annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 Restyling - discussione generale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche a me è sembrato che i listini della mk8,5 siano leggermente migliorati rispetto a quelli della 8,per quanto folli, confrontando dotazioni ecc.

    Rs3 costa qualcosa in più indubbiamente ma la differenza è davvero risicata. A quelle cifre 5k hanno un peso ben diverso che su una versione da 25k
    Rs3 ha mediamente una dotazione discreta, soprattutto sulla sostanza, la R se non sbaglio era e forse è un poco da integrare. Poi Rs3 nel tempo è cresciuta meno della R e la particolarità ma soprattutto il suo motore le danno altro fascino e possono giustificare un prezzo più alto.
    Cioè già solo quel 5 cilindri vale il prezzo del biglietto. Spendere cifre alte per il “solito” 2.0 che trovo con potenze simili a 10/20k meno su altre auto suona come una fregatura.

    Poi per carità, la 8.5 tra qualità percepita più alta e prezzi leggermente più bassi è sicuramente meglio di quanto accadeva fino a poco fa e che maggiormente giustificava la mia affermazione

    I costi di manutenzione e superbollo non vanno presi in considerazione, se in Italia le valuti da nuove è perchè te le puoi permettere e spendere 3k o 5k per possedere quell’auto di certo non ti pesa o non sposta il bilancio famigliare.

    In altri paesi ovviamente il discorso cambia che diventano accessibili quasi a chiunque magari a fronte di qualche piccolo sacrificio, cosa che si poteva fare anche da noi in passato per avere una R32, una R mk6 o le prime mk7, di certo non oggi.

    Poi come giustamente evidenziato da tony la R rimane una versione a se e nemmeno la più sportiva, probabilmente nemmeno la più veloce in pista o su un passo di montagna. Quasi più sensata in versione Station dove unisce caratteristiche che la rendono per me più appetibile e sensata (per quanto non bellissima), una piccola Audi Rs, perfetta per chi sogna di mettersi in garage una Rs6 prima o poi
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
      Anche la GTI è scesa di prezzo e offre i matrix HD di serie.
      Ed è pure giusto perché il prezzo con gli aumenti a ripetizione era schizzato vertiginosamente in alto

      Commenta


      • Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
        Anche a me è sembrato che i listini della mk8,5 siano leggermente migliorati rispetto a quelli della 8,per quanto folli, confrontando dotazioni ecc.

        Rs3 costa qualcosa in più indubbiamente ma la differenza è davvero risicata. A quelle cifre 5k hanno un peso ben diverso che su una versione da 25k
        Rs3 ha mediamente una dotazione discreta, soprattutto sulla sostanza, la R se non sbaglio era e forse è un poco da integrare. Poi Rs3 nel tempo è cresciuta meno della R e la particolarità ma soprattutto il suo motore le danno altro fascino e possono giustificare un prezzo più alto.
        Cioè già solo quel 5 cilindri vale il prezzo del biglietto. Spendere cifre alte per il “solito” 2.0 che trovo con potenze simili a 10/20k meno su altre auto suona come una fregatura.

        Poi per carità, la 8.5 tra qualità percepita più alta e prezzi leggermente più bassi è sicuramente meglio di quanto accadeva fino a poco fa e che maggiormente giustificava la mia affermazione

        I costi di manutenzione e superbollo non vanno presi in considerazione, se in Italia le valuti da nuove è perchè te le puoi permettere e spendere 3k o 5k per possedere quell’auto di certo non ti pesa o non sposta il bilancio famigliare.

        In altri paesi ovviamente il discorso cambia che diventano accessibili quasi a chiunque magari a fronte di qualche piccolo sacrificio, cosa che si poteva fare anche da noi in passato per avere una R32, una R mk6 o le prime mk7, di certo non oggi.

        Poi come giustamente evidenziato da tony la R rimane una versione a se e nemmeno la più sportiva, probabilmente nemmeno la più veloce in pista o su un passo di montagna. Quasi più sensata in versione Station dove unisce caratteristiche che la rendono per me più appetibile e sensata (per quanto non bellissima), una piccola Audi Rs, perfetta per chi sogna di mettersi in garage una Rs6 prima o poi
        Condivido tutto!!!
        ma a mio avviso la R va paragonata a una S3 o una a35
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Assolutamente, visto che è la sua gemella. Appunto non so cosa potrebbe spingermi a prendere una R rispetto ad una S3 che tra l’altro si può rendere sia tamarra che un’ottima sleeper da tutti giorni.

