKODA, di avere tra le mani una macchina molto reattiva e leggera (inteso come sforzo di guida e non di tenuta su strada)...rispetto alla mia Golf. Preciso anche che montava come gomme la misura 205-55-16 come la mia..

Commenta

L'octavia è una signora macchina anche sopra Seat personalmente

Come vedi alla fine mi sa che il motore tuo o di altri magari una partita (come già detto) ha i problemi è da capire come mai fanno orecchie da marcante...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix..Infatti ho fatto queste prove (ho fatto fotocopia dei libretti delle auto provate) per essere preparato ad eventuali, e sicure, fantasie difensive da parte dei legali di vw. E con queste prove ho anche preso sia più conoscenza che forza di attacco. Il perché non intervengono resta, fino ad ora, un mistero. Vedremo dopo il 20 cosa succederà..Importante capire se il modus operandi di difendersi che "tutto ciò che non va e una caratteristica" rimanga in futuro per altri e possibili guai..Perche se così fosse non se ne esce più...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
              X