          Diciamo che l’Rs3 è stata tirata in ballo visto il prezzo della R, soprattutto nel recente passato dove era più cara di una S3 e vicina a una Rs3. Se non ricordo male con optional intriganti si avvicinava ai 70k.
          PS ho appena controllato e l’edizione numerata 333 era a 76k
          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

          Commenta


          • Se non ho fatto male i conti la GTI 8 a parità di optional ( colore , cerchi , dcc , interni in pelle , Matrix, fendinebbia, tettuccio, vari assistenti ) costava quasi 3000 € in più in confronto alla 8.5 da 265 cv

            Commenta


            • La Golf R ha il vantaggio di avere la carrozzeria variant assente sulla S3.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                Assolutamente, visto che è la sua gemella. Appunto non so cosa potrebbe spingermi a prendere una R rispetto ad una S3 che tra l’altro si può rendere sia tamarra che un’ottima sleeper da tutti giorni.

                Diciamo che l’Rs3 è stata tirata in ballo visto il prezzo della R, soprattutto nel recente passato dove era più cara di una S3 e vicina a una Rs3. Se non ricordo male con optional intriganti si avvicinava ai 70k.
                PS ho appena controllato e l’edizione numerata 333 era a 76k
                Se vai a vedere nel post della 333 ho messo un po’ di inserzioni e d’importazione la prima era a 59 se non ricordo male.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Personalmente i cerchi diamantati mi piacciono ma tolgono sportitivita. Io li ho sulle invernali ma gli estoril neri che ho sulle estive li preferisco.
                  per il resto concordo con il pensiero di molti…se dovessi pagare il superbollo lo farei solo per una rs3…
                  ad oggi sono a 6000km in 10mesi di auto e ne ho già fatti tanti, quindi ci starebbe pure

                  Commenta


                  • Ieri ho ordinato per il prossimo anno una Golf R 8.5 variant e confermo che il prezzo di listino è diminuito.
                    Rispetto a quella che guido ora ho aggiunto il pacchetto nero ,i cerchi Warmenau 1430€ e la rete divisoria che prima non era disponibile.
                    Alla fine il prezzo totale è identico a quella ordinata nel novembre 2023 con in più questi accessori.
                    Se la volevo prima possibile , la consegna era previsto per la prima settimana di settembre.

                    Da oggi entra in listino per il mercato tedesco la Golf GTI ClubSport.
                    Sono disponibili anche i nuovi cerchi Warmenau da 19” , ma non per la GTi liscia.
                    Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 03/07/2024, 06:20.

                    Commenta


                    • Vadocomeundiavolo che colore ?

                      Commenta


                      • La R l'ho ordinata Blue Lapiz , in alternativa c'era solo il nero.
                        In foto la CS è Crystal ice.

                        Commenta


                        • Vadocomeundiavolo Blue Lapiz...what else?

                          QUI la mia Variant

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                            Ieri ho ordinato per il prossimo anno una Golf R 8.5 variant e confermo che il prezzo di listino è diminuito.
                            Rispetto a quella che guido ora ho aggiunto il pacchetto nero ,i cerchi Warmenau 1430€ e la rete divisoria che prima non era disponibile.
                            Alla fine il prezzo totale è identico a quella ordinata nel novembre 2023 con in più questi accessori.
                            Se la volevo prima possibile , la consegna era previsto per la prima settimana di settembre.

                            Da oggi entra in listino per il mercato tedesco la Golf GTI ClubSport.
                            Sono disponibili anche i nuovi cerchi Warmenau da 19” , ma non per la GTi liscia.
                            Peccato che in Italia non arriverà!
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • Per la gti invece come consegne in che tempistiche siamo ?
                              Ultima modifica di lorenztr; 05/07/2024, 19:25.

                              Commenta


                              • Le GTI stanno a 60 giorni.

                                Commenta


                                • Okok grazie speriamo bene l’ho ordinata a inizio giugno, i giorni qua non passano più
                                  Ultima modifica di lorenztr; 05/07/2024, 19:25. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                                  Commenta


                                  • A luglio stiamo fermi tre settimane.

                                    Commenta


                                    • Mi ricordavo agosto mannaggia, quindi ipoteticamente comunque per settembre potrei riceverla ?
                                      Ultima modifica di lorenztr; 03/07/2024, 14:40.

                                      Commenta


                                      • Secondo me si , perchè ad agosto è previsto un aumento di produzione.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da alfosami Visualizza il messaggio

                                          Okok grazie speriamo bene l’ho ordinata a inizio giugno, i giorni qua non passano più
                                          Anche io inizio giugno più precisamente il 6...la GTI 8 l'ho aspettata 22 mesi quindi sono allenato bene ...che colore?
                                          Ultima modifica di Ugo_59; 03/07/2024, 19:02.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